• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Attilio Runello

Giornalista pubblicista dal 1995 ha collaborato negli anni novanta con le pagine culturali di Avvenire, Eco di Bergamo, e con le riviste Millelibri, Vita e Pensiero.
Dal 2008 si occupa di moda per testate online e ha un suo blog "Fashionrunways" con molte visite.
Per Agoravox scrive di attualità.
Collabora anche con Freeskipper, corrierepl, sololibri.net

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 11 Novembre 2019
  • Moderatore da sabato 11 Novembre 2019
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 334 104 121
1 mese 7 10 1
5 giorni 3 1 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 270 239 31
1 mese 23 7 16
5 giorni 15 0 15












Ultimi commenti

  • Di Attilio Runello (---.---.---.232) 15 luglio 22:16

    Le istituzioni internazionali per i diritti umani sembrano ignorare che, in base a una consuetudine molto radicata nella storia europea e non, la presenza di minoranze linguistiche in un paese ha da sempre giustificato l’ingerenza in quel paese da parte di paesi terzi, dove quella lingua è lingua nazionale e si tratta di paesi considerati grandi o o medie potenze. L’esempio della Lettonia va benissimo. Si tratta di un piccolo paese che ha ottenuto l’indipendenza da poco più di trenta anni e mentre faceva parte dell’Unione sovietica ha subito una immigrazione russa che spesso occupava i posti di responsabilità. Gli immigrati russofoni sono rimasti anche quando si è ottenuta l’indipendenza e il vicino molto potente russo potrebbe usarli - come ha fatto in Ucraina - per una ingerenza negli affari interni del paese. E quindi rappresentano una minaccia per la sicurezza del paese. È normale dunque che la Lettonia faccia il possibile per scoraggiarne la presenza o l’arrivo di altri russi.

  • Di Attilio Runello (---.---.---.17) 4 luglio 09:28

    La situazione delle carceri italiane è infelice dalla nascita della Repubblica. Prima era anche peggio. A favore dei detenuti ci sono le innumerevoli possibilità di fronte a buona condotta, che viene posta sempre sotto esame, di consistenti riduzioni di pena, di permessi premio, di poter lavorare in strutture esterne e rientrare la sera. Per il resto c’è il sovraffollamento, poche carceri offrono la possibilità di imparare un mestiere e gli spazi a disposizione sono pochi. Si può solo migliorare. Nessuno però ha mai detto che il carcere è un premio. Le persone oneste, non violente di qualsiasi eta hanno il diritto di poter vivere serenamente la propria vita. Il decreto Caivano nasce dallo stupro di gruppo nei confronti di due bambine di dodici anni

  • Di Attilio Runello (---.---.---.17) 4 luglio 09:16

    Il ministero della sanità palestinese è gestito da Hamas, il cui braccio armato il 7 ottobre di due anni fa ha ammazzato 1300 civili israeliani innocenti e catturato 200 ostaggi. A mio parere non è affidabile. Purtroppo possiamo parlare di dati non confermati. Purtroppo c’è una guerra in corso fra Israele e si stima 30000 miliziani armati che dalle foto mostrano di avere un controllo.della striscia maggiore di Israele. Altre fonti parlano di 17000 soldati israeliani uccisi. Fonti non confermate.

  • Di Attilio Runello (---.---.---.17) 4 luglio 08:51

    Scusate. Internet mi funziona male. A me risulta che non si insulta una persona anche se indagata. Saviano pagherà per i suoi insulti La Meloni invece insieme a due ministri ha una. Indagine che andrà a finire con un altra archiviazione e mossa guarda caso dal solito Pm che farebbe bene a dimettersi se intende fare politica. Nordio ha dichiarato che la richiesta da parte dell’Aia era nulla.

  • Di Attilio Runello (---.---.---.17) 4 luglio 08:40

    Non risulta nessuna indagine da tribunali del nostro paese sulla vicenda. La vicenda è legata al tribunale internazionale dell’Aia. Al quale il.mimodyro Nordio ha già scritto dicendo che la richiesta inviata a suo tempo era nulla. Glielo traduca con scritta male e quindi non valida. Comunque nel nostro paese esiste il diritto a non essere insultato, o buona reputazione. E Saviano molto attento ai suoi di diritti non lo rispetta. E pagherà la seconda sanzione. È ricco Se la può permettere.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità