• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2942 1544
1 mese 0 10 0
5 giorni 0 3 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.49) 13 marzo 2022 17:26

    E dai Fabio !

    L’Ucraina nella NATO ci sarebbe entrata, su questo non ci piove. Questo è il capolavoro di Zelensky, teleguidato dai bombaroli a stelle e strisce e sedicenti. Prendine atto. Non si può giocare con le parole. Cosa volevi che la Russia aspettasse quel momento per intervenire, ovvero scatenare una guerra nucleare?. E non è affatto un "tutto qui" come tu dici. C’è tutto un pregresso e purtroppo un seguito che non sappiamo dove ci porterà. E per dirla tutta a me di subirne le conseguenze, per questi quattro coglioni di nazionalisti a caccia di dollari, non mi va proprio giù. Cogito ergo sum.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 12 marzo 2022 11:51

    Detto fatto. Tutto trito e ritrito, scontato, fregnacce e via di questo passo. La Russia fa le manovre militari in Russia ed è l’equivalente della Nato che le fa in paesi non Nato e al confine con la Russia. La Nato, ovvero sostanzialmente gli USA + azzerbinati, bombarda mezzo mondo, ammazzando centinaia di migliaia di civili, ma lo fa a scopo difensivo anche senza avere ricevuto alcuna aggressione. A meno di considerare tale qualunque atto che non quadra con l’imperialismo americano. Adesso arriva il turno della Cina che, siccome si avvia ad essere la prima potenza economica del pianeta, bisogna metterla sub iudice come potenziale pericolo. Voglio vedere cosa si inventano dopo i cinesi che mangiano i topi, il Covid sparso per scopi oscuri ecc... . L’iphone (Apple) le busca da Samsung e allora metto le sanzioni perché la cosa non si addice. Poi c’è qualcuno che, evidentemente bendato, continua a dire che USA sono la "più grande democrazia del mondo". 

    Siamo perfettamente in linea con se metti i missili a Cuba ti picchio, mentre io li voglio mettere dove mi pare, magari anche sulla piazza rossa, in virtù di un principio divino. Le mie bombe sono democratiche e anche intelligenti, le tue sono orrende e fanno stragi di donne e bambini. 

    Poi i nostri media diffondono 24 ore/24 ad unisono immagini crudeli, corredate da evidenti fake news, di come si muore in questa schifosa guerra e le altre scatenate dai "democratici" in the world diventano fioretti.

     C’è un professore della Luiss che si occupa di geopolotica, ama gli USA e studia in maniera scientifica gli eventi in Russia, però siccome sterza dal pensiero unico, la sua "Università" lo scarica e in tv basta un Caprarica qualsiasi, corredato da quel tizio italo ucraino in servizio permanente, per farlo passare per mentecato.

    Bene.

  • Di paolo (---.---.---.49) 12 marzo 2022 09:16

    Rieccoci. Non voglio iscriverti alla compagnia dei vari Michele Boldrin, Fubini, Rampini, Caprarica, Friedman, piuttosto che Lutwak. Ti ritengo una persona intellettualmente onesta. OK alla distinzione tra aggressore ed aggredito perché evidente nei fatti. Però una analisi meno superficiale sulle cause del conflitto deve essere fatta.

    A giugno, luglio e settembre del 2021 in Ucraina si sono svolte mega manovre militari NATO (capito Nato !! ). Idem in Georgia. Zelenski ha messo in costituzione l’entrata dell’Ucraina nella NATO (fattibile prima o dopo), oltre all’entrata nella UE che Putin però non ha mai osteggiato. Dal 2014 il Donbass è bombardato con strage di civili (anche li ci sono donne e bambini). L’Ucraina, con fondi occidentali (USA e Inghilterra in primis che hanno fornito anche supporto tecnologico) si sta super armando (vedi droni turchi ecc. .). In più compare un documento ( che un nostro generale in passato di stanza in Russia) ha ritenuto come probabilmente valido, nel quale si svelano piani ucraini per annientare il Donbass a maggio 2022. Per non parlare del nazionalismo pseudo nazista che sostiene Zelensky ( Azov e via dicendo).

    La NATO, che come ti ho già detto non dovrebbe avere più alcun senso dopo il crollo del patto di Varsavia, è già arrivata la dove non sarebbe dovuta mai arrivare. Non basta?

    Se il Messico avesse manifestato l’adesione al patto di Varsavia quei guerrafondai USA e aggregati, quanto avrebbero impiegato a bombardarlo, visto che hanno bombardato mezzo mondo per molto meno e anche per nulla?

    Quindi mi sembra piuttosto riduttivo cavarsela con la Russia antioccidentale e animata da spirito di rivalsa. Possiamo dire, al netto del disastro umanitario sotto gli occhi del mondo e con tutte le condanne per Putin, che Zelensky e la sua cerchia sono delle emerite teste di cazzo per non avere valutato le conseguenze delle loro azioni ?.

    E’ possibile avere un pensiero diverso, senza essere considerato un filo Putin. Già è impossibile sui media mainstream. Possiamo esentarci almeno qui?

  • Di paolo (---.---.---.49) 4 marzo 2022 06:23

    Buon giorno, ma allora proprio non mi fai chiudere. Ti stimo e ti voglio bene ma sei rimasto il radicale che conosco (nel bene e nel male). Tutte le analisi (non mie ma di studiosi di equilibri geopolitici) confermano che la causa scatenante nella testa di Putin è lo sfrenato atlantismo bombarolo imperialista in chiave NATO, ovvero USA + azzerbinati, degli ultimi venti anni ( ti risparmio l’elenco). 

    A proposito vatti a rileggere gli accordi del 1991 e fai la tara con quello che è successo dopo, poi dimmi chi è questo Zelensky e il suo circondario nazionalista (per non dire fascistoide).

  • Di paolo (---.---.---.49) 3 marzo 2022 13:59

    L’Ucraina è un accrocchio post URSS e non una nazione. Come tale è stata disegnata dopo la caduta dell’URSS e con l’impegno che non avrebbe mai portato al confine russo la NATO ( leggi USA ). 

    Comunque grazie per lo scambio di opinioni. Il mio augurio è che questa storia finisca al più presto ma temo che invece non sarà cosi’.

    chiudo  ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità