• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Trump: "Immigrati mangiano cani e gatti domestici". Harris se la (...)

Trump: "Immigrati mangiano cani e gatti domestici". Harris se la ride

Primo confronto pubblico tra Kamala Harris e Donald Trump, la vicepresidente vince ai punti contro i luoghi comuni dell'ex presidente. 

Ha avuto luogo il primo, e probabilmente unico, confronto tra Kamala Harrie e Donald Trump, candidati alla Presidenza degli Stati Uniti d'America. 

Tanti i temi trattati, tra questi non poteva mancare l'immigrazione, che il buon vecchio Trump affronta a modo suo: "A Springfild, stanno mangiando i cani. Le persone che sono arrivate stanno mangiando i gatti, stanno mangiando gli animali domestici delle persone che vivono lì. E questo è cio che sta accadendo nel nostro Paese". 

Alle affermazioni dell'ex presidente USA, Kamala Harris scoppia a ridere. Probabilmente ride per non piangere. Certo è che il livello del dibattito politico, negli USA così come in Europa, è sceso ad un livello bassissimo. Sbaglia, però anche chi pensa alle affermazioni di un folle. Dietro i candidati ci sono team di esperti di comunicazione da fare invidia ai grandi editori, ed ogni parola o affermazione è ampiamente studiata. 

Su una popolazione disinformata, con i social network che oramai hanno quasi del tutto sostituito i giornali, e sempre più ignorante, grazie ai numerosi tagli all'istruzione pubblica operati in tutto il mondo, affermazioni del genere possono fare presa e portare punti importanti al furbo Trump. 

Putroppo per la Harris non c'è proprio niente da ridere. 

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.190) 12 settembre 09:07

    E soprattutto c’è poco da ridere per tutti noi. All’avatar Harris, visto che questa signora è una pura invenzione del mainstream, per ben tre volte Trump ha fatto presente che l’umanità sta marciando dritta dritta verso la guerra nucleare. Questa cultrice e seguace del bombarolo Dick Cheney ridacchiava inconsapevole della propria stupidità. E allora se Trump preoccupa questa sciagurata terrorizza. 

    Lei ha proprio ragione, la disinformazio imperante che lavora sul popolo di neanderthal può far passare la qualunque.

  • Di Attilio Runello (---.---.---.100) 12 settembre 15:24

    Il dibattito fra Trump e Harris è stato vinto dalla Harris secondo i giornalisti. I giornalisti italiani non votano. E quelli americani sono in gran parte a favore dei dem A una più attenta osservazione la Harris, che sembra una attrice quando parla, e ricorda molto Hillary Clinton si rivolgeva un pubblico medio alto, soprattutto femminile - da donna parla alle donne. Trump usa un linguaggio più concreto e immaginifico che piace molto al popolo. L’immagine degli emigranti che mangiano i cani e i gatti probabilmente non è vera, ma le persone se la ricorderanno per un po’ collegata ai milioni di emigranti che Biden, e la Harris ha fatto entrare. L’idea che la Harris ha governato per quattro anni e non ha fatto nessuna delle cose che promette anche. Anche l’idea che con la guerra in Ucraina e con gli aborti al nono mese - cui secondo Trump i dem aspirano, e forse è vero - sono morte milioni di persone rimarrà impressa nella memoria. Insomma: vedremo a novembre chi vince e chi perde

  • Di paolo (---.---.---.39) 18 settembre 18:07

    Non so chi vincerà tuttavia conosco chi sicuramente perderà. Noi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità