• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 21 180 99
1 mese 1 10 0
5 giorni 1 5 2
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 95 81 14
1 mese 8 6 2
5 giorni 3 2 1












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 23 agosto 2019 16:16
    Enzo Salvà

    paolo, perché ti preoccupi? stavo leggendo che Salvini, ieri sera, ha aperto alla riedizione del Governo gialloverde. Senza imbarazzi di sorta per il bene degli italiani perché lui farebbe tutto per gli italiani. Premier Di Maio, beh quello consentiglielo dai.

    Io devo tornare a non leggere più di politica almeno fino a mercoledì sera.

    Sono già ubriaco, altro che mojito, 

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 23 agosto 2019 16:07
    Enzo Salvà

    Tante parole, tante fantasie tattiche, tante critiche e peana, non so quanto aderenti alla realtà. Io se guardo agli ultimi 14 mesi mi dico, povero il mio Paese ! veramente lo dico a tanto tempo ed invece il declino è costante.

    Abbiamo messo sul piedistallo un sacco di persone in questi anni, abbiamo udito e dato fiducia a tanti, abbiamo sempre dimenticato di verificare la differenza tra le parole dette ieri ed i risultati di oggi. 

    Abbiamo abbattuto idoli non perché lo meritassero ma perché ci siamo innamorati d’altro: forza del marketing e della moda, 

    Le riporto un breve passaggio di un’intervista:

    Da Huffintonfpost.it del 17.08.19 De Angelis intervista Emanuele Macaluso (già dirigente PCI)

    (Huff) Dice Bettini, e non solo lui: non dura qualche mese, ma va fatto un patto politico di legislatura.

    (Macaluso) Amico mio, qui non stiamo mica al Consiglio comunale di Roma. Hai mai sentito che, quando nasce un Governo, si dice che “nasce per tre mesi”? Tutti dicono che durerà una legislatura. Poi arrivano le pene quotidiane. Ricordo che Di Maio e Salvini, dieci giorni fa, dicevano “dureremo quattro anni”. Dopo tre giorni c’era la crisi di Governo…”

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 23 agosto 2019 15:51
    Enzo Salvà

    Io faccio parte dei mediocri che non hanno apprezzato questo Governo, non ho letto sondaggi, non so nulla del toto-nomi né ho approfondito le parole delle varie delegazioni ieri sera (ne ho sentito solo il riassunto dopo Mattarella). 

    Io penso che Conte abbia vomitato rabbia e fiele per reazione alla sfiducia. Sono portato a credere alle sue parole considerato che i DUE hanno fatto maggioranza e opposizione per 14 mesi, ciò non toglie che le sue parole non sono venute di "sua sponte". Io non lo riproporrei, si è riproposto da solo in Senato per un’alleanza con PD o per un’ammucchiata, credo che su questo ci siano pochi dubbi

    A livello internazionale: partito con rulli di tamburo per spezzare le reni alla Commissione alla testa delle truppe gialloverdi è tornato con il 2,04 di debito autorizzato coperto da 23+2 miliardi di garanzie. Formalmente e praticamente nulla di nuovo ad esclusione delle parole.

    Ha detto sì a tutti Trump, Putin, Xi Jinping, Merkel, Makron. Ora è troppo tardi per avere una conferenza pacificatrice mondiale a Roma sotto la sua egida ma se penso alla Conferenza di Palermo sulla Libia, sarei scettico sul risultato.

    Ai tempi della missione per il DEF lessi che aveva fatto digerire "all’Europa" RdC e Quota 100: ti dico subito che l’Unione Europea non ha competenze sul Welfare State degli Stati membri se non in relazione all’impatto economico sul Patto di Stabilità. Al massimo troverai raccomandazioni. Questa era una balla.

    Se Salvini sarà vincente lo sarà solo per il fancazzismo di una parte troppo elevata degli italiani che si interessano per il tempo della partita e poi la discutono in base al tifo. Credo.

    Comunque grazie per l’intervento, discutere su posizioni diverse senza litigare è già un passo avanti.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 23 agosto 2019 11:50
    Enzo Salvà

    credo che fare i tifosi serva a poco, ho solo evidenziato una giravolta, un cambiamento di fondo,"ideologico", dei 5S. Non apprezzo movimenti qualunquisti, verticisti ed ufficialmente eterodiretti, si sa.punto. 

    L’ho messa in relazione con una intervista di Macaluso che sintetizza in poche frasi quanto sta succedendo. Questo è più interessante.

    Se leggi l’itervista ne ha a sufficienza per il PD.

    Ieri ho buttato giù l’articolo per paragrafi, non si è impaginato bene ma c’è tutto solo poco leggibile mi pare. Volevo farlo prima che parlasse Mattarella, quello l’ho ascoltato.

    Ti segnalo, non l’ho ancora letta, un’intervista di oggi a Bersani, evidentemente ieri ci siamo pensati....!

    Un Saluto 

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 23 agosto 2019 08:59
    Enzo Salvà

    Complimenti, non credo ci sia molto da aggiungere ma solo da rimarcare un passaggio: "Non mi tornano alla memoria azioni di politici che non sappiano perché facciano ciò che accade. Lo sanno eccome."

    Per questo motivo in questi giorni ho evitato di informarmi sulla politica nazionale, la fantasia più sfrenata è in libera uscita, in questo momento.

    Un Saluto

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità