• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.134) 27 ottobre 2012 08:00

    I suoi fedeli seguaci gridano allo scandalo.


    Il primo scandalo è che ci sono voluti tre lustri per arrivare ad una sentenza di 1° grado praticamente inutile in quanto la prescrizione è nelle more processuali.

    Il secondo scandalo è che su quattro anni di pena ben tre siano "condonati" e per quanto riguarda l’interdizione non "sia immediatamente esecutiva" .Solite perle tutte italiane.

    Il terzo scandalo è che qualora si arrivasse ad una sentenza definitiva di condanna(estremamente improbabile) risulterebbe che il popolo italico ha avuto per premier un delinquente .Complimenti!

  • Di paolo (---.---.---.134) 26 ottobre 2012 10:37

    Bravissima Emilia ,articolo esemplare ,effettivamente la Fornero dovrebbe scendere un po’ dal piedistallo e capire che non sta svolgendo lezioni all’università.
    In ambito accademico inframezzare anglicismi è quasi d’obbligo ,conferisce autorevolezza culturale e anche se è vero che spesso i termini anglosassoni sono più diretti e concisi nel loro significato di quelli italiani ,tuttavia andrebbero evitati per non apparire snob e per rispetto di chi ascolta.

    Non credo che la figlia del ministro Fornero sia mai stata " choosy " ,per questi bravi figli le porte sono sempre aperte ovunque (a prescindere ) . Di Martoni il paese è strapieno e difatti .............
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.134) 26 ottobre 2012 10:14

    Si ,io però avrei sostituito la frase "clima di delazione " con quella di "clima civico" che andrebbe incoraggiato .
    Anche le parole hanno un peso e non vorrei che quelle di Silvio aleggino ancora nell’aria .

  • Di paolo (---.---.---.134) 26 ottobre 2012 00:18

    Adesso è tutto chiaro .

    " Sono stati questi signori a proporsi come scienziati di non so che cosa visto che nessuno è in grado di dire nulla sui terremoti"

    Errore !sui terremoti si può dire e molto e non escludo neanche che in un futuro non troppo lontano si possa arrivare ad una previsione deterministica , ma ad oggi non esiste alternativa all’incertezza e questo non significa che la sismologiae la vulcanologia siano scemenze .

    "Tant’è vero che quando qualcuno ha provato a dire qualcosa di diverso dalla loro aleatorietà lo hanno bollato come ciarlatano! "

     Chi è il qualcuno ? i sostenitori del metodo Giuliani sulle misurazioni del radon ,per non risalire alle teorie degli influssi cosmologici di Raffaele Bendandi .Mi auguro che Piero Tucceri non si riferisca a questo .Sono panzane prive di fondamento scientifico.

    A questi punti spero che la sentenza di condanna si riferisca a comportamenti impropri , omertosi o di basso profilo etico e morale (per non dire di peggio)di questi componenti la Commissione grandi rischi perché altrimenti diventiamo lo zimbello di tutta la comunità scientifica internazionale , e di questi tempi non se ne sente il bisogno .
    Saluto tutti per l’interessante scambio di opinioni e aspettiamo di saperne qualcosa di più .

  • Di paolo (---.---.---.134) 25 ottobre 2012 18:43

    Lasci perdere i riferimenti alle leggi della fisica , se fosse come dice lei tutto sarebbe stato spiegabile con la meccanica classica e le equazioni di Maxwell e invece .......
    Guardi che tutta la fisica teorica che studia la natura ultima della materia e delle interazioni sta vivendo una fase di incertezza come mai nei secoli precedenti e se la teoria della relatività e la meccanica quantistica , hanno fatto fare un balzo in avanti ,oggi siamo ad una seconda rivoluzione ..............( A proposito guardi che G non è costante e ....).

    Comunque ,tornando al tema , io non difendo proprio nessuno ,o meglio difendo il diritto della scienza ad avere dei limiti ma certamente non difendo questi personaggi che se si sono resi colpevoli di malefatte è giusto che vengano puniti in maniera esemplare .Vedremo il dispositivo di sentenza .
    Se la condanna è perché non hanno saputo prevedere il sisma di grado 6,5 (tra l’altro anche nei tempi) allora siamo alla sentenza di Galileo Galilei .

    Se invece la condanna è per atti impropri scientemente e dolosamente posti in essere ,allora sono stradaccordo con lei .

    E però se lei dice che questi sono dei falsi scienziati ,sprovvisti dei titoli che li accreditano (tra l’altro a livello internazionale) ,presenti una denuncia ,quantomeno per falso ideologico.Cosa aspetta.Io con Franco Barberi (allora assistente) ho sostenuto un esame di geofisica a Pisa (era nel mio piano del corso di laurea in Fisica) e allora non mi è sembrato uno sprovveduto ,mentre non conosco invece personalmente Enzo Boschi ma stento a credere che si sia inventato un curriculum ad hoc. Idem per gli altri , mentre su Bertolaso ho parecchi dubbi visto il contorno politico che aveva.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor