• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Truman Burbank

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 11 Novembre 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 2 292 4
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0




Ultimi commenti

  • Di Truman Burbank (---.---.---.185) 24 ottobre 2023 16:30
    Truman Burbank

    La struttura dell’ONU fu pensata come l’assieme di un organo decisionale che non viene eletto (il Consiglio di Sicurezza) e di un’assemblea democratica che non decide (l’Assemblea generale). Questa totale separazione tra rappresentanza e decisioni ha consentito qualche risultato per diverso tempo. La riuscita di quest’organo nel far finta di rappresentare i popoli prendendoli per i fondelli ha spinto a realizzare una replica ancora più raffinata, con numerosi organi decisionali e un Parlamento che serve solo a ratificare decisioni prese altrove; così un consorzio di banche è diventato leuropa.

    Il piccolo problema dell’ONU e dell’Europa è che sono ormai istituzioni autoreferenziali, che rappresentano solo se stessi. E i problemi che dobrebbero risolvere diventano irresolubili.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.216) 19 ottobre 2023 16:04
    Truman Burbank

    La psicopolizia stringe sempre di più le redini e il pensiero viene sempre più ristretto. Del resto il 1984 è passato da molto tempo.

    Se prima dire qualcosa di vero era severamente proibito ai gentili, adesso anche gli ebrei devono dire solo ciò che impone il Ministero della Verità.

    E già il Ministero della Verità si porta avanti e comincia ad affermare che è da sei milioni di anni che gli ebrei abitano la Palestina. A breve sarà una verità ufficiale e chi proverà a contraddirla sarà un negazionista e sarà punibile penalmente.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.144) 13 settembre 2023 15:28
    Truman Burbank

    Si, quelle sopra sono le dichiarazioni dell’attuale governo, che toglie i soldi agli italiani per fare la guerra alla Russia e accogliere immigrati.

    Una cosetta da dire è che intanto questo Alert è un PERICOLO per gli italiani: a titolo di esempio chi si trova a guidare dovrà ascoltare il suono di allarme fino a quando non troverà un modo per fermarsi in sicurezza. Considerando che l’allarme viene ricevuto in contemporanea da quasi tutti i guidatori il momento dell’allarme è evidentemente un pericolo per il traffico stradale.

    Se il Codice Penale prevede il reato di procurato allarme vuol dire che questo aspetto, per chi ragiona, era ben noto.

    Nonostante ciò si è deciso di non consentire di disattivare l’allarme, come se l’effetto dannoso del procurato allarme fosse intenzionalmente voluto.

    Del resto, mentre ai tempi dell’app Immuni la presenza dell’app su tutti i cellulari aveva senso, per IT Alert la necessità che tutti ricevano l’allarme è molto opinabile, l’app funziona bene anche se la attivano solo quelli che la vogliono. D’altro canto posssono essere molte le attività per le quali una persona non vuole essere interrotta nella sua attività.

    E ancora, provando a pensare che le dichiarazioni governative siano poco credibili, si aprono numerose possibili spiegazioni per una app terroristica, per esempio raccogliere dati, nella logica di shock che spiegava Naomi Klein in Shock Economy, oppure spingere le persone ad avere sempre il cell con sé, o preparare campagne di propaganda virale come l’operazione Covid-19.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.8) 17 ottobre 2022 12:51
    Truman Burbank

    Ottimo il ricordare l’anniversario dell’ultima apparizione di Fatima, che in Italia mi pare sia stato poco ricordato.

    C’è però una celebrazione della caduta del Muro di Berlino che oggi mi appare molto appannata. A distanza di tempo si è visto che la caduta era funzionale a una strategia di guerra della NATO, che voleva distruggere ogni opposizione all’Impero americano.

    All’epoca il Vaticano era visto dalla NATO come un utile alleato, oggi lo è molto meno.

    E il modo in cui cadde il muro in prospettiva non ha portato ad un mondo più giusto e nemmeno più pacifico.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.8) 14 ottobre 2022 10:42
    Truman Burbank

    Su questi argomenti trovo una posizione abbastanza più articolata di Fulvio Bellini su "Cumpanis". https://www.cumpanis.net/la-gran-bretagna-non-puo-piu-sbagliare-la-sua-strategia-globale/

    Segnalo qualche frase.

    Nel suo primo mese di governo, Liz Truss ha già aperto un contenzioso e non nei confronti di Vladimir Putin, come ci si dovrebbe aspettare da un leader conservatore britannico; il contenzioso è niente meno che con il Fondo Monetario Internazionale.
    Nella sua dichiarazione, l’FMI dice di «non raccomandare ampi pacchetti di stimolo fiscale in questa congiuntura, poiché è importante che le politiche di bilancio non agiscano in contrasto con la politica monetaria». Le banche centrali di tutto il mondo, inclusa la Banca di Inghilterra, stanno infatti da mesi aumentando i tassi di interesse per “raffreddare” l’economia e fare in modo che i prezzi scendano: indebitarsi per far crescere l’economia è esattamente una politica di bilancio in contrasto con la politica monetaria che alza i tassi per frenare l’inflazione”.
    Traduciamo in termini geopolitici l’intervento del Fondo Monetario. Questa istituzione, figlia degli accordi di Bretton Woods, è diventata il cane da guardia del Dollar Standard nel mondo. Il richiamo al governo britannico serve a ricordare che all’interno del Dollar Standard solo la divisa americana ha il privilegio di aumentare la sua base monetaria attraverso il costante indebitamento degli Stati Uniti, e di esportare in Europa parte della conseguente inflazione.
    ...gli Stati Uniti sono la metropoli imperiale con i conseguenti benefici, la Gran Bretagna è una provincia... Il Regno Unito non può fare debiti facendoli pagare ad altri, perché questa è la prerogativa esclusiva degli Stati Uniti, e non può alimentare l’inflazione domestica, perché tale spazio è già riservato all’inflazione del dollaro.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità