• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2942 1544
1 mese 0 6 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.49) 25 gennaio 2021 07:07

    Previsione entro giovedi’ : Conte sale al Quirinale e rassegna le dimissioni. Ottiene l’incarico come Conte ter. Va in Senato e i voti non si schiodano dal quel 156 risicato o giù di li. Rinuncia all’incarico e si va a elezioni perché il M5S non accetta alternative a Conte.

    Previsione a breve termine: Si va al voto. Si costituisce una maggioranza Lega , F.d.I, F.I, I.V. Calenda, Bonino, la signora Cecioni ......forse anche pezzi di PD.

    Salvini premier, Meloni vice, Renzi alla consolle e Silvio Presidente della Repubblica.

    L’Italia viene amministrata fontanamente come la Lombardia, ovvero alla cazzo di Dio, ( vedi ieri sera performance assessore Terzi), usciamo dall’EU con Paragone, Borghi e Bagnai a condurre l’ Italexit e ci consegnamo al destino baro che premia tutti i coglioni, furbacchioni, truffatori, evasori, millantatori ecc... che popolano questo disgraziato paese

    Finale : Io me ne sbatto, mi godo i miei beni e mando in culo tutti.

    Amen

  • Di paolo (---.---.---.49) 23 gennaio 2021 23:37

    Se dovessi dire che non sono d’accordo con te su quasi tutto sarei un bugiardo. Quello che però non condivido assolutamente è il refren del Renzi che stana Conte dall’inerzia, dall’immobilismo o, come ora va di moda dire, dal fatto di "non avere una visione". Renzi non ha nessun merito particolare perché tutti, dicasi tutti compresi i pentastellati, avevano qualcosa da ridire sulla manovra del governo. E’ normale che tutto non venga subito e che si proceda step dopo step, per correttivi a seguito di contributi di idee, di prese d’atto. Soprattutto nel caos in cui siamo. Mettere a terra un programma di governo esaustivo al tempo del Covid è cosa tosta. Il fatto è che Renzi aveva ben altri obiettivi, che mascherava dietro i problemi reali sui quali poi innestava motivi pretestuosi (prescrizione, servizi segreti, MES...... per arrivare al ponte sullo stretto di Messina). Cazzate su cazzate per spaccare e in cerca di visibilità. Quello che ha fatto non solo non è servito a nulla, ma ha solo creato una crisi demenziale in un momento drammatico per il paese.

    Perciò per favore, finiamola con Renzi che ha "fatto emergere".. . Non ha fatto emergere una beata mazza.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 23 gennaio 2021 16:19

    "La peggior destra al potere dal dopoguerra". Da non credere !. Conte duce che si comporta come il Re Sole. Siamo al fondo del barile. Boh!

  • Di paolo (---.---.---.49) 22 gennaio 2021 16:40

    E però ho sentito, non ovviamente sui media main stream nostrani, che su Giggino, come lo chiami tu in modo evidentemente sprezzante, girano giudizi diversi dal tuo. Vedremo, il tempo è galantuomo e comunque a me non frega nulla difenderlo. Sarebbe però interessante sapere cosa contavamo prima di Giggino nel resto del mondo ( magari chiedere al conte Gentiloni). Non sono sicuro ma credo che già allora contavamo meno di zero. Oppure chiedere a Macron e al turco, che si stanno spartendo la Libia.

    Secondo me formarsi una opinione su quello che dice Cottarelli mi sembra un pò riduttivo. Non ne metto in discussione la competenza ma non mi sembra proprio un superpartes. Direi piuttosto che è espressione dell’Establishment o della turbo finanza, come direbbe quella testina di Diego Fusaro. Ovvio che veda il M5S come fumo negli occhi. Mi sorprenderebbe il contrario. E non è una eccezione perché di quella schiatta abbiamo già provato un certo Monti. Con i risultati che sappiamo.

    Tuttavia Conte (il tuo "e anche" è fantastico), se non erro, è farina proprio del M5S. Il PD invece ha prodotto Renzi.

    Comunque bene pensarla diversamente.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 22 gennaio 2021 10:07

    "L’insipiena grillina.. Di Maio ecc.. ". Ingeneroso soprattutto se si valutano le alternative ( di destra e di sinistra) e quale spettacolo ci hanno offerto. 

    Su Renzi c’è poco da dire. Tutto l’ambaradan poggiava su due obiettivi : far saltare Conte e aprire una maggioranza che assecondasse gli interessi lobbistici che stanno dietro di lui. Poi c’è l’aspetto strettamente personale di questo soggetto borderline che concepisce la politica come un risiko per assecondare il proprio ego, decisamente ipertrofico. La miglior sintesi sul fringuello di Rignano ce l’ha offerta Bersani (padrino del rottamatore assieme a Silvio): " Il programma di Renzi è Renzi" . La controprova. Nella situazione in cui siamo il tapino martellava su Prescrizione, Servizi segreti e MES., avendo ben chiaro che questi erano e sono temi totalmente divisivi. Il resto solo fumo. Oltrettutto il MES, osteggiato dal M5S, mai avrebbe visto la luce sotto tutte le bandiere, visto che sia la Lega che F.d.I. non lo vogliono.

    Come finirà ? Conte, o di riffa o di raffa, va a scadenza di legislatura ed è, a mio avviso assolutamente un bene viste le alternative; il "compulsivo" (come tu giustamente lo definisci) dovrà, per la prima volta nella sua vita, trovarsi un lavoro; Italia Viva ormai è Italia Morta e i suoi sgangherati ed estemporanei componenti tenteranno di accasarsi altrove, seppur con parecchie difficoltà visto che sono schifati da tutti.

    Quindi ennesimo piano del pifferaio fallito. Prima questo paese si libera di questo signore è meglio sarà per tutti.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità