• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.13) 18 marzo 2022 10:54
    Enzo Salvà

    Non c’é di che, ricordavo un articolo sul Tradimento letto sul Suo blog 2021: l’ho trovato e mi permetto di riportarne una parte qui.

    Il tradimento c’è ed è evidente: dopo due anni di pandemia, Draghi e i suoi compari hanno regalato miliardi alla NATO e speso una montagna di quattrini per bombe, missili e aerei. Intanto la medicina di base è abbandonata al suo destino, gli ospedali sono nelle condizioni di due anni fa, i trasporti sono peggiorati, non si è costruita una scuola e si sono fatti ponti d’oro al virus e alle sue varianti. Intanto la gente, tradita, muore e continuerà a morire.

    Beh, ora spenderemo ulteriori miliardi con il consenso di un’ampia maggioranza, tutti presi da movimenti di pancia. Le faccio solo notare che l’articolo era piuttosto moderato.

    Un saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.13) 18 marzo 2022 09:55
    Enzo Salvà

    Articolo che merita di essere letto con attenzione e riflessione. 

    Un saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.75) 15 marzo 2022 17:56
    Enzo Salvà

    Mi auguro che dove scrive liberista intenda liberale. Liberismo è teoria economica prima che politica molto semplice: lasciate fare al mercato ....... esso si autoregola.

    Quello che di liberista stiamo sperimentando, basta, avanza e sta attaccato al pianeta come una zecca. E non è nemmeno liberista.

    Facciamo liberale, poi si riparla di modelli economici e politici. 

    I comportamenti che consiglia sono belli, presuppongono onestà, dignità, civismo, responsabilità, senso della comunità in generale. Non mi sembra siano trandy, purtroppo.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.75) 14 marzo 2022 18:48
    Enzo Salvà

    Guido, di quali nostalgici parla? nostalgie di guerra fredda? di muro contro muro? di regimi che sono un tutt’uno di religioni ideologie e visto che ci siamo, anche razza? ma mi faccia il piacere. 

    Non hanno elaborato la fine di fasi storiche: ma quando mai! ci tocca di più perché succede a casa nostra, fra gente che ha usi costumi e tradizioni che sono le nostre. Forse citando tutte le varie guerre, guerriglie e forniture di armi é lei ad essere fermo a quei tempi ed agli stessi metodi. Ma anche allora ci fu un’opinione pubblica contraria ed in qualche caso la pressione fu importante.

    Viene da pensare che voi siate convinti che gli ucraini potranno contrattaccare e recuperare i territori perduti. Auguri. 

    Io appoggerò la diplomazia che insisterà per un cessate il fuoco, trattative successive e perché no, forze ONU di interposizione. Non sempre è andata bene ma in Mozambico ed Libano credo di poter dire bravi italiani. 

    Resta un punto: evitate di esprimervi sulle conseguenze, le morti, lo sfruttamento già denunciato, domani sarà l’accaparramento di armi della criminalità, anni ed anni per ricostruire un tessuto sociale vabbè, fatemi almeno sapere quanti morti vi sono necessari. A Mussolini ne servivano qualche migliaio da gettare sul tavolo della pace, a voi quanti?

    Vi faccio presente che io non ho mai espresso un’opinione sulla consegna di armi agli ucraini, ho detto però che di sporco e rogna siamo coperti anche noi. Se questa guerra é scoppiata, noi non siamo innocenti. 

    E’ disarmante, non c’é una soluzione bianco o nero, pretenderlo aggraverà la guerra, alla fine della quale qualcuno dimenticherà tutto e canterà anche vittoria, dimenticando il prezzo,

    Un saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.196) 14 marzo 2022 11:16
    Enzo Salvà

    La risposta al mio commento mi fa udire rumore di arrampicata sugli specchi. Ho solo contrapposto riferimenti ai suoi.

    Quello che mi preme è ribadire che gli ucraini sono carne da macello per tutti. l’avevo già scritto. Protrarre le sofferenze serve ad indebolire l’aggressore. Su tgcom24 la notizia di profughe avviate alla prostituzione, le ONG hanno anche denunciato la sparizione di bambini non accompagnati e parlano apertamente di traffico di esseri umani.

    Un dato di fatto: la propaganda di politici e media consegna a chi chiede pace la posizione di proputiniano. 

    Mi chiedo: se la propaganda fosse invertita e l’opinione pubblica indotta a schierarsi per la pace, non darebbe forza a coloro che, investiti di potere, potrebbero prendere forte posizione nei confronti di entrambi i contendenti minacciandoli di dure ulteriori conseguenze/sanzioni? Perché ci siamo semplicisticamente schierati? Quante conseguenze ancora? E’ inevitabile? e ora che il patatrac é in corso, un macello di vite e sociale è l’unica terribile strada da percorrere?

    Tutto questo viene sottaciuto o etichettato come buonismo magari peloso.

    Era evitabile? A questo proposito un’intervista di AGI .

    Un Saluto

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità