• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.50) 29 febbraio 2012 23:52

    Carissimi ,che in politica ci si buttano i veramente peggiori è una verità talmente scontata da sembrare persino pleonastico ribadirlo .
    Ma la situazione italiana è arrivata ad un punto talmente degenerato che è la politica stessa che seleziona i candidati idonei a mantenere il sistema inalterato .
    Trafficoni,ciurlatori ,fasulli ,scansafatiche , furbacchioni e persino delinquenti di ogni età , sesso ed estrazione sociale annusano l’aria come il leone nella savana e si avventano senza scrupoli su l’unica strada che può loro garantire soldi ,vita facile e potere , la politica . E’ diventato il mestiere più redditizio , ha superato perfino la prostituzione d’alto bordo.

    La Lega quindi, che ha anche l’aggravante di aggiungerci un livello medio culturale scarsissimo ,non sfugge alla regola generale .Loro si professavano "diversi" ma sapevano che non era vero ,era una beata presa per il culo a chi ci credeva.E ci hanno creduto in tanti.
    Belsito a differenza di Luigi Lusi ,l’ex tesoriere della Margherita che si è intascato 13 milioni di euro ,aggiunge semmai un po’ di colore e anche di umorismo con i suoi diplomi e lauree taroccate , del tutto in sintonia con il suo boss Umberto Bossi che per due volte ha fatto festeggiare alla famiglia una laurea in medicina inesistente .Deve essere un marchio di fabbrica . Il sottoscritto piuttosto che dire a famigliari ed amici una cosa del genere si sarebbe sparato in bocca. Evidentemente appartengo ad una spece diversa .Da loro mi separano anni luce.
    Ma la cosa di una gravità inaudita è che questi tartufi (vedi l’ing Castelli ) dichiarano candidamente che i "loro " soldi sono ben custoditi in banche italiane .
    Ma quali soldi ? Un rimborso elettorale dovrebbe essere a saldo zero e invece ,in barba anche ad un referendum plebiscitario ,questi arraffano i "nostri " soldi , come ben sottolinea Andrea , e se li intestano sui loro conti correnti .

    Credo che non esista a livello mondiale società pubblica o privata (neanche quelle di Silvio) che abbia una contabilità più nebulosa e taroccata di quella dei nostri partiti nazionali .
    Ce li siamo meritati.Scusate la prolissità e saluti.

  • Di paolo (---.---.---.73) 28 febbraio 2012 18:43

    Andrea ,due cose da dire :
    1°) Buffon è un bugiardo megagalattico . Anche un portierino di una squadra da oratorio si accorge quando la palla entra in rete anche di poco ,figuriamoci di mezzo metro . Chi afferma il contrario non ha mai dato due calci al pallone .

    2°) Buffon è un bravissimo portiere ,diciamo pure un campione di valore assoluto . Come uomo ha dimostrato di essere intellettualmente rasoterra .

    Laura ha ragionissima ma mi gioco i gioielli che il suo sport non era il calcio . Lo dico perché il calcio (in Italia ma non solo ) dal punto di vista del fairplay è uno sport fortemente diseducativo . Fin da bambini ti insegnano come buttarti a terra , simulando ,per farsi dare un calcio di rigore a favore , come provocare un avversario per farlo espellere e cosucce del genere e se succede che il povero innocente non svolge bene il compitino quando rientra negli spogliatoi l’allenatore se lo mangia vivo .
    Buffon evidentemente , malgrado la sua carriera sfolgorante , è rimasto nel campetto di provincia.

  • Di paolo (---.---.---.73) 28 febbraio 2012 14:12

    E bravo anche Alvin ,tutti superficialotti e mediamente disinformati .

    Cito testuale dal tuo commento. " Basta considerare il Patto di Mutuo Soccorso che si delinea quale "meccanismo di giuntura tra le estrema singolarità delle varie lotte che in Italia sono state condotte contro ogni tipo di nocività..." non vedo quindi alcuno "yard" da difendere."

    Se la traduzione dall’Alvinese all’italiano è che ci sono gruppi organizzati che la menano e che ogni occasione è buona per fare casino ,si era capito da un pezzo : Abbiamo anche capito chi sono i padri putativi della situazione ,i vari Grillo ,Ferrero , Bonelli , gruppi anarchici insurrezionalisti , centri sociali ecc.... che sono quelli che stanno bloccando strade e ferrovie in mezza Italia .
    E questo è proprio il quadro che toglie credibilità al movimento NO TAV . L’impressione è che sulla mobilitazione comprensiva e forse anche legittima dei valligiani si sia innestata una lotta politica più generale che prescinde dall’opera in se .
    Rimane il giudizio su Abba’ che potrà anche essere un uomo di impegno sociale indiscutibile ,ma è stato uno scriteriato che con il suo gesto ,oltre a rischiare la pelle , ma questi sono fatti suoi,ha messo in cattiva luce tutto il movimento .

  • Di paolo (---.---.---.73) 28 febbraio 2012 08:22

    E bravo Gazzola incitiamo pure .Se l’esempio di italiano medio è quello che ci ha fornito Luca Abba’ non c’è neppure bisogno di oliare le coscienze con la propaganda.Anche un bambino sa che se sali su un traliccio dell’alta tensione hai ottime probabilità di rimanerci secco . Ed era una giornata serena perchè se fosse stata umida non sarebbe neanche arrivato a toccare gli isolatori cappa e perno della linea elettrica.Inoltre non ha toccato la linea elettrica perché altrimenti sarebbe stato risucchiato in una frazione di secondo e il suo corpo si sarebbe trasformato in un gomitolo gocciolante .

    Non entro nel merito della giustezza o meno dell’opera TAV ,ho cercato di farmi una opinione ma , dico la verità , non ci sono riuscito .Troppi pareri discordanti anche tra coloro che dovrebbero averne contezza tecnico -economica . A lume di naso il sospetto che si sprechi una montagna di soldi in un’opera farraginosa c’e l’ho ,credo che in Italia ci siano altre priorità.Ma qui ci sono in ballo accordi internazionali e se in Francia la stanno facendo non vedo per quale motivo da noi è un tabù.

    Tuttavia voglio affermare un principio . Se l’opera è di pubblica utilità ,e se fossimo un paese normale dovrebbe deciderlo un comitato tecnico politico serio e trasparente (una parola!!),una comunità locale non deve opporsi nel nome di una riserva localistica .
    Altrimenti sarebbe giusto che intanto tagliassero l’energia elettrica a tutta la valle ,dal momento che ci sono comunità che hanno accettato l’incombenza di avere una centrale elettrica (con quello che consegue ) sul loro territorio .
    Non vorrei che ci fosse un po’ la sindrome di Nimby ,tutto bene ma purché non a casa mia.

  • Di paolo (---.---.---.73) 27 febbraio 2012 22:34

    Caro Geri non c’è niente di peggio che commentare un articolo surreale .
    Tuttavia non credo che l’autore persegua uno scopo preciso di seminare confusione o depistaggio , semplicemente nella vicenda , mi spiace dirlo ,Monarca non ci ha capito un tubo e confonde causa con effetto .Può succedere anche ai migliori.

    Parla di sputtanamento di Schettino ma non ha colto il fatto che Schettino si è sputtanato da solo e nel modo peggiore possibile .

    Esprime un concetto di responsabilità dai contorni fumosi , molto italiano , per cui la colpa è di tutti e quindi di nessuno .Classico escamotage all’italiana per farla franca .

     Ipotizza malfunzionamenti di cui nessuno ,compreso Schettino, ha mai parlato .Ammette ,bontà sua , che si in fondo una qualche responsabilità Schettino ce l’ha per i morti  "accertati ", e per quelli ancora non "accertati" chi è il responsabile ? .

    Descrive la figura del comandante di una grande nave come la Concordia come se fosse quella di un " maitre" di un Hotel .

    Insomma mi sembra tutto un volo pindarico in cui si confondono i ruoli ,le cause e gli effetti .
    Ma non credo ci sia malafede o una volontà eterodiretta. La spiegazione più probabile è che l’Italia è piena di cittadini che si approcciano come Paolo Monarca quando il tema è quello della "responsabilità " . Molto probabilmente si tratta di un misto di buonismo e garantismo spinti agli eccessi che sono tra i mali che affliggono la nostra società e che ci hanno messo nei guai.
     

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor