• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 26 248 135
1 mese 1 9 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 124 105 19
1 mese 1 1 0
5 giorni 1 1 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 21 maggio 11:02
    Enzo Salvà

    Continuo a ritenere che dichiarare i partiti i detentori del potere sia troppo spesso uno scaricabarile da parte dei cittadini che spesso sono disinteressati e seguono esclusivamente la propaganda. 

    Personalità giuridica: effettivamente sono una libera associazione di cittadini ma devono avere uno Statuto, sono sottoposti alla legge, alla Commissione di Garanzia degli Statuti ed hanno una posizione fiscale.

    Il potere dei partiti riguarda soprattutto i candidati ed il sistema delle candidature.

    Qui sì che c’è, secondo me, il vero problema: vieni candidato se sei fedele non se condividi gli ideali di base del partito ma sei capace ed hai il carattere per opporti, anche in Parlamento, alla linea del partito forte del fatto che diventa prevalente la "rappresentanza della Nazione" 

    Qui poi si innesca il problema del "vincolo di mandato" evocato e strenuamente voluto da qualche partito: questo sì che sarebbe uno stravolgimento della Costituzione.

    In realtà, alla base di tutto c’è la decisione del cittadino che, nell’ampia offerta partitica, può sempre scegliere di non votare sempre per la solita bandierina.

    Un Saluto, 

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 19 maggio 11:56
    Enzo Salvà

    Interessante scelta illustrativa: ratti, bagni, scuolabus.

    Comunque è vero, le strutture scolastiche ed il loro adeguamento sismico e risparmio energetico, troppo spesso non sono dignitose ed i Comuni che se ne dovrebbero occupare non hanno risorse sufficienti. Se le chiedono e se le ottengono sono trascorsi anni e non parlo di progetti faraonici. 

    Sì, certe iniziative, per quanto generose, rimangono atti estemporanei che hanno poca influenza sul futuro stesso del nostro Paese, tanto peggio se l’iniziativa viene dal centro del potere (sic)! 

    Mi permetta un complimento per l’articolo e per il suo impegno.

    Un Saluto,

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 15 maggio 09:29
    Enzo Salvà

    Sono d’accordo ma non penso che il suffragio universale sia da rivedere.

    Oggi i principi ed i valori stanno "sbiadendo", ma è su quelli che si fondano civiltà e cultura.

    Le scelte individuali prevalgono e sempre di più sono scelte "di pancia", di istinto famelico, brutale ed egoistico. A tutti i livelli, demagogia, propaganda, intolleranza, stanno tentando di prevalere su solidarietà, dignità, spirito di comunità.

    Il suffragio universale ci salva: non siamo tutti così malmessi. (e poi, chi dovrebbe decidere se io o lei siamo in grado di fare delle scelte?)

    E’ banale ripeterlo: Silvia Romano aiutava "a casa loro", esattamente come una parte di noi dice ipocritamente di volere senza però fare nulla o al massimo finanziare in parte quelle organizzazioni che suppliscono.

    Ce ne sono altre due, di parti: una, continuiamo lo sfruttamento che muoiano pure tutti, l’altra aiutiamoli davvero e smettiamo di sfruttarli. (una piccola parte pensa che più che aiutati andrebbero rimborsati: credo che alla fine sia quella che ha ragione)

    La soluzione è solo una: ritornare ad usare testa e cuore. 

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 14 maggio 11:47
    Enzo Salvà

    D’accordo con voi su Silvia Romano e sulle organizzazioni della Cooperazione. Molto interessante "storia, struttura ed obiettivi del gruppo jihadista del Corno d’Africa" di Gaetano Magno, complimenti,

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.1) 13 maggio 21:08
    Enzo Salvà

    @Doriana Goracci Questo è il concetto di felicita di Mujica Un saluto

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità