• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 23 233 115
1 mese 2 12 16
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 111 96 15
1 mese 4 4 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.88) 10 aprile 18:06
    Enzo Salvà

    Ferdinando, sulle mafie la percezione è leggermente diversa, almeno nei confronti degli italiani che sono percepiti come corrotti e collusi con il malaffare non necessariamente violento: una sorta di "piangere il morto per fottere il vivo", con i soldi degli europei.(ormai è un luogo comune il fatto che gli italiani vivano bene, si divertano, lavorino poco ecc).

    C’è sempre una terza via di compromesso ma poiché parliamo di sovranismo implicito, i governanti del nord chiederanno garanzie essendo loro stessi sotto esame nei loro Paesi. La Spagna comunque, ha abbandonato il campo, almeno per quanto espresso dal capogruppo degli spagnoli all’interno del PSE al Parlamento europeo.

    Un compromesso, considerate le nostre condizioni, sarà inevitabile salvo poi, nei termini e nelle occasioni date, fare le pulci alle numerose mancanze proprio di Olanda e Germania. Ma questo è un’altro discorso. C’è anche da discutere il bilancio 2021/2027 sarà occasione di scontro e ulteriore disgregazione?

    Salvini e Meloni: sbagliano alla grande, gridano alla cattiva Europa che non ci da i soldini minacciando a vanvera: ci fanno passare ancora di più per mendicanti. Lo sanno anche i sassi che senza ombrello europeo saremmo con le pezze al sedere e purtroppo lo siamo,in massima parte, per colpa nostra.

    Se poi la vediamo dal punto di vista umanitario, come scrive Giovanni: noi chiudiamo i porti a dei poveri morti di fame in fuga e chiediamo soldi agli europei per la nostra economia......? 

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 10 aprile 11:49
    Enzo Salvà

    <<......che porsi queste domande, specialmente in tempi bui come questi, sia importante e per questo le giriamo al lettore.>>

    Le rispondo a fatica considerata la premessa:

    Wow, è tutta una farsa: per una banale influenza che solo i giornaloni mainstream, opinionisti, OMS, Big Fharma e politici, dicono provocare tanti ma tanti morti. Numeri falsi ovviamente perché i morti sono sempre i soliti: cancro, infarto, stradali ecc. ebbene, siamo tutti a casa a fare i divanisti perché siamo creduloni........ nel prossimo articolo faccia notare che gli incidenti casalinghi sono aumentati.

    Se uscissimo, ma non possiamo perché poche pattuglie potrebbero farci la multa, non succederebbe assolutamente niente di più che un possibile incidente da inciampo dovuto alla nostra imperizia di runner.

    Flores, vada pure in giro, se trova una pattuglia incazzata nera in questi giorni, chieda a loro perché si incazzano tanto per nulla..... 

    A proposito, io sono di quelli che hanno sempre dovuto continuare a lavorare, scenda a terra, glielo consiglio vivamente, se ha competenze si presenti come volontario presso il Suo Comune (si fa online oltretutto)....... quella è una libertà di valore infinito oggi.

    Es.





  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 10 aprile 10:41
    Enzo Salvà

    <<o l’Europa si sforza di integrarsi, capirsi, reagire congiuntamente oppure il coronavirus è solo uno dei possibili virus che faranno implodere l’antico e bellissimo Continente.>> 

    Però Die Welt non è paradossale, riflette esattamente una parte importante del sentire comune in Germania e la situazione politica dell’Unione che unione non è: si fa fatica anche a riconoscere tratti di confederazione.

    Il Parlamento Europeo elegge la Commissione Europea ma chi comanda realmente sono 27 persone, Consiglio Europeo (da non confondere con il Consiglio D’Europa) cioè i capi di Stato e di Governo, i quali fanno l’interesse esclusivo dei loro Paesi. Il sovranismo è nei fatti.

    Ad esempio: il Trattato di Dublino (migranti) è stato depotenziato in maniera sostanziale dal Parlamento Europeo ma arrivato sul tavolo del Consiglio Europeo, tutto si è risolto in NULLA nonostante l’approvazione della Commissione. 

    Sulla mafia, e le mafie: Lei ha perfettamente ragione inoltre accennando al 49 milioni della Lega ci azzecca abbastanza: è anche l’enorme evasione fiscale italiana che preoccupa. Siamo già stati accusati, ad esempio, di voler andare in pensione presto con i soldi dei tedeschi ai tempi del governo gialloverde.

    Der Spiegel, Bild, hanno dimostrato solidarietà nei nostri confronti, i Verdi tedeschi altrettanto ed anche di più, ma ...... 

    Personalmente credo che sarebbe bene leggere anche l’articolo di Giovanni Venanzi che compare oggi assieme al Suo.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 10 aprile 09:30
    Enzo Salvà

    Già, dura da accettare ma è così. Ed è il caso di guardarci allo specchio e tentare di esserne consapevoli.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 3 aprile 10:47
    Enzo Salvà

    D’accordo sicuramente, parte del problema però sta nella controparte, il cittadino:.

    in Italia l’analfabetismo informatico è piuttosto elevato così come l’abitudine di recarsi negli uffici per "contrattare". 

    Gli archivi informatici delle PA mi sembrano abbastanza incompleti, nel senso che se un cittadine ha diritto ad una cosa qualsiasi, questa non gli viene assegnata in via automatica, deve farne richiesta, a volte con insistenza: da qui la contrattazione.

    Forse tra cittadino e PA sarebbe utile un filtro, cioè i CAF, che però andrebbero sostenuti ed implementati, 

    E poi resta la questione della sburocratizzazione, di conseguenza verifica e controllo a posteriori sul campo, giustizia amministrativa più celere, penalità certe.

    Insomma, la platea per il lavoro agile è ampia ma l’organizzazione burocratica di base non è esattamente sufficiente né efficiente.

    Un Saluto

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità