• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 23 233 131
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 111 96 15
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.25) 24 novembre 2019 18:51
    Enzo Salvà

    paolo, non faccio parte della redazione nonostante qualcuno lo abbia scritto. Non so nulla del tuo post ma, nel merito dei commenti che scompaiono, alcune regole per chi scrive sono: 

    - Proponi solo articoli originali dei quali sei l’autore. Se proponi un articolo di altri o una traduzione accertati di avere l’autorizzazione dell’autore;

     Se riporti un dato o una dichiarazione metti un link che lo conferma;

    - Cita tutte le tue fonti;

    Se guardi i commenti a questo articolo ti accorgi che i pastoni sono copiati, probabilmente anche contro le regole del copyright, senza autorizzazioni, senza link di conferma, fuori tema. 

    Ognuno la pensi a modo suo, sia chiaro, ma commenti nel merito: rileggi quanto scrive Fabio Della Pergola, leggi i commenti e dimmi se chi commenta cerca un confronto tra idee diverse o è un "disturbatore". 

    E’ chiaro che dei disturbatori non ci si libera, non puoi andare a fare casotto a casa loro, ed allora, controvoglia, applichi: «l’intolleranza nei confronti dell’intolleranza stessa è condizione necessaria per la preservazione della natura tollerante di una società aperta».

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.171) 23 novembre 2019 20:25
    Enzo Salvà

    D’accordo con Lei, in particolare sulla difficoltà di libera, agevole, espressione e dibattito.

    Dal punto di vista economico non sarebbe poi così difficile: sono abbastanza d’accordo con il giornalista economico Adriano Bonafede quando scrive che “per sbugiardare gli slogan delle destre basta farle governare” . Gli italiani ne subirebbero conseguenze? Probabilmente no, questi parolai generalmente rifuggono dalle responsabilità, si è già constatato in Agosto.

    Poi c’è tutta la questione fascistoide e sono ben felice della nascita delle Sardine. Il cuore del loro manifesto lo individuo in:

    “Cari populisti …….la festa è finita” e

    "Crediamo ancora nella politica e nei politici con la P maiuscola. In quelli che pur sbagliando ci provano, che pensano al proprio interesse personale solo dopo aver pensato a quello di tutti gli altri. Sono rimasti in pochi, ma ci sono. E torneremo a dargli coraggio, dicendogli grazie....." 

    Non è tutto ma è quello che completa un quadro: un approccio culturale positivo.

    Gli e mi auguro di riuscire a percorrere questa strada che è ambiziosa ed impervia considerata l’attuale “aria che tira”

    Un Saluto

    Es. 

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 15 novembre 2019 15:22
    Enzo Salvà

    L’avevo capito ........ a quale sarebbe la prepotenza?

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 15 novembre 2019 09:50
    Enzo Salvà

    dariap, hai perfettamente ragione. Pensa che l’11 Novembre festeggiamo San Martino, quello che divise il suo mantello e poi donò anche l’altra metà, oppure ricordiamo il buon Samaritano: in un Paese che rivendica la sua Cristianità, che espone in ogni possibile occasione l’andare in Chiesa o il Rosario e si affida a Beati e Santi  per altre ragioni, me ne rendo conto  sono sicuro che anche tu sei scandalizzata da queste condanne........

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 7 novembre 2019 15:56
    Enzo Salvà

    Art.79 DDL 1586 (Senato della Repubblica) , recita

    (Imposta sul consumo dei manufatti in plastica con singolo impiego e incentivi per le aziende produttrici manufatti in plastica biodegradabile e compostabile),

    4. Obbligato al pagamento dell’imposta di cui al comma l è: per i MACSI realizzati nel territorio nazionale, il fabbricante; per i MACSI provenienti da altri Paesi dell’Unione europea, il soggetto che acquista i MACSI nell’esercizio dell’attività economica ovvero il cedente qualora i MACSI siano acquistati da un consumatore privato; per i MACSI provenienti da Paesi terzi, l’importatore.

    Però sarebbe il caso di fermarsi a leggere tutto altrimenti moriremo di propaganda e strumentalizzazioni. (poi ognuno la pensa come gli pare, ma almeno lo fa da informato)

    Del resto molti paesi dell’Unione già la applicano.

    In ogni caso, come peraltro scrive Lei stesso, un soggetto terzo, "ce lo chiede l’Europa" nella fattispecie la Commissione Europea, ha previsto una tassa di € 0,80 già nel 2018, proposta che giace sul tavolo del Consiglio Europeo.

    Se ne è occupato anche il Parlamento Europeo 

    Un Saluto

    Es.

     

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità