• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.68) 8 luglio 2013 16:50
    Zag(c)

    Intanto è il ministro degli esteri e con questo dato di realtà che occorre fare i conti. Dove sono finiti tutti coloro che si strappavano le vesti nel voler la Bonino ad ogni piè sospinto. Da presidente della Repubblica ea primoi ministro, Da sindaco di Roma a Governatore del Lazio. Prezzemolino in ogni minestra. Per le sue capacità, per le sue conoscenze, o solo perché donna , come il moderno pseudo femminismo vorrebbe.

  • Di Zag(c) (---.---.---.164) 8 giugno 2013 08:54
    Zag(c)

    Ma il problema è che non saranno colpiti ne gli esecutori ne i mandanti. Allora? Allora occorre almeno(!) che la smettiamo di credere che i "lor signori" ci faranno uscire dalla crisi, continuando loro e il loro sistema a governarci . Occorre che si dica forte e chiaro che oggi non è questione di cambiare la Costituzione, di modificare l’IMU o imbellettare qua e la, lasciando invariate le questioni del lavoro e dell’occupazione.Ma vi pare possibile ordinare altre 12 navi da guerra mentre dicono che non ci sono soldi per la cigs? La questione da porre è centrale. O si sposta il centro dal profitto al lavoro oppure tutto il resto .....è noia!
    Zag(c)

  • Di Zag(c) (---.---.---.63) 14 maggio 2013 11:01
    Zag(c)

    Il problema principe per il nostro ceto politico,credo , a mio avviso, non sia solo o solatanto nella loro onesta o probità ( se no si cadrebbe nella trappola in cui sono cascati i baldi giovanotti dei grillini). Io penso che su questo piano poiché sono convinto della fogna che sono ormai diventate le istituzioni, sabbie mobili incancrenite in cui chiunque entra, fosse esso il piu onesto, santo e integgerrimo, per il solo fatto di esserne entrato sarebbe come una goccia d’acqua nel deserto. Verrebbe assorbita o evaporata. ( I grillini stanno li a diomostrarlo e ancor prima di loro i leghisti ecc ecc )
    Il problema , quindi, principe sta nell’azione di contrasto e sberleffo di messa in berlina ( una risata li seppellirà) che i pochi che sono coscienti riuscirebbero a mettere in campo , in modo che i mille dormienti possano prendere coscienza.
    Sono convinto del veccho adagio popolano che recita " il pesce incomincia a puzzare dalla testa" Se il politico, il vip che ruba viene messo alla berlina, viene condannato e messo fuori dal consesso sociale e non viene visto e percepito come modello o come leader come eroe o come un "furbo", immediatamente il resto della popolazione cercheròà altri modelli e altri eroi da imitare. Daltronte , mica il rubare o l’essere disonesto ha un gene o lo si è dalla nascita? Lo si diventa prendendo modelli ed esempi a chi sta o starebbe piu in alto nella scala sociale. "Vorrei avere o essere come lui e quindi faccio o farei come lui"
     

  • Di Zag(c) (---.---.---.245) 9 aprile 2013 10:20
    Zag(c)
    cos’è l’omicidio di un uomo di fronte ad una vita a salario? (Brecht)

  • Di Zag(c) (---.---.---.245) 8 aprile 2013 20:56
    Zag(c)

    Vengo ai contenuti, ma non per convincerti, ma solo per spiegare meglio il mio pensiero. La verità non ce l’o in tasca io, ma nemmeno tu.
    Credo.
    Io penso che quando qualcuno rappresenta sopratutto una istituzione non può fare distinzione temporale. Non può dire io rappresento lo Stato , ma solo dal giorno x al giorno y . Prima e dopo rivolgeti a qualcun altro. La Boldrini è andata in veste ufficiale e indipendentemente dal suo personale vissuto ella inh quel momento rappresenta lo Stato tutto, con oneri ed onori. Ed inoltre la legge sui esodati e quella sui precari è legge ancora in vigore, non appartiene al passato , ma al presente. E’ legge dello Sato ( rappresentata in quel momento dalla Boldrini)
    Ma prendo atto che la pensi diversamente.
    Qui vi è una mancanza di conoscenze L’OCSE ha stabilito che prima della sciagurata riforma delle pensioni della Fornero l’INPS relativamente alla parte previdenza( che è diversa dall’assistenza che comunque preleva anche dai contributi pensionistici) sarebbe rimasta in attivo fino al 2050. Oltre quella data non è che sarebbe andata in rosso, solo che il modello matematico applicato non poteva arrivare oltre quell’arco temporale.
    Perché si è fatta la riforma?
    Perchè loStato aveva bisogno di danaro liquido e allora quale miglior modo che prendere i soldi dei contributi dei lavoratori? Infatti con i primi 5 miliardi risparmiati Monti ha pagato i derivati emessi da Tremonti e rilevati dalla Goldmen Sachs. E che il funzionario della stessa Goldeman Sachs ( Monti medesimo, con doppio cappello) ha provveduto a risarcire. Quindi nessun deficit dell’INPS.

    Gli esodati non sono coloro che non hanno pagatii contributi, ma solo coloro che hanno stipulato un accordo fra azienda e singolo lavoratore e vedeva lo Stato o come contraente ( nel caso delle Poste) o come avvallante ( in quanto INPS) . Dopo la Fornero di colpo dichiara non piu validi quegli accordi e i lavoratori si son trovati senza stipendio( perché licenziati dalla azienda) e senza pensione( in quanto la legge ha slittato l’età pensionabile). Quindi in questo caso nessuno lavoratore rubava niente e nessuno. Ma era lo Stato che vigliaccamente si è rimangiato l’accordo stipulato. ( nel codice penale si chiama truffa o approriazione indebita, o falso in atto pubblico)

    I precari sono destinati a rimanere senza pensione, anche se continueranno a pagare i contributi , anche se paradossalmente raggiungessero il minimo dei contributi previsto dall’attuale legge. Perché la legge prevede che se non raggiungi almeno 26 settimane di contributi continuativi senza interruzione di continuità , tutti i contributi versati vengono perduti e non fanno cumulo con gli anni a venire. Il precariato si sa come funziona un mese lavori due mesi a casa e viceversa. Per i mesi che lavori versi i contributi , poi resti a casa e perdi quello che hai versato. Anche qui non è il lavoratore o aspirante pensionato a rubare , ma è lo Stato ( in quell’occasione la rappresentante dello Stato cioè la Boldrini) ad aver rubato. 

    Ora credo che questa discussione o chiarimento di idee sia stato a sufficienza sviscerato. Io ho capito il tuo pensiero e prendo atto che è diverso dal mio.

    Saluti e a leggerci a presto.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità