• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Assange DayX: a Napoli presidio e concerto al Maschio Angioino

Assange DayX: a Napoli presidio e concerto al Maschio Angioino

Oggi, 20 febbraio 2024 l'Alta Corte di Giustizia del Regno Unito si pronuncerà sull'estradizione di Juliane Assange negli Stati Uniti, dove rischia fino a 175 anni di carcere per la questione Wikileaks. Organizzate iniziative di sostegno in tantissime città europee per chiedere la liberazione definitiva del giornalista autraliano. 

Anche a Napoli il collettivo Free Assange ha organizzato una serie di iniziative, la giornata inizierà con un presidio all'esterno dell'Ambasciata Americana alle ore 17.

Successivamente, l'appuntamento è al Maschio Angioino dove, dalle 19 si terrà prima l'assemblea con Alessandra Borgia, Francesca De Nicolais, Maurizia Braucci e Lucia Vitrone. A seguire, fino alle 23, ci sarà il Concerto per Assange che vedrà esibirsi Libera Velo con Beppe Fontanella dei 23 Grana, Psychopatic Romantics e Dario Sansone con Marco Sica. 

Saranno assenti o'Zulù e Caterina Bianco, che hanno dovuto rinunciare per un problema personale. 

Di seguito l'appello di Free Assange Napoli

"A #napoli flash mob si terrà alle ore 17 nei pressi del consolato americano Auspichiamo una partecipazione corale con forme di comunicazione anche personalizzate (striscioni, nastri gialli, cartoni o fogli con scritte o stampe, ma anche musica o azioni diverse) che possano a gran voce, all'unisono e pacificamente, chiedere il ritiro delle accusa verso Assange affinche gli possa essere restituita la libertà che da 14 anno oramai ha perduto"
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità