• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2936 1544
1 mese 1 5 0
5 giorni 0 3 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.102) 6 gennaio 2011 00:23

    Indubbiamente quando si affronta un problema come quello dei campi nomadi sparsi sul territorio , si corre il rischio di passare o per razzista , che nel caso dei ROM mi sembra una forzatura , oppure di essere il solito sbrodolone tutto sentimenti soprattutto quando di mezzo ci vanno gli altri .

    Chiarito in premessa che giudico , in linea di massima ,i leghisti dei becerotti , ignoranti e anche un pò razzisti , non ho trovato nelle parole di Vittorio Aliprandi , riportate in questo articolo , qualcosa di particolarmente scandaloso o di cosi’ estraneo dal pensiero comune .
    Sulla faccenda " meglio fascista che frocio ", stendo un velo pietoso . Sa di stantio , di scontato , di Berlusconiano , un modo per accreditarsi nel nuovo partito di accoglienza , una specie di presentazione . Cavolacci suoi. Siamo al minimo culturale.
    Sulle questione ROM invece non sono d’accordo con l’articolista . Ritengo che questi nomadi , ancorchè condurre una vita fuori da ogni buona regola sociale , abbiano fatto di tutto e di più per crearsi questa fama di ladri di bambini ,borseggiatori, rapinatori di appartamenti e chi più ne ha più ne metta . Direi che tutto sommato il comportamento delle istituzioni è stato nei loro confronti anche troppo tollerante .Ovviamente sempre con tutte le riserve su facili generalizzazioni.
    Nessun paese al mondo , neanche il più sgangherato , avrebbe tollerato quello che succede in Italia.
    Semmai le responsabilità sono da attribuirsi ai nostri politici che lasciano soli i cittadini a fronteggiare il problema e spingono i singoli verso l’esasperazione , verso gli estremismi . 
    Quindi occhio a non debordare nel facile buonismo di maniera . Dal buonismo all’autolesionismo il passo è breve .
  • Di paolo (---.---.---.102) 5 gennaio 2011 18:06

    Bene , anzi benissimo , condivido tutto , però non mi starei troppo a spendere su chi ha cominciato per primo o su chi ha picchiato più forte . Lo ritengo un falso problema .Sarebbe successo ugualmente a parti invertite perchè la nebbia che alberga nei cervelli dei fondamentalisti di tutto il mondo è la stessa .

    Si parte col dire che il mio Dio è quello vero mentre il tuo è una imitazione venuta male , è fasullo , insomma un dio minore , e il gioco è fatto . Certo che poi i modi per ammazzarsi oggi giorno sono diversi a seconda del diverso livello tecnologico . I cristiani d’occidente ammazzano con i nuovissimi caccia F35 ,predisposti per il trasporto di ordigni nucleari , i mussulmani , tecnologicamente più arretrati , si fanno saltare in aria come martiri di Allah . Dietro poi ci sono ,ovviamente, interessi economici come ben sappiamo.
    Ho sentito con le mie orecchie dire da quel signore, pomposamente vestito , che risponde al nome di Joseph Alois Ratzinger , che la verità è " racchiusa nel Dio cristiano " .Frase di una violenza inaudita , seminatrice di odio tra gli invasati religiosi di tutto il mondo . E questo sarebbe il papa della fratellanza religiosa. Ora dall’altra parte mettici in conto anche l’ignoranza , la cenciosità di popoli che vivono ancora nel medioevo e hai una miscela pronta ad esplodere alla prima occasione .
    Se volessimo fare un salto di qualità universale dovremmo chiudere tutte le chiese e moschee del mondo e trasformarle in musei , poi mandare a lavorare tutti quei parassiti , fannulloni , birbanti che vivono sulle paure dei popoli.
    Il sentimento religioso , ognuno lo coltivi nella propria testa e non lo trasformi in una bandiera da piantare nell’orto del vicino . Quello che in genere si chiama proselitismo .

     
  • Di paolo (---.---.---.102) 5 gennaio 2011 15:17

    Tutto be. Eccepisco il finale dove non ritengo lo scoglionamento una novità .

  • Di paolo (---.---.---.102) 5 gennaio 2011 15:12

    Caro Mazzetta 


    Cristiani , mussulmani ,ebrei , copti , ortodossi ecc... tutti pari sono . Sono la metastasi dell’umanità .Finchè i popoli non riusciranno ad affrancarsi da questi fondamentalismi sciagurati che hanno incendiato il corso dell’umanità , nulla cambierà e di questi fatti ne risucederanno ancora .
    Un’altro aspetto è invece politico . Inutile negare che il cattolicesimo è identificato dai paesi di una certa area del mondo come corrispettivo del potere economico e militare dell’occidente .
    Analogamente facilmente si incorre nell’identificare l’islamismo come avamposto della cultura araba , dove indubbiamente il fondamentalismo religioso spesso coincide con il potere politico (es. l’Iran ) .
    Quindi anche facile giocare sui due tavoli per speculare politicamente .
    Sul papa non mi pronuncio perchè sono in forte pregiudizio e rischierei di dire cose che possano anche risultare molto sgradite . Su Frattini invece vorrei dire che , a mio modesto parere , ha fatto esattamente quello che ci si aspettava che facesse . In un momento politicamente particolare come quello che stiamo vivendo, con Silvio a caccia di scudocrociati per salvare la legislatura ,un appello a favore della cristianità era il minimo sindacale .
  • Di paolo (---.---.---.102) 5 gennaio 2011 14:36

    Bravo Matteo . Meglio , molto meglio di tante chiacchere .

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità