• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 17 novembre 2020 10:13
    Enzo Salvà

    Assolutamente d’accordo: << Mentre abbiamo bisogno di tanta dignità, stabilità e capillarità nell’occupazione, opere diffuse di utilità collettiva, interventi di rammendo sociale e territoriale, di ricostruzione e messa in sicurezza, di promozione culturale e di radicale riassetto ambientale: con molti meno soldi, ma molti più benefici.>>

    In parte possiamo vederlo già oggi con la mole di denaro messo a disposizione delle Regioni per il COVID19: in pochi mesi non si possono spendere quelle cifre, non si può recuperare così rapidamente il deficit strutturale di Sanità, Scuola, Trasporti Pubblici ecc.

    Abbiamo problemi diffusi ed insoluti, addirittura in procedura di infrazione europea da anni, ci paghiamo da anni le sanzioni; con Recovery Fund il solo Min. Ambiente avrà a disposizione un totale di circa 38 miliardi ma che cosa ne farà al momento non è dato sapere.

    Il massimo, fino a qui, è il superbonus 110% per l’efficientamento energetico abitativo, un buon piano, ma sembra che nel bilancio 2021 sia finanziato solo fino Giugno 2021, poi tutto dipenderà dal Recovery Fund.

    Vedremo!

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 16 novembre 2020 11:45
    Enzo Salvà

    Bassetti è tra i minimizzatori della pandemia, diciamo pure che, assieme a Zangrillo, è stato smentito dai fatti. Ma io mi chiedo: ma ha letto bene cosa scrive UNIPD?

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 13 novembre 2020 10:54
    Enzo Salvà

    Concordo e sottoscrivo, non c’è nulla da aggiungere! 

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.157) 9 novembre 2020 19:14
    Enzo Salvà

    Rimane il fatto che negli USA il candidato repubblicano si chiamava Trump assistito da Bannon.

    Non saprei dire chi tra destra, popolari e sinistra ha più di tutti assunto posizioni "ambigue": anche in Europa darei la palma alle destre variamente definite.

    Una sinistra di qualche importanza, sovranista e anti-capitale, anti-USA ed Europa non c’è. Sovranista e antieuropea sicuramente no, antiliberista sì, antimperialista anche ma non ideologicamente anti USA. Atteggiamenti di alcuni esponenti, ad esempio di Die Linke, non ne cambiano la sostanza.

    Ed in ogni caso destra e sinistra rappresentano ideologie. I Verdi, pur senza ideologia classica, possono essere posizionati a sinistra avendone assimilato alcuni principi. Terreno solido sul quale poggiare ed eventualmente ravvedersi Traccheggiare è peccato mortale.

    Gilet gialli e 5S: stenderei un velo pietoso. Noto che i 5S si alleano volentieri con chiunque, non credo per il benessere del "popolo". Del resto si definiscono post-ideologici. Noto altresì che 5S e Lega evitano di farsi troppo male. Assegnare il PD alla sinistra mi sembra eccessivo.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 9 novembre 2020 10:42
    Enzo Salvà

    D’accordo con Lei. Il compito più arduo, fare da argine, è però della destra conservatrice e liberale. Sempre che questo scempio possa avere una connotazione politico partitica.

    Democratici in genere e sinistre sono già visti come "carne da macello" ..... tanto per enfatizzare. 

    Un Saluto

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità