• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.83) 18 aprile 2011 15:35
    Zag(c)

    Sono perfettamente d’accordo . Dissento su un punto però. Quando affermi, riferendoti al sindaco e al presidente, ma io lo estendendo a tutto il PD, come a politici di "sinistra". Credo che il significato di sinistra abbia perso il suo connotato e la sua corposità politica. Credo che sia tempo che anche il "nostro" linguaggio si adegui ai tempi. Chiamiamoli come i politici del PD vogliono farsi chiamare. "Democratici" e lasciamo il termine di sinistra a cose ben più serie e concrete

  • Di Zag(c) (---.---.---.83) 18 aprile 2011 15:07
    Zag(c)

    L’astensionismo deve rappresentare una delle tante forme di presa di coscienza in prima persona, di lotta contro questo ceto politico che ormai non solo non ci rappresenta più, ma che al contrario è nostro nemico. Insieme all’astensionismo occorre però far sentire , gridando, il nostro rifiuto, scendendo in piazza in ogni dove in ogni città a rimostrare tutte le angherie ed ingiustizie che subiamo. Non aspettiamo ne partiti ne sindacati, per qualche sciopero più o meno generale, per qualche manifestazione più o meno unitaria. I partiti e le istituzioni hanno dimostrato che non sono capaci di difendere i nostri bisogni, ed allora scendiamo noi in piazza, con pentole, tegami, piatti, cartelloni e striscioni, a gruppi, in ogni piazza in tutte le piazze, tutti i giorni. Chiediamo lo scioglimento di questo parlamento e di questi politici. Adottiamo tutte le forme di rifiuto e di opposizione civile. La casa brucia e di pompieri non si vede neppure l’ombra! 

  • Di Zag(c) (---.---.---.156) 4 marzo 2011 12:01
    Zag(c)

    OH! si certo che ognuno ha il suo punto debole, ma si tratta d vedere quanto forte sia il nostro punto forte! La mia non è supponenza, ma apri gli occhi e ti occorgerai che di anni ne son passati quasi venti, ed ogni volta abbiam detto, No passerà! Non solo è passato , ma andrà ancora oltre. 

  • Di Zag(c) (---.---.---.156) 4 marzo 2011 11:09
    Zag(c)

    Oh! quante volte ho sentito questa frase! E siamo al punto in cui siamo. Santa innocenza!

  • Di Zag(c) (---.---.---.71) 8 febbraio 2011 10:06
    Zag(c)

    Allora chiarito che non vi era nessun reato ascritto alla giornalista, come paventavi, invece tu, tantomeno il reato di diffamazione, rimane la questione della rivelazione delle fonti. La libertà di nascondere le fonti viene messo in forse nel momento che avviene la perquisizione, in quelle modalità e in quelle forme. Ripeto la legge lo consente, l’eticità e la leicità un pò meno. Mai , a mia memoria , è stato fatto un atto simile nel confronti dei "giornalisti dei nostri".(se non in epoca fascista o scelbiani) E se qualche episodio è avvenuto si son levate , giustamente, le campane a morte. Ti ricordo che per una querela fatta da Berlusconi all’Unità , giustamente, ed anche io, siamo scesi in piazza e fatte manifestazioni di protesta. Anche li la legge lo consentiva. 

    Fatti di questo genere fanno scivolare un tantino in giù il livello di guardia per la democrazia. Tutto è iniziato un pezzetto alla volta, ed ora ci ritroviamo in questa situazione.!
    Saluti! 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità