• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.205) 4 agosto 2013 11:56
    Zag(c)

    Io la vedo cosi, invece. Quello che succede nelle sacre aule delle istituzioni, con trascichi nella vita "civile" è il baccagliar fra destra, "sinistra" , centro e infine quelli che stanno in "alto" ( mi riferisco ai grillini) è solo fenomenologia di quel mondo che è altro rispetto alla realtà. Quella è solo rappresentazione di un teatrino i cui spettatori , passivi, ( in senso di poter alterare la sceneggiatura), ma attiva nel pagar il biglietto, il prezzo per assistere a questa rappresentazione . E come tutti gli spettacoli anzi ormai avanspettacoli ( con tutto il rispetto per quella forma d’arte) , gli spettatori paganti ( cioè quella definita con un termine brutto, la società civile) si identificano con questo o con quello. Ricordi Merola e quella forma di spettacolo chiamata la sceneggiata? Lui, Lei , il traditore e la malafemmina? Bene ogni spettatote si identifica con questo o quel personaggio e partecipa convintamente emotivamente allo spettacolo. Così quando il "traditore" fa la "mal’azione" gli spettatoti inveiscono contro di lui, addirittura lanciano le scarpe o oggetti contundenti verso il palcoscenico e lo insultano addirittura ci si scontra fra chi partecipa per Lui o per il Traditore.
    Quello che succede nella Realtà romanzata a cui partecipiano ogni giorno. Poi usciamo dal teatro e ci scontriamo con il fitto da pagare, il lavoro che non c’è , i figli da far studiare ecc ecc. Ma siamo arrivati persino a pensare al capovolgimento fra realtà vera e quella partecipata. Si è arrivati a farci pensare che quell’avanspettacolo sia la realtà vera e quella di tutti i giorni solo realtà virtuale. O addirittura, pensa un pò!, che i quadri di quella rappresentazione possano modificare la realtà vera al di fuori di quel teatro.
    O no?

  • Di Zag(c) (---.---.---.38) 28 luglio 2013 08:45
    Zag(c)

    Intanto addebiti ai sindacati il compito di far "politica ambientale" Fra le tante colpe e manchevolezze dei sindacalisti, non credo che si possa annoverare anche queste. "il problema " Taranto non nasce dalle proteste degli ambientalisti ( molto poche in verità) ma dai morti reali per cancro e infisemi polmonari , concreti, veri che stanno presso il cimitero San Brunone di Taranto , dalla diossina trovati negli animali abbatutti, nella pastoria dichiarata off limits, dalla distruzione della miticultura a PCB
    Il processo produttivo inquinante che è messo sotto accusa non la produzione di ghisa e acciaio ( che sono due processi produttivi molto diversi fra loro) e questi due prodotti semi finiti si possono ottenere attraverso processi produttivi completamente diversi rispetto al passato. Ma la logica del profitto impedisce tale trasformazione pena l’immissione di una quantità di capitale che abbasserebbe il tasso di profitto ( non la quantità in termini assoluti) Nei paesi che tu chiami "emergenti" ( ma che non lo sono piu da un pezzo) che sono partiti in ritardo nella produzione di "bramme" hanno costruito i loro impianti siderurgici con le nuove tecnologie e quindi oggi si trovano avvantaggiati. Non il Gatt o organismi internazionali, ma la logica capitalista e la concorrenza internazionale che ha portato alla differenzazione e alla divisione internazionale del lavoro
    Ora la domanda che bisogna porsi è se la legittimità dell’agire economico è legittimato se il suo fine è contro l’uomo e l’umanità, se è finalizzato alla morte e alla distruzione dello stesso e non al sviluppo della persona fisica e della dignità umana?

  • Di Zag(c) (---.---.---.68) 9 luglio 2013 08:17
    Zag(c)

    Non esiste una peggiore schiavitú quando lo schiavo non s’avvede di essere schiavo!"
    Direi di piu’! il peggior schiavo è colui il quale sapendo di essere schiavo gode nell’esserlo! Non solo ma rivendica ideologicamente la sua condizione e esalta la sua condizione come fondamento e base per l’esistenza Basta vedere la posizione politica della Bonino verso Israele e verso l’amministrazione USA . Ha mai ella avuto una parola di dissenso, ma che dico! di disappunto nei confronti delle amministrazioni che si sono succedutesi in quel paese, da Clinton, a Reagan, a Bush? Andava sempre tutto bene! Persino Quantanamo era un’isola di libertà e di democrazia! Non un male necessario(sic), ma recinto dell’inviolabilità dei diritti umani! (Intervista a Radio Radicale del 19 maggio 2012)

  • Di Zag(c) (---.---.---.68) 9 luglio 2013 08:06
    Zag(c)

    Il fatto che nessun altro avrebbe fatto di meglio , non signfica che quel che ha fatto sia il bene. Il meno peggio non sempre è il meglio possibile. Ma al di la di questo, la Bonino è tutta dentro la logica che vede il nostro paese suddito dell’impero USA,faro di democrazia e di libertà che spia i suoi "alleati" che condanna a morte chi ha svelato magagne e porcate, che viola tutti i trattati internazionali verso un presidente di un paese democraticamente eletto e riconosciuto a livello internazionale, faro di giustizia che rende impuniti suoi militari che uccidono e massacrano nei paesi esteri , ma che uccidono poliziotti che si sono sacrificati per la liberazione di ostaggi in mano di terroristi
     Ella non ha fatto quella pleonastica domanda solo per lavarsi la faccia, ben sapendo non solo che non avrebbe avuto la verità, ma non cercandola nemmeno quella verità. Se veramente avesse voluto e cercato risposta a quella domanda , avrebbe installata una commissione per verificare la vericidità delle affermazioni e rivelazioni fatte.
    La Bonino è come gli altri, mente sapendo di mentire e ben contenta di mentire.

  • Di Zag(c) (---.---.---.68) 8 luglio 2013 20:18
    Zag(c)

    Bene! Contento tu contenti tutti.
    Una sola osservazione, mia personale. Io sono abituato che se so già la risposta o se so che la risposta non mi verrà mai fornita o se vi sarà sarà una colossale presa per i fondelli , la domanda non la faccio nemmeno. Per coerenza, per coerenza etica, a meno che non mi piaccia essere preso per il c..... o prendere per il c... chi mi guarda o chi rappresento( elettoralmente nessuno visto che non è stata eletta, ma nominata ministra dall’apparato che dice di combattere) .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità