• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 15 aprile 2020 11:32
    Enzo Salvà

    Raccolgo l’invito:

    Lei parte da un articolo di Bechis,

    documentato con atti datati fine mese Febbraio,

    li trasferisce al 31 Gennaio, al più il 2 Febbraio,

    e sarei io quello che sproloquia?

    Un Saluto, 

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.88) 14 aprile 2020 19:43
    Enzo Salvà

    Se Lei si è offesa per la questione della propaganda: mi spiace ma è esattamente ciò che ho percepito:

    l’incipit è: Conte che si è fatto l’ospedale in casa collegato a 31 gennaio stato di emergenza > due giorni dopo continuare a condurre una vita normale> nel frattempo Conte….si è preoccupato di farsi l’ospedale. 

    Nel frattempo: dal 31 al 2 Febbraio?

    Bechis invece riporta gli sceenshot degli atti che sono del 25 e 26 Febbraio.

    Frattempo di che cosa? Non Le sembra di avere rappresentato una questione ben diversa?

    Ho scritto, senza polemica alcuna, dei piani di emergenza virus, più precisamente Piano Nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale, più volte implementato nell’arco degli anni che Governi e Regioni avrebbero dovuto applicare.(Ce lo siamo dati noi, non l’Europa o chissà chi), ma non ha funzionato ed è inutile parlarne adesso perché si butta tutto in un calderone dove “tutti colpevoli, nessun colpevole”. Ormai è il passato, c’è tempo per le inchieste e, spero, per le considerazioni del popolo su coloro che ha eletto per ottenere quanto meno una vita il meno grama possibile.

    <<situazione di emergenza sanitaria>> perché pensa che io non abbia letto? Lei stessa riporta delle date: le ho giudicate insufficienti a chiarire la velocità di risposta e ne ho aggiunte. Sono perfettamente d’accordo sulla data del 31 Gennaio, per riportare una storia più completa andrebbero aggiunte le comunicazioni cinesi. 

    Lei non prende in considerazione la data di scoperta del virus in Italia: mi sono chiesto cosa sarebbe successo se il 31 gennaio il Governo avesse proceduto al lockdown, come pare consigliare Lei accusando di <<diffondere a macchia d’olio una situazione pandemica dai contorni aberranti, nelle stesse ore si preoccupava di cautelare la propria incolumità e quella dei colleghi politici>>. Vorrebbe dirmi che non faceva riferimento al 31 gennaio?

    <<reso immuni ecc….>> si ricordi di aver pubblicizzato questo articolo, ne vedremo delle belle. Si parlerà di reazioni ad uno stato di emergenza anche umano. Personalmente non apprezzo il sito di provenienza dell’articolo, di nuovo siamo alla propaganda. Io comunque non ho commentato,

    <<presagire tempi terribili>> letto ma non commentato trattandosi di gestione economica. Comunque ha scritto Lei stessa che esistono sempre le soluzioni, il problema è “attivarle” in mezzo ad una emergenza sanitaria durante la quale i protocolli non funzionano, le frizioni sono al calor bianco e le polemiche sono fuori controllo: per attivare o riconvertire 50/60 giorni non bastano……

    e così si ritorna alla mancata applicazione dei protocolli di emergenza. Sarà il caso, dopo, di pensare se ci sono solo deficienze applicative o, ben peggio, politiche. Stessa cosa per il modello economico.

    Mi sembra tutto, aggiungo che io non ho tempo per fortuna, solo che sono costretto ad uscire di casa.

    Un Saluto

    Es. 

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 14 aprile 2020 11:46
    Enzo Salvà

    Mah, a me questo articolo sembra propaganda di bassissima lega:

    che il governo, i governi, inclusi quelli territoriali, dopo quanto visto in Cina e gli avvisi, non sapessero per tempo che l’eventuale l’espansione del virus avrebbe prodotto enormi danni, è roba da ingenui o da mala fede,

    se consideriamo che, con la sola esclusione della Germania, tutti, ma proprio tutti si sono ritrovati nelle stesse condizioni e penuria, significa che i piani di emergenza virus erano solo sulla carta.

    Mi lasciano perplesso GB e USA ed il loro ottimismo, di fatto però manca di tutto e di più anche lì.

    Lei cita la data del 31.gennaio 2020, la dichiarazione di emergenza sanitaria:

    il 30 gennaio 2020 i primi casi, i turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani,

    il 21 Febbraio 2020 è stato Certificato il primo caso italiano, Ospedale Sacco Milano,

    il 24 Febbraio 2020, (forse il 23) è stata istituita la zona rossa “Codogno ecc.”

    A me piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se l’Italia, la prima ad essere investita dal virus dopo la Cina, avesse praticato un confinamento preventivo progressivo sul modello Wuhan e Provincia dell’Hubei (60 milioni di abitanti),

    non lo so ma presumo come minimo il panico,

    ma so cosa è successo in Veneto e Lombardia quando sono state istituite le prime zone rosse e successivamente quando è stata prevista la chiusura delle Provincie di Venezia e Treviso, con immediata richiesta di ritiro del provvedimento governativo: Zaia, 7 Marzo 2020, (lo scrivo solo per evidenziare la data) la dichiarazione è questa: Non si comprende il razionale di una misura che appare spropositata all’attuale andamento epidemiologico”. 

    Di tutte le mancanze e contraddizioni è responsabile il Governo? Sì, è ovvio......., l’alternativa?

    Ci sarebbero state le mascherine il giorno dopo? I protocolli ospedalieri si sarebbero aggiornati da soli? Le ASL, nelle mani delle Regioni e di vecchi e nuovi politici trombati, avrebbero cagato quanto necessario magari con i colori del politico di riferimento?

    Mezzo mondo sta pagando cara la politica degli ultimi 40 anni, se vogliamo ricordare i morti, pensiamo a far sì che non possa mai più accadere, che la Comunità non si basa sul cane che mangia cane, che ci sono diritti inalienabili che sono stai erosi profondamente in nome dei soldi e della bulimia del consumo, diritti che vanno ripristinati.

    Gli sciacalli lasciamoli nel loro ambiente naturale,

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.88) 10 aprile 2020 18:06
    Enzo Salvà

    Ferdinando, sulle mafie la percezione è leggermente diversa, almeno nei confronti degli italiani che sono percepiti come corrotti e collusi con il malaffare non necessariamente violento: una sorta di "piangere il morto per fottere il vivo", con i soldi degli europei.(ormai è un luogo comune il fatto che gli italiani vivano bene, si divertano, lavorino poco ecc).

    C’è sempre una terza via di compromesso ma poiché parliamo di sovranismo implicito, i governanti del nord chiederanno garanzie essendo loro stessi sotto esame nei loro Paesi. La Spagna comunque, ha abbandonato il campo, almeno per quanto espresso dal capogruppo degli spagnoli all’interno del PSE al Parlamento europeo.

    Un compromesso, considerate le nostre condizioni, sarà inevitabile salvo poi, nei termini e nelle occasioni date, fare le pulci alle numerose mancanze proprio di Olanda e Germania. Ma questo è un’altro discorso. C’è anche da discutere il bilancio 2021/2027 sarà occasione di scontro e ulteriore disgregazione?

    Salvini e Meloni: sbagliano alla grande, gridano alla cattiva Europa che non ci da i soldini minacciando a vanvera: ci fanno passare ancora di più per mendicanti. Lo sanno anche i sassi che senza ombrello europeo saremmo con le pezze al sedere e purtroppo lo siamo,in massima parte, per colpa nostra.

    Se poi la vediamo dal punto di vista umanitario, come scrive Giovanni: noi chiudiamo i porti a dei poveri morti di fame in fuga e chiediamo soldi agli europei per la nostra economia......? 

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 10 aprile 2020 11:49
    Enzo Salvà

    <<......che porsi queste domande, specialmente in tempi bui come questi, sia importante e per questo le giriamo al lettore.>>

    Le rispondo a fatica considerata la premessa:

    Wow, è tutta una farsa: per una banale influenza che solo i giornaloni mainstream, opinionisti, OMS, Big Fharma e politici, dicono provocare tanti ma tanti morti. Numeri falsi ovviamente perché i morti sono sempre i soliti: cancro, infarto, stradali ecc. ebbene, siamo tutti a casa a fare i divanisti perché siamo creduloni........ nel prossimo articolo faccia notare che gli incidenti casalinghi sono aumentati.

    Se uscissimo, ma non possiamo perché poche pattuglie potrebbero farci la multa, non succederebbe assolutamente niente di più che un possibile incidente da inciampo dovuto alla nostra imperizia di runner.

    Flores, vada pure in giro, se trova una pattuglia incazzata nera in questi giorni, chieda a loro perché si incazzano tanto per nulla..... 

    A proposito, io sono di quelli che hanno sempre dovuto continuare a lavorare, scenda a terra, glielo consiglio vivamente, se ha competenze si presenti come volontario presso il Suo Comune (si fa online oltretutto)....... quella è una libertà di valore infinito oggi.

    Es.





TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità