• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > La replica di Conte al “Repetita juvant” di Grillo

La replica di Conte al “Repetita juvant” di Grillo

Dalla Festa del Fatto Quotidiano, Giuseppe Conte risponde all’attacco del Repetita iuvant di Beppe Grillo:

Non è questione Grillo-Conte, ma una questione Grillo-comunità che vuole discutere. È un principio politico e giuridico. Io non accetterò mai di vivere in una comunità in cui c’è un soggetto sopraelevato rispetto alla comunità stessa. È un principio antidemocratico. Se passa questo principio – e non vedo come possa passare – io non potrei esserci.

Ho sempre rispettato e continuo a rispettare il ruolo di fondatore del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo e nessuno deve mai trascurare il grande progetto e la grande realizzazione del Movimento, partito dal nulla e riuscito a catalizzare l’attenzione di tantissimi cittadini, a rispondere dei bisogni avvertiti nella società, altrimenti non si potrebbero spiegare i numeri impressionanti ottenuti nel corso di qualche anno.

Il tema è che dobbiamo interpretare i bisogni di oggi, non di 15-20 anni fa: se fosse possibile applicare la stessa ricetta dopo 20 anni, probabilmente non sarei stato chiamato e coinvolto io. Evidentemente c’è una ricetta che non funziona più.

Non sono qui a fare il leguleio, se ne occuperanno gli avvocati. Io sono qui a fare il leader di una comunità politica. Per quanto riguarda le questione legali non torno a fare l’avvocato, ci sono gli avvocati. C’è l’impegno di Grillo a non opporsi sul simbolo e credo che Grillo da garante lo rispetterà. 

Insomma, Conte e Grillo hanno caricato i bazuca a pallettoni e sono pronti a spararseli addosso. E’ solo questione di tempo prima di conoscere l’esito della loro personalissima guerra. Ne resterà uno solo, oppure resteranno tutti e due con due partiti a loro immagine e somiglianza?

Foto Wikimedia

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità