• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 7 39 10
1 mese 0 3 0
5 giorni 0 3 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 30 27 3
1 mese 2 2 0
5 giorni 1 1 0









Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 4 ottobre 2018 17:42
    Enzo Salvà

    Già, non servono altre parole, comunque complimenti


    Un Saluto
    Es.
  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 3 ottobre 2018 17:31
    Enzo Salvà
    Ottima scelta invece, 

    La Procura di Locri, come del resto il Magistrato di Catania Zuccaro, sono già stati smentiti e asfaltati in questo specifico caso dal GIP. 

    Le vorrei ricordare dei tanti politici che non sono finiti in galera nemmeno a fronte di 49 milioni di euro sottratti. Le ricordo che al Comune di Riace sono stati sospesi i rimborsi del sistema SPRAR dei quali aveva diritto. "Burocrazia"

    Vorrei ricordarLe che questo Governo affida armamenti e soldi, tanti soldi, a bande di trafficanti libici, vorrei ricordarLe che ha tentato, riuscendoci per ora, di impedire i soccorsi in mare contro ogni legge umana, vorrei ricordarLe che considera la Libia porto sicuro, contro ogni trattato e deliberazione, vigliaccamente peraltro, non avendo avuto il fegato di metterlo nero su bianco.

    Non è una manifestazione contro la legge ma contro l’uso strumentale delle leggi da parte del Governo e dei soldi che "deve" erogare; qui non si tratta di posticipare il rientro di un fido bancario, si tratta di vite che questo governo considera "zero" ma buone per "la propaganda". 

    Es.




  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 3 ottobre 2018 17:10
    Enzo Salvà
    A scanso di equivoci, Riace gode di Contributi Europei e dei finanziamenti SPRAR.
    La Procura di Locri, oggi asfaltata dal GIP, aveva già tentato la sortita facendo bloccare i Fondi SPRAR nel 2016, che il Ministero aveva dovuto sbloccare. 

    https://www.ilsole24ore.com/art/not...
    (ho scelto questo giornale per non essere accusato di terzomondismo)

    Mimmo Lucano ha forzato burocraticamente le norme? ha fatto bene, visti i ritardi nei trasferimenti, ma contro odio, strumentalizzazione, razzismo e xenofobia ha avuto il coraggio di metterci la faccia, per la popolazione di Riace e per i nuovi arrivati. 

    C’è anche chi si frega 49 milioni di euro e poi non va in galera, viene eletto al Senato della Repubblica ed i suoi successori/sodali restituiranno in comode rate per 76 anni e non certo per forzature burocratiche ma beccato con le mani nella marmellata. 

    Naturalmente il buon Diogene, a torto, pensa che ci siano milioni e milioni di poveracci per la strada, ma non capisce che questi servono proprio a chi gli ha imbottito la testa: Riace e tanti Comuni italiani, fanno proprio l’interesse degli italiani.
    Un Saluto
    Es.




  • Di Enzo Salvà (---.---.---.223) 29 settembre 2018 23:44
    Enzo Salvà

    Non sono un compagno e non sono un redattore, solo un cittadino professionalmente preparato. Mi interessa la cultura italiana dell’accoglienza, della solidarietà, della carità, del lavoro dignitoso per tutti, non questa farsa del bisogno e dell’impossibilità (che è incapacità o peggio) di fare bene le cose.

    Gli slogan, i titoli di giornalini e giornaloni non mi impressionano, preferisco leggere e valutare i provvedimenti e le loro conseguenze.

    Apposta ho inserito un articolo de L’Arena, che parla di una Provincia italiana Leghista che – per bocca dei suoi Sindaci - si accorge, tardi, di avere sbagliato prima ed ora, tardi, si accorge della demagogia che ha coltivato e che questi provvedimenti sono chiari interventi – contro gli italiani – la loro sicurezza, tranquillità, fiducia. E crudeli.

    Tanti italiani dovrebbero, secondo me, togliersi la bandierina di partito che portano piantata in testa e guardare alla realtà delle cose. Se in futuro vorrà commentare e definirmi umanista o ambientalista, lo accetterò volentieri.

    A Lei ed a  Diogene vorrei dire che il “semplicismo” non ha mai portato fortuna anzi, nasconde sempre la strumentalizzazione dei problemi facendola sembrare “soluzione”: Come dice Phastidio “non ci sono soluzioni semplici a problemi complessi”. Se ci ragiona lo capisce….!

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 22 settembre 2018 10:46
    Enzo Salvà

    Concordo con Lei, le politiche italiane, di fatto, tradiscono i valori della nostra Costituzione.

    Non sono d’accordo sulla questione crescita economica Paesi dell’est che cita perché drogata dai fondi strutturali europei. Con grande soddisfazione dei drogati.

    La Polonia, ad esempio ha ricevuto dall’UE, esclusi i fondi Agricoltura 
    Bilancio 2007 - 2013 = 74 miliardi di euro
    Bilancio 2014 - 2020 = 82.4 miliardi di euro

    Se vuole vedere semplicemente i budget 2016 per Paese vada qui:
     sotto troverà: SPESE TOTALI UE - Quanto spende l’UE nel tuo Paese?

    Io do per scontato che Paesi che partono dal basso, debitamente finanziati, potendo permettersi anche di "incentivare" aziende straniere, che sono arrivate a frotte, crescano bene. Spesso penso che nazionalismo, autoritarismo, riduzione diritti sociali, siano ben viste proprio dai "colonizzatori"

    Sulla Lega: Lega ed FI sono al governo delle Regioni più ricche del Paese e forti anche dove, al nord, non governano. Ha sempre fatto così, anche quando i vari Maroni, Galan, Zaia, ecc.ecc. erano Ministri. Nulla di nuovo.

    Invece: se sta promuovendo Patria e Costituzione beh, siamo di nuovo alla tattica. Si insegue l’avversario sul suo stesso terreno, cosa già vista inseguendo Berlusconi con continui spostamenti a destra neoliberali e/o neoliberisti che siano. E poi, dirigenti che hanno governato o fatto parte del vecchio establishment, possono davvero farlo? Ne dubito. 
    La minoranza ha il compito di fare opposizione, seria, e proposta altrettanto seria, (ho appena iniziato a leggere una proposta di legge del 2013 dei 5S finita nel dimenticatoio a quanto pare)

    Un Saluto
    Es.




TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità