• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Iaia Leone

Iaia Leone

 
"In quel mondo [quello della nascente scienza moderna agli albori del '600, ndr] ogni affermazione deve essere “pubblica”, cioè legata al controllo da parte di altri, deve essere presentata e dimostrata, discussa e soggetta a possibili confutazioni. In quel mondo ci sono persone che ammettono di avere sbagliato, di non riuscire a dimostrare ciò che intendevano dimostrare, che debbono arrendersi alle evidenze che altri hanno addotto. In quel mondo si teorizza che il modo di comportarsi, nelle contrapposizioni e nelle discussioni, debba essere severo verso gli errori, ma cortese verso le persone." -Paolo Rossi, Il tempo dei maghi-

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 03 Marzo 2012
  • Moderatore da sabato 03 Marzo 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 27 103 409
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 13 7 6
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Iaia Leone (---.---.---.41) 22 marzo 2016 17:08
    Iaia Leone

    "Va a cercare un episodio di un medico, anche se non laureato in Italia, e quindi non iscritto all’ordine, su cui non ha indagato oltre il necessario, per citarne le esperienze a Capo Verde. Può essere che abbia commesso un errore a non indagare più a fondo su questo. Ma perché s’attacca lì? Le sta antipatica?"

    Scusi, mi lasci un attimo chiederle due cose. Lei mi ha scritto: "Sig.ra Di Iaia Leone, ho cominciato ad informarmi sul MDB 6 anni fa e a capire di cosa si tratta. Ho capito che ci vogliono anni per, appunto, capire e anche per capire le dinamiche del gruppo di sostegno su facebook del quale ho fatto parte attiva fino a poco fa. Non si faccia prendere dalla fretta di scrivere articoli...", reclamando l’importanza di ben informarsi e di riportare i contenuti con accuratezza (cosa che tra l’altro ho fatto). Invece se una giornalista professionista, dunque PAGATA per SCRIVERE un articolo, scrive di un signore che è UN MEDICO quando medico non è, la cosa non la scandalizza? 
    La differenza qual è?
  • Di Iaia Leone (---.---.---.41) 22 marzo 2016 17:03
    Iaia Leone

    Ah perché secondo lei il metodo scientifico si identifica con le statistiche? 


    Lei dice che "in Italia questo non è possibile"; è però a conoscenza di sperimentazioni sul Di Bella portate avanti all’estero? Sarebbe interessante leggere gli articoli a riguardo. 

    Sulla sperimentazione del ’98 ho specificato quello che lei giustamente ricorda. 
  • Di Iaia Leone (---.---.---.41) 22 marzo 2016 16:59
    Iaia Leone

    La critica non era al gruppo soltanto, ma a tutto quello che ruota attorno al MDB: Rilegga l’articolo e poi, se le va, mi risponda nel merito. Alle critiche personali non rispondo, perché finiremmo in una discussione inutile e sterile. 

  • Di Iaia Leone (---.---.---.41) 22 marzo 2016 11:53
    Iaia Leone

    "Allo stesso modo chi NON E’ GIORNALISTA, dovrebbe spiegare per quale motivo esercita, senza alcun titolo"

    "Quello che è grave è che tu abbia deciso di trattare, senza avere alcuna competenza, neanche elementare, nell’ambito dei diritti/doveri della comunicazione, un argomento delicatissimo, come questo."

    Mi può riportare i passaggi in cui si dimostra che io tratto di un argomento senza averne le competenze? 
    Su disagio e persone fragili: ho forse offeso o altro? Se sì, dove? 
  • Di Iaia Leone (---.---.---.41) 22 marzo 2016 11:39
    Iaia Leone

    Mi potrebbe riportare il passaggio in cui sostengo che le storie di guarigione sono false? E citare i passi in cui dico che non condivido il metodo? 


    Le faccio notare che dire ’non mi piace’ di una terapia oncologia vorrebbe dire usare una terminologia aberrante. Non è un film, è medicina. 

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità