Trump: "Immigrati mangiano cani e gatti domestici". Harris se la ride
Primo confronto pubblico tra Kamala Harris e Donald Trump, la vicepresidente vince ai punti contro i luoghi comuni dell'ex presidente.
Ha avuto luogo il primo, e probabilmente unico, confronto tra Kamala Harrie e Donald Trump, candidati alla Presidenza degli Stati Uniti d'America.
Tanti i temi trattati, tra questi non poteva mancare l'immigrazione, che il buon vecchio Trump affronta a modo suo: "A Springfild, stanno mangiando i cani. Le persone che sono arrivate stanno mangiando i gatti, stanno mangiando gli animali domestici delle persone che vivono lì. E questo è cio che sta accadendo nel nostro Paese".
Alle affermazioni dell'ex presidente USA, Kamala Harris scoppia a ridere. Probabilmente ride per non piangere. Certo è che il livello del dibattito politico, negli USA così come in Europa, è sceso ad un livello bassissimo. Sbaglia, però anche chi pensa alle affermazioni di un folle. Dietro i candidati ci sono team di esperti di comunicazione da fare invidia ai grandi editori, ed ogni parola o affermazione è ampiamente studiata.
Su una popolazione disinformata, con i social network che oramai hanno quasi del tutto sostituito i giornali, e sempre più ignorante, grazie ai numerosi tagli all'istruzione pubblica operati in tutto il mondo, affermazioni del genere possono fare presa e portare punti importanti al furbo Trump.
Putroppo per la Harris non c'è proprio niente da ridere.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox