• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.72) 10 marzo 2023 10:46
    Enzo Salvà

    Intanto i morti sono diventati 72 ed il mare non era forza 7 ma 4. L’unità del Ministero dell’interno che gestisce le migrazioni in sostituzione del Ministero dei Trasporti nella catena di comando della Guardia Costiera, invia la GdF con funzioni di polizia. Salvini ed il suo fedelissimo Piantedosi Ministri di riferimento, si dilettano in giochi di parole ed argomenti fuorvianti. Persino il/la Presidente del Consiglio, provocatoriamente, chiede se qualcuno vorrebbe fare intendere che il Governo ha girato la faccia.

    Come paolo io un’idea ce l’avrei. Ci sono in corso palleggiamenti e ritardi che mi fanno ricordare le vicende della nave Diciotti. Nulla di drammatico, in quel caso, ma certamente la volontà di mettere i bastoni tra le ruote della Guardia Costiera.

    Sui farisei nostrani e/o europei mi astengo.

    Un Saluto,

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.13) 25 ottobre 2022 10:41
    Enzo Salvà

    Ciao paolo, ti faccio spiegare meglio cosa intendo per identità, tramite un vecchio articolo di Paolo Cirino Pomicino sul Foglio . 

    Non attaccarti al personaggio ma a ciò che esprime.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.13) 20 ottobre 2022 11:24
    Enzo Salvà

    Caro paolo, non aver timori, le vicepresidenze si sono risolte con una carica a testa, ergo: si metteranno sicuramente d’accordo quando a loro serve, litigheranno per rivendicare un’identità che nessuno dei due ha e che forse, speriamo, si costruiranno. 

    I media parlano di divisioni dell’opposizione: se non fosse che è incredibile, sembrerebbero degli sprovveduti. Le "minoranze" faranno opposizione ma hanno anche bisogno di visibilità, di distinguersi, di fare "proselitismo". 

    Faranno opposizione con toni e modi diversi, ad esclusione forse di Renzi/Calenda che vorranno mostrarsi saggi lavoratori per i bene del Paese, ma penso che abbiano progetti più prosaici. Si vedrà.

    Più avanti non so, In un Paese che dire in declino è ottimistico, ragionare su cosa succederà domani diventa argomento per profeti.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.252) 12 agosto 2022 17:21
    Enzo Salvà

    il suo amico, di sinistra direi, ha idee chiarissime: il bacio della pila è colpa gravissima. Vedo che Lei fa riferimento ad Unione Popolare mentre l’amico scrive di Democrazia atea che è invece parte di Unità popolare, che non si cimenterà alle elezioni e che non appoggerà, manco di striscio, Unione popolare. O forse sì considerato che il trait d’union dovrebbe essere Potere al popolo che fa parte di Unione Popolare ma era buon partner anche di parti di Unità popolare, oltre naturalmente alle gloriose falce e martello distribuite in ogni dove.. Poi ci sarebbero anche Sinistra Italiana con i Verdi. 

    Anch’io la trovo una sinistra chiarissima, di massa, pronta a portare nelle comunità, nelle fabbriche, nella scuola, nella società insomma, tutto il buono dei suoi ideali e delle sue politiche.

    o sbaglio?

    Altro discorso: troppe sinistre si dichiarano oggi ecologiste ed ambientaliste: lasciate perdere, Vi prego, lasciate che Europa Verde trovi, faticosamente, la sua strada. Non incasinate tutto come al solito.

    Se proprio volete unire le due cose, tornate ad Alex Langer, forse ne trarrete beneficio. Lo consiglio anche al Suo amico.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.191) 30 luglio 2022 11:33
    Enzo Salvà

    Caro Paolo, lo dico dal 2007 che il PD non è progressista o di sinistra, vedo finalmente che da più parti se ne prende atto. Che fosse meno peggio di altri ha contato ma ormai nemmeno questo ha un valore. Francamente chiunque vinca ha le mani legate da UE, USA, Nato, PNRR e guerra, quindi per la parte politica non mi preoccuperei più di tanto, anzi, in questo caso direi che sarebbe meglio perdere.

    Altro discorso sono i posti di sottogoverno, importante ai fini di cassa. M5S o Conte non contano un piffero: che siano al 10 al 15 o al 20% ormai sono parte integrante del sistema, vorrebbero ma non possono ed in più sono pavidi, parlano e si ritirano.

    Sono contento che Fratoianni e Bonelli, Sinistra Italiana e Verdi Europei presentino un simbolo comune, sempre che non si mettano a fare da serventi del PD.

    Alla fine sai cosa mi viene in mente? L’unico che ci aveva capito qualche cosa, che ci aveva visto lungo, è stato Bersani nel 2013, peccato che i grilliani fossero dei buzzurri senza arte né parte. 

    Un Saluto, stammi bene

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità