• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.245) 8 aprile 2013 15:36
    Zag(c)

    Se avessi letto per intero l’articolo avresti letto che io ho parlato non di colpe della Boldrini. Ma in quanto rappresentante rappresenta tutto lo Stato anche quello criminogeno e criminoso degli esodati e dei precari a vita. E che , quest’ultimi, non hanno diritto alla vita dignitosa in gioventu e non per loro colpa e in vecchiaia non hanno diritto nemmeno alla vita. Perché se la logica sono i "contributi" i precari anche se versano i contributi sono resi nulli in quanti "contributi precari".
    E anche il tentatico di discolpa o di scivolamento di chi sostiene che gli immigrati pagati a nero e anche qui non certo per colpa loro, sarebbero degi mantenuti, ricordo che a fronte dei criminali clandestini vi sono milioni di lavoratori che pagano regolarmente i contributi, che sostengono questo sistema pensionistico ( leggi statistiche INPS e ISTAT) e che non avranno mai diritto alla pensione, perché destinati ad essere licenziati prima e piu degli altri.
    Quindi attenti alle generazlizzazione e alle colpe che sono sempre degli altri, sopratutto se diversi!
    Zag(c)

  • Di Zag(c) (---.---.---.245) 8 aprile 2013 15:08
    Zag(c)

    E chi sta speculando per fini politici? Io ho solo detto e tu lo confermi che questo Stato riguardo agli esodati e riguardo a concepire la dignità di una vita e la vita stesse dei suoi cittadini è legata solo in base ai "contributi" versati è uno Stato criminale.
    Io ho preso spunto da questo caso, non certo per strumentalizzarlo, ma solo come esempio di come uno Stato , appunto, criminale, questo Stato e i suoi amministratori e politici sia uno Stato criminale in quanto accosente e consente anzi provoca uno stato generalizzato di impossibilità alla dignità di una vita e alla vita stessa. Non per il caso specifico , ma per la categoria dei precari e degli esodati. Una categoria che non è mai stata , mai esistita e che è stata inventata da questo Stato. Uno status che è sotto , al di sotto della dignità umana.

    Io non mi meraviglio, non mi stupisce nulla di questo Stato. Io perbenismo, io buonismo? Ma di cosa parli? Mi meraviglia e mi stupisce invece il "senso comune" a cui anche tu ricorri,quando quasi a giustificare questi omicidi/suicidi per discolparti e farti scivolare il senso di disagio ricorri al classico. Non hai pagato? ben ti sta!

  • Di Zag(c) (---.---.---.13) 5 febbraio 2013 09:51
    Zag(c)

    Togli anche il "forse" E’ ormai certo che la Fiat è Chirser ! Ma perché gli USA gli hanno dato i finanziamenti . La Fiat senza soldi di Stato non può esistere. E il fatto che non fa nuovi modelli in Italia è perché ormai l’Italia al pari della Croazia è solo fabbrica che assembla fino a che trova manodopera a basso costo e a bassi diritti. L’attacco a Landini fa parte del piano di coinvolgere ancor di più il PD e la CGIL (FIOM) dandoli il caprio espiatorio in Landini . Tolto di mezzo lui, l’avvicinamento che in queste organizzazioni è febbrile ( leggi Fassino,Ichino -che non c’è più- Fassina Renzi ecc ecc Camusso ) sarà fatto!

  • Di Zag(c) (---.---.---.13) 4 febbraio 2013 10:44
    Zag(c)

    1) Il controllo non è a campione, ma per tutti i contribuenti, conociuti ( ma non quelli non conosciuti) Non esistono le tipologie ecclatanti( tant’è che anche i pensionati saranno controllati) perché non si acccerta lo stile di vita le macchine con cui si viaggia ecc ecc , ma solo i conti contabili, le entrate e le uscite documentati che il contribuente presenta.
    2) il metodo non è compartivo ma una semplice somma algebrica fra tutto ciò che è documentato e fatto alla luce del sole( tutto quello che è al nero non rientra nella somma algebrica)
    3) il metodo non è un potenziale deterrente, ma solo un invogliare a incrementare il nero ( se non è documentato non compare nella somma algebrica)
    4) in chi incappa in una discrepanza ( che a questo punto è solo un pollo, perché solo un pollo fa le cose e documenta anche le sue frodi) c’è subito l’emissione della cartella esattoriale. O paghi entro sessanta giorni il presunto dovuto o scattano gli interessi di mora!
    5) la questione non è in alternativa non fare nulla! Le cose da fare ci sono ( se vuoi ne possiamo parlare in altra sede) , ma vanno in un’altra direzione.
    6) negli altri paesi "civili" il redditometro esiste come stumento di indizio al quale fa seguito accertamente puntuali e messa sotto osservazione lo stile e il tenore di vita, ecc ecc . In nessun paese scatta la cartella esattoriale per un risultato in rosso di una semplice somma algebrica e su documentazione che il contribuente presenta (a sua discrezione presenta, la spesa che non mi garba non la documento). Se il dentista non presenta fattura ( e non ha nessun interessa a rilasciarla ( è un addendo positivo) il cliente non può scaricarla ( è un addendo negativo e se non ho il corrispettivo dell’entrata non mi conviene.
    Verso chi è indirizzato il redditometro?. Ma solo a quei ceti che inevitabilmente non possono sfuggire perché tutto documentato alla fonte. Perché si fa allora? Ma perché fa scena e tanti (come te daltronde) è portato a dire "finalmente si fa qualcosa!" Come i raid a Cortina che non ha portato ancora uno che dico un Euro alle casse , ne ha pizzicato uno che dico uno di evasore.

  • Di Zag(c) (---.---.---.166) 1 gennaio 2013 19:25
    Zag(c)
    "Quello che dovrebbe interessare sono le intenzioni e l’onesta volontà di perseguire le idee che vengono professate."
    perfetto! Ed è per questo che vorrei conoscere le cose concrete, atti, leggi provvedimenti e non solo paroloni, e fumo , da attuerebbe non per tutta la legislatura, ma solo per i primi 100 giorni. Per esempio come intenderebbe risolvere il problema degli esodati, del ricongiungimento dei versamenti ( INPDAP, INPS) per esempio dell’ALCOA, della Sulcis, dell’ILVA? Si certo, son problemi grossi che altri han provocato, ma che i nuovi governanti dovranno risolvere e se non ne parlano allora tutti, Grillo compreso, vuol dire che vengono solo a vendere chiacchiere.
    Pensate che parlare solo dei disonesti, degli imputati in parlamento sia il solo problema che ci attanaglia?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità