• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2996 1575
1 mese 0 2 0
5 giorni 0 2 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 1 0 1
5 giorni 1 0 1












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.49) 6 febbraio 2021 14:55

    E’ una ipotesi caro Persio. Ma non credo che fosse stata nel pacchetto con il Recovery Found. Piuttosto una alternativa pronta se e qualora Conte avesse avuto la fronda di Renzi. In questo senso io credo che tutta la procedura di consultazioni affidata a Fico sia stata un pro forma per dare tempo a Draghi di organizzarsi. Insomma Mattarella aveva già la strada pronta.

    Conte, inquanto premier non sfiduciato, avrebbe potuto pretendere di essere rinviato alle camere per la fiducia. E’ evidente però che nel momento che Mattarella aveva escluso il ritorno alle urne e quindi che le camere non venivano sciolte, il tentativo sarebbe servito a nulla.

  • Di paolo (---.---.---.49) 3 febbraio 2021 16:59

    Ha detto bene lo psicologo Revelli " un paese che non riesce a produrre gli anticorpi per difendersi da un virus come Renzi, è un paese spacciato ".

    Renzi non ha vinto, più semplicemente ha distrutto quel residuo di politica che era ancora rimasto. Lo dici anche tu, bis in meno di dieci anni, ovvero fallimento totale.

    Adesso stanno già celebrando Draghi come il Messia. Ottimo curriculum internazionale per i mercati e la finanza, oltre che per i rapporti con la nuova amministrazione Biden, ma vediamo cosa sa fare di meglio per tirare su il paese rispetto a Conte. Sono proprio curioso. Adesso finalmente vedremo alla prova i "competenti"o "i migliori ", per dirla alla Mulè. Pensa, notizia di stamani, c’è già un rialzo dell’inflazione dello 0,2% e spread che precipita. Neanche i neutrini viaggiano cosi’ veloci. Ovvio che Conte non c’entra nulla perché si sa che è un incapace, mentre questo deve ancora partire che già è pronta la fanfara. Venghino siori, venghino !! è arrivato l’arrotinoooo.. ! . Ci sarà da ridere. Un terzo degli italiani adulti è semianalfabeta, abbiamo il più basso numero di laureati d’Europa e il più alto tasso di abbandono scolastico ( dati UE). Un paese perfetto per tutti i cialtroni che si buttano in politica. E Draghi di sicuro cialtrone non è.

    Per il M5S non credo che ci saranno grosse sorprese. Può darsi che si spacchi ma mettersi di traverso ai piani di Mattarella in un periodo come questo sarà difficile per tutti, anche per la Meloni. Spendo una parola per il povero Fico utilizzato nel giro di consultazioni per prendere il tempo necessario a preparare il cartoccio.

    Quindi viva Draghi e in tu u’ culu a tutti gli italiani. Amen.

  • Di paolo (---.---.---.49) 3 febbraio 2021 13:46

    Caro Enzo, ricordo le parole di un certo De Bortoli che disse " attorno a Renzi aleggia un’aria di massoneria". Ora in Toscana la massoneria ha un nome e un padre putativo che si chiama Gelli (P2). Se si riavvolge il nastro dentro questa masnada, oltre al ben noto Verdini attualmnte associato alle patrie galere, ci si ritrovano i tanti amici al bar che hanno supportato Renzi. Tutti cattolici, tutti democristiani, tutti toscani e tutti boyscout. 

    Adesso dimmi che la soluzione Draghi non era già stata preparata. Comunicazione di Mattarella ieri al 21,30 e oggi superman è già al pezzo. Fico è servito soltanto per prendere il tempo giusto per avviare la soluzione Draghi che, sono strasicuro, ha già pronta la lista dei ministri ed il programma.

    E’ stata tutta una manfrina, orchestrata ad arte con Renzi nella funzione di esecutore, per fottere Conte e il M5S. Non ci sono cazzi, l’establishement e i poteri economico finanziari (intra ed extra) non vogliono tra i piedi politici incontrollabili, soprattutto con i miliardi in ballo da spendere.

    Ho visto in tv il sospiro di sollievo di tutti i Lucio Fontana, Sambuca Molinari, Minzolini , Sallusti, Sorge, Mieli Giannini, La 7 ecc. . Finalmente può iniziare lo spolpaggio senza quei rompicoglioni di pentastellati e quel Conte che , parola di Rizzo (Repubblica) compare di Stella, ore 12,45 può dire " Conte la politica non sa neppure cosa è". Magari gliela spiega lui.

    Io ho disponibilità economiche per fottermi di tutto e di tutti, per me Draghi è sempre meglio della vergogna di avere come premier Salvini o la Meloni, non ho mai preso posizione per convenienza personale e quindi ben venga Draghi. Poi vedremo i risultati.

  • Di paolo (---.---.---.49) 1 febbraio 2021 09:40

    Hai ragione è proprio un bel casino. Ma gli eventi che si stanno sviluppando stanno a dimostrare che la priorità delle priorità è quella di eliminare dalla vita politica questo soggetto ad alto tasso di spregiudicatezza e pericolosità. Renzi è la risultante di tutte le spinte peggiori che si sono manifestate negli ultimi decenni. E’ il frutto avvelenato che ci ha consegnato in eredità Silvio. Eliminarlo dalla vita politica è un dovere. Dopo di che sarà opera meritoria, seppure lunga e difficile, depurare la vita politica anche dal renzismo. Altrimenti questa democrazia sarà sempre incompiuta. E’ inutile girarci in tondo, questo signore ( e chi dietro di lui) punta al malloppo e degli interessi degli italiani non gli frega nulla.

    Ecco perché dico meglio elezioni, pur condividendo tutte le riserve che hai esposto.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 25 gennaio 2021 07:07

    Previsione entro giovedi’ : Conte sale al Quirinale e rassegna le dimissioni. Ottiene l’incarico come Conte ter. Va in Senato e i voti non si schiodano dal quel 156 risicato o giù di li. Rinuncia all’incarico e si va a elezioni perché il M5S non accetta alternative a Conte.

    Previsione a breve termine: Si va al voto. Si costituisce una maggioranza Lega , F.d.I, F.I, I.V. Calenda, Bonino, la signora Cecioni ......forse anche pezzi di PD.

    Salvini premier, Meloni vice, Renzi alla consolle e Silvio Presidente della Repubblica.

    L’Italia viene amministrata fontanamente come la Lombardia, ovvero alla cazzo di Dio, ( vedi ieri sera performance assessore Terzi), usciamo dall’EU con Paragone, Borghi e Bagnai a condurre l’ Italexit e ci consegnamo al destino baro che premia tutti i coglioni, furbacchioni, truffatori, evasori, millantatori ecc... che popolano questo disgraziato paese

    Finale : Io me ne sbatto, mi godo i miei beni e mando in culo tutti.

    Amen

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità