• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2942 1544
1 mese 0 8 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.49) 31 maggio 2022 09:50

    Alla prima domanda " perché inglesi e americani ... mentre ..ecc", la risposta è piuttosto facile : perché sono proprio loro che l’hanno provocata, avendo messo in campo, da anni, tutti i mezzi possibili ed immaginabili per indurre Putin ad agire. Zelensky è una loro pedina e l’Ucraina era programmata come una dipendenza USA al confine con la Russia. Aggiungici che la UE è una entità vuota ed inesistente e il gioco è fatto.

    Credo inoltre che ormai sia piuttosto chiaro, che non è la Russia a volere "deucranizzare", bensi’ piuttosto l’Ucraina che vuole "derussizzare". E che il nazionalismo di Zelensky sia del tutto simile, nei piani e nei fatti, al metodo nazista. Non credo ci sia ormai nessuno, sempre escludendo i benemeriti atlantisti tanto al chilo, a dubitarlo. Oltretutto avendo integrato nell’establishment ucraino, composto dal set televisivo, nazisti conclamati. Quelli con la svastica, tanto per capirci.

    Salto a piè pari questa tua comunque apprezzabile ricostruzione, seppur non totalmente condivisibile, alla domanda finale. " Cosa significa vincere per Vladimir Putin". Significa depotenziare economicamente e militarmente l’Ucraina, ovvero ridurla ad una dimensione territoriale e geopolitica non più appetibile per gli USA e i camerieri che la circondano. 

    Piaccia o non piaccia si chiama realpolitik. E se gli orrori a cui assistiamo connotano indubitabilmente Putin come un "bullo", Biden e i suoi predecessori, in primis il premio(ante) Nobel della pace Obama, sono dei "superbulli". E guarda che Orsini non ha glissato, perché, siccome il pareggio non esiste come in un confronto sportivo, dire che Putin (leggi Russia) non può perdere, significa che "deve vincere". Semmai il dubbio è sulla dimensione della vittoria. Dal momento che 6500 testate nucleari incombono sulla testa di tutti e nessuno ( spero ) sia cosi’ folle dal voler provare l’effetto che fa. Ecco perché il guerrafondaio Biden e i suoi camerieri, ben si guardano dallo spingersi oltre ( vedi fornire missili a medio raggio a Zelensky). 

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 29 aprile 2022 20:33

    Il tuo sfogo è legittimo. Ci sono cose che non hanno senso logico. Prendi per esempio la situazione dell’acciaieria Azovstal di Mariupol. La ragione vorrebbe che Zelensky, di fronte ad una situazione senza via d’uscita, che rischia un massacro anche di donne e bambini, desse subito l’ordine di arrendersi e uscire sotto garanzie internazionali, come concesso da Putin (una tantum). Perché non lo fa ? Forse vuole il martirio anche di donne e bambini?. Per vendere meglio la sua propaganda?

    La guerra è la cosa più sporca che l’uomo ha concepito nel suo delirio di onnipotenza, ma c’è che su di essa fa dei calcoli orrendi.

    " Sosteniamo il governo Draghi " è una frase senza senso. 

    Comunque mai perdere la speranza.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 29 aprile 2022 15:51

    Cara Doriana, è un mondo di pazzi. Purtroppo le catastrofi succedono quando la percentuale di imbecilli al potere supera una soglia critica. Ormai anche i balordi leghisti fanno quasi tenerezza davanti a quello che sta succedendo. Kgb Putin, lo sbarruffato Bojo, stenterello Biden , il tragicomico Zelensky e il circondario di camerieri europei, primo su tutti il nostro, costituiscono una miscela esplosiva.

    Non sono ottimista e credo che la realtà sarà molto più cruda di un film.

    ciao

  • Di paolo (---.---.---.49) 2 aprile 2022 09:01

    Ecco fatto. Adesso lei sarà etichettato come amico di Putin. ieri sera ho assistito ad una lectio magistralis, in materia di libera "informazione", di un Giannini doc, neo direttore della Stampa, ad un collega giornalista russo, se ben ricordo di nome Fiedoroff o qualcosa del genere (non so come si scrive). Aveva del surreale.

    Stamani certa Vitale di Repubblica ha ricostruito, a suo modo ovviamente, la vicenda del 2% di spese militari. In sostanza Conte descritto come un ossesso, visionario e affetto da smania elettorale, perché spalmarla fino al 2028 era già nei programmi. Di chi? Perché non solo Draghi aveva ribadito fermamente il 2024, ma era pure salito al Colle per paventare una crisi di governo.

    Questo è quello che passa il convento; quindi "inculcanda" non è solo per russofobia, ma pratica ordinaria della "disinformatio" nostrana. Viva l’Italia !.

    saluto

  • Di paolo (---.---.---.49) 28 marzo 2022 18:54

    Guarda, non ho parole. !!!! ?.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità