• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Truman Burbank

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 11 Novembre 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 2 215 4
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0




Ultimi commenti

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 14 settembre 2018 12:04
    Truman Burbank

    Ho qualche sospetto nei confronti dell’ONU, un’istituzione fatta per mantenere il potere dei vincitori della II Guerra mondiale sui perdenti e anche sugli altri. Mi resta difficile capire perchè i vincitori dovrebbero avere più ragione dei perdenti ed ancor di più capire perchè dopo oltre 70 anni dovremmo rispettare la legge dei vincitori.

    Anche l’architettura dell’ONU mi sembra molto strumentale, c’è un’Assemblea Generale (dove tutti gli Stati sono rappresentati) che non decide niente e un Consiglio di Sicurezza composto dai vincitori e pochi altri che decide tutto.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 14 settembre 2018 11:57
    Truman Burbank

    L’Italia oggi è spesso un teatro dell’assurdo nel quale si svolgono drammi kafkiani. Resistere. Sempre.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 14 settembre 2018 11:55
    Truman Burbank

    Il Fascismo comincia a cedere. Il pensiero unico di quel consorzio di strozzini comunemente chiamato Europa continua a voler imporre i suoi diktat a chiunque si oppone, ma è sempre più in difficoltà.

    Continuano a starnazzare come le oche del Campidoglio, urlando "fascista, fascista!!". Regaliamo ai burocrati europei degli specchi con la scritta "l’immagine del fascismo".

    Nel merito, il diktat degli strozzini non passerà mai, la Polonia non voterà mai contro l’Ungheria e i fascisti europei possono poco contro la Polonia, che mantiene la propria moneta.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 14 settembre 2018 11:41
    Truman Burbank

    Grazie per la segnalazione di ciò che ha detto Landini. Il resto l’ho letto quattro volte e mi sembra solo aria fritta di area piddina.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 12 settembre 2018 12:43
    Truman Burbank

    Mi permetto di far notare che il Ministero dello sviluppo economico se avesse come primo obiettivo l’aumento della moneta si chiamerebbe presumibilmente Ministero della Moneta o qualcosa del genere.

    Nel merito delle osservazioni, la tesi dell’articolo sembra essere che chiudendo gli esercizi commerciali la domenica si avrebbe una diminuzione dell’occupazione. Non solo tale idea andrebbe dimostrata, ma essa è abbondantemente contraddetta da ciò che è avvenuto negli ultimi anni, nei quali l’ossessiva tendenza a privilegiare la libertà di impresa ed a penalizzare i lavoratori ha ridotto l’occupazione.

    Andrebbe come minimo valutata l’idea che ripristinando un po’ di diritti dei lavoratori si potrebbe avere un miglioramento dell’occupazione e anche della solidità delle imprese, le quali sono diventate sempre più evanescenti.

    A parte ciò, nella proposta del governo ci sono dei valori etici di fondo, il valore del riposo settimanale e anche l’armonia delle famiglie. E l’etica non è una disciplina teoretica, essa ha molto a che fare con la vita quotidiana.

    Ritornando all’idea che chiudere di domenica riduca l’occupazione, essa mi sembra una variante della legge di Say, più volte dimostrata falsa, di cui trattavo qui: http://trumanb.blogspot.com/2010/02/il-paradosso-di-say.html . Più in generale, quando l’uomo viene considerato merce si ottiene che la legge di Say è la legge in base alla quale l’economia dovrebbe migliorare liberalizzando tutti i commerci. Non funziona. Il liberismo semplicemente uccide, spingendo a una guerra di tutti contro tutti.

    A didendere il liberismo assassino in Italia è rimasto solo il partito unificato PD+ForzaItalia.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità