• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Gregorio Scribano

Gregorio Scribano

Direttore di LiberalVox 
Social Media Manager & Communication

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2024
  • Moderatore da giovedì 04 Aprile 2024
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 11 17 2
1 mese 10 1 0
5 giorni 3 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 6 6 0
1 mese 6 6 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Gregorio Scribano (---.---.---.45) 17 novembre 2023 14:11
    Gregorio Scribano

    Gli italiani quando emigrano esportano estro, creatività e fantasia!

    Gli italiani emigrati hanno portato con sé non solo le loro competenze lavorative, ma anche la ricchezza della nostra cultura.

    La cucina italiana è rinomata in tutto il mondo per la sua eccellenza. Gli chef italiani emigrati hanno diffuso la conoscenza della cucina italiana, introducendo piatti, ingredienti e tecniche culinarie che hanno arricchito la tradizione gastronomica internazionale.

    Artisti, scrittori, musicisti e attori italiani hanno esportato la loro creatività in molte parti del mondo. L’influenza dell’arte italiana è evidente nella pittura, nella letteratura, nella musica e nelle rappresentazioni teatrali di varie culture.

    L’industria della moda italiana è uno dei pilastri dell’economia del paese. Molte case di moda italiane sono conosciute a livello globale, e gli stilisti italiani hanno contribuito a definire lo stile e l’eleganza in tutto il mondo.

    L’Italia è famosa per la sua tradizione artigianale, che spazia dalla lavorazione del cuoio e della ceramica all’arte vetraria. Gli artigiani italiani hanno portato le loro abilità e la loro maestria in molte comunità emigrate.

    Gli italiani emigrati hanno contribuito anche al progresso scientifico e tecnologico nei paesi di destinazione. In molti settori, gli italiani hanno portato avanti la loro creatività e intelligenza, influenzando positivamente la ricerca e lo sviluppo.

    La cultura italiana è spesso associata alla vitalità sociale e alla convivialità. Gli italiani emigrati hanno contribuito a creare comunità vivaci e culturalmente ricche nei paesi di accoglienza.

    In sintesi, l’emigrazione italiana ha rappresentato un importante veicolo di diffusione della cultura e della creatività italiane in tutto il mondo. Gli emigrati hanno contribuito a plasmare le società di destinazione attraverso la loro arte, la loro cucina, la loro moda e la loro ingegnosità, lasciando un’impronta duratura in diversi settori della vita culturale ed economica internazionale.


  • Di Gregorio Scribano (---.---.---.33) 17 novembre 2023 14:06
    Gregorio Scribano

    "Le Quattro giornate di Napoli" è diventata un simbolo della resistenza italiana contro l’occupazione nazista e del desiderio di libertà e democrazia. La città è stata successivamente insignita della Medaglia d’Oro al Valor Militare per la sua resistenza coraggiosa durante quei giorni.

  • Di Gregorio Scribano (---.---.---.100) 16 novembre 2023 13:17
    Gregorio Scribano

    Ieri sera il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ospite di Bruno Vespa nella puntata di “Cinque minuti” su Rai 1, a proposito della mancata abolizione della legge fornero come, invece, il centro destra aveva promesso di fare in campagna elettorale, ha detto:

    Noi stiamo continuando a smontare la Legge Fornero. La Fornero prevedeva di andare in pensione a 66/67 anni, adesso fortunatamente abbiamo fatto risparmiare almeno tre anni di vita agli italiani.

    Tre anni di vita!? Ma fatti risparmiare a chi?

    Forse a chi ha iniziato a lavorare a 22 anni ed in maniera continuativa, dacchè l’ultima “Quota 104” varata dal suo governo pensiona gli italiani con 63 anni di età e 41 anni di contributi

    Per tutti gli altri lavoratori, e sono la stragrande maggioranza, che non hanno avuto la fortuna di impiegarsi da giovanissimi, resta la fornero ad inchiodarli sul posto di lavoro fino a 67 anni più speranza di vita.

    Sulle pensioni, come pure sull’immigrazione, il centro destra ha vinto le elezioni ed è andato al governo del paese.

    E su Pensioni e Immigrazione, gli italiani li manderanno a casa.

  • Di Gregorio Scribano (---.---.---.14) 20 ottobre 2023 15:55
    Gregorio Scribano

    Un paese che non è in grado di garantire una pensione dignitosa a chi ha lavorato per una vita intera, non è un paese civile!

  • Di Gregorio Scribano (---.---.---.176) 19 ottobre 2023 12:03
    Gregorio Scribano

    Di riformare le pensioni e di abrogare l’ignobile legge fornero non ne parla più nessuno, nè la stampa, nè i sindacati, nè l’opposizione, nè tantomeno chi dovrebbe varare una necessaria e indispensabile revisione del sistema previdenziale, ovvero il governo.

    Lorsignori dicono che i soldi per pagare le pensioni non ci sono, quando invece piovono milioni e milioni di euro sui loro stipendi e su quelli dei loro amici e degli amici degli amici, per non parlare della montagna di soldi buttati e sprecati inutilmente e dei miliardi mai incassati dagli evasori fiscali.

    Lorsignori dicono che a causa della denatalità - pretenderebbero, forse, che le famiglie moderne sfornassero una dozzina di figli come si faceva cento anni fa!? - non ci sarebbero abbastanza giovani lavoratori a versare i contributi per consentire il pagamento delle pensioni ai più anziani, quando poi costringono i nostri ragazzi a poltrire sul divano o a fuggire all’estero.

    Una cosa è certa: non si può andare in pensione a 70 anni, ovvero ad un passo dalla ‘fossa’, nè si può affrontare la vecchiaia con un assegno pensionistico di gran lunga inferiore alle ultime retribuzioni.

    E senza andare a scomodare quelli delle pensioni baby, non è giusto penalizzare i prossimi pensionandi rispetto a chi fino a ieri è uscito dal mondo del lavoro con un massimo di 65 anni di età e uno stipendio di qualche manciata di euro in più rispetto all’ultima busta-paga, perchè al netto delle ritenute previdenziali!

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Economia Sport Cronaca

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità