• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2942 1544
1 mese 0 7 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.119) 21 agosto 2023 08:20

    Un sentito ringraziamento al trio Mattarella, Draghi e Letta per averci regalato questo governicchio da asilo Mariuccia. Il loro furore iconoclasta (a media unificati) nel distruggere il M5S è servito. La turista per caso continua il suo defilé multilingua (italiano a parte) in giro per il mondo. Quindi sorridete, il peggio deve ancora venire.

  • Di paolo (---.---.---.40) 5 agosto 2023 10:49

    Fin da subito mi sono imposto di non intervenire, quanto meno su questo blog, su argomenti che sono oggetto della mia formazione culturale. Purtroppo sono venuto meno a questo impegno quando nel 2011 ci fù il disastro di Fukushima. Se ha voglia può trovare i miei articoli (e relativi scontri) proprio su questo blog. E la ragione è che non ho resistito alla massa di stupidaggini, in buona e cattiva fede, proprio in materia di energia nucleare "rimpiazzabiile facilmente", a detta di buontemponi pseudo ecologisti, con solare od eolico. Sono persino arrivato, e un pò oggi me ne vergogno, a fare semplici calcoletti dimostrativi che evidenziassero le incongruenze dei loro ragionamenti. Tanto per essere chiari, ho votato no ai referendum sul nucleare non perché avessi riserve sulla scelta, ma perché avevo ed ho molte riserve sui nostri politici che poi andranno a governarla (malgrado AIEA). Inoltre sposo senza riserve l’impegno sulle rinnovabili. 

    Io potrei anche sottoscrivere in toto il suo articolo, purtuttavia nucleare civile e nucleare militare sono due fattispecie che, pur trattando di base il medesimo processo fisico, hanno pochissima attinenza fra di loro. Al più, per chi ciurla nel manico, il nucleare civile può essere un mezzo per produrre materiale fissile atto a costruire ordigni ad alta penetrazione o nucleari. Ma non è detto che senza il primo non si possa fare il secondo. L’idiozia umana non conosce limiti e l’uomo è uno specialista nella capacità di distruzione; ma uno scontro nucleare oggi porrebbe fine all’umanità. Quindi calma e sangue freddo, guerreggiamo pure ma non andiamo oltre. 

    Ergo, se puntiamo alla decarbonizzazione, il nucleare (di terza o di quarta ancora in divenire ) va preso comunque in considerazione. Almeno fino a quando, strada ancora lunga e perigliosa, non si arriverà alla fusione in luogo della fissione.

    Semmai il problema è dove fare le centrali. E qui stendo un velo pietoso.

    Mi scuso per la lungaggine.

    saluto

  • Di paolo (---.---.---.11) 8 luglio 2023 18:18

    Ma perché tanto livore? In fondo Meloni è una brava attrice, una mestierante della politica che ha appreso tutte le tecniche della comunicazione. Non è un genio e non ha nessuna competenza ma è dotata di grande furbizia. Una dote che gli italici apprezzano moltissimo. Sa che se deborda dal solco di Biden (NATO) e della UE non dura neppure un minuto e quindi applica il format Draghi, ovvero testa bassa e obbedienza. I polacchi la scaricano sui migranti e lei dice che apprezza il loro nazionalismo. Peccato che non coincida con i nostri interessi, ma chi se ne frega. Allora non bisogna essere eccessivi nel criticarla, in fondo rappresenta, con tutto il suo colorito circondario, degnamente il paese sottosopra. La coerenza non va ricercata in quello che dice o in quello che fa, ma se è coerente con le inclinazioni degli italiani. E qui direi che non ci piove. 

  • Di paolo (---.---.---.88) 12 marzo 2023 09:08

    Come dire la supermedia dei sondaggi che non ne azzeccano una manco per sbaglio. L’unico dubbio è se ci fanno o se ci sono.

  • Di paolo (---.---.---.57) 2 marzo 2023 14:52

    Forse, ma ne dubito fortemente, un giorno sapremo chi ha ordinato alla Capitaneria di porto di non andare in soccorso. Io un sospetto ce l’avrei, ma ovviamente me lo tengo per me. 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità