• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Truman Burbank

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 11 Novembre 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 2 215 4
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0




Ultimi commenti

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 6 giugno 2018 11:02
    Truman Burbank

    "tube di Falloppio " mi confonde un po’. Se l’autore fosse stata una donna avrei pensato che ascolta con l’utero.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 6 giugno 2018 10:46
    Truman Burbank

    Forse è il caso di far notare che la Costituzione italiana è composta di numerosi articoli, che nel loro complesso tendono a definire un ordinamento democratico.

    Prima dell’art.67 vengono gli artt. 56 e 58:

    "La Camera dei deputati è eletta a suffragio universale e diretto."

    "I senatori sono eletti a suffragio universale e diretto dagli elettori che hanno superato il venticinquesimo anno di età."

    Conviene chiarire quella parola "diretto": vuol dire che gli elettori eleggono direttamente i loro rappresentanti, senza intermediari. E’ arduo sostenere che l’attuale legge elettorale, imposta ai sudditi italiani con 8 (otto) voti di fiducia, consenta l’elezione diretta. Gli eletti sono visibilmente decisi dal partito.

    E allora prima di discutere se l’eletto debba essere fedele al suo partito sarebbe il caso di ripristinare la rappresentanza, così come prevista dalla Costituzione. Oppure, viceversa, se il parlamentare è lo sguattero del partito, sarebbe il caso di formalizzarlo.

    Comunque ha poco senso considerare un singolo articolo della Costituzione senza considerare gli altri articoli a cui si correla.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 6 giugno 2018 10:18
    Truman Burbank

    Cito Giannuli: "questo è un governo che nasce molto debole e non solo per la risicatissima maggioranza al Senato.

    Qui i risultati della risicatissima maggioranza: "Ieri il Senato ha approvato la fiducia al governo di Giuseppe Conte con 171 voti favorevoli, 117 contrari e 25 astenuti. I presenti erano 314, i votanti 313. L’esecutivo M5s-Lega ottiene 10 voti in più della maggioranza assoluta (161 senatori) e due in più di quelli che presero sia Gentiloni sia Renzi per i loro governi."(RAINews)

    Continuo a citare: "un governo che nasce molto debole... anche per l’opposizione compatta delle èlites" se così fosse Giannuli dovrebbe spiegare Mattarella che riconvoca Di Maio e Conte dopo che avevano abbandonato e lo spread che si comporta in modo anomalo. La sensazione mia è che ci siano stati poderosi appoggi di alcune elites a questo governo, che portano grosso modo ai conservatori (repubblicani) USA e a Trump.

    Suggerimento: può essere più utile trovare spiegazioni a ciò che è successo che voler vaticinare il futuro.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 4 giugno 2018 17:18
    Truman Burbank

    Durante la Resistenza il nome di battaglia era il vero nome e il nome anagrafico serviva solo ai bargelli.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.242) 4 giugno 2018 15:52
    Truman Burbank

    Credo sia errato il riferimento all’art 283 del cp e giannuli mi sembra il primo che lo tira fuori. A norma di Costituzione il Presidente può essere messo in stato d’accusa (per gli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni) solo dal Parlamento in seduta comune e la decisione passa poi alla Corte costituzionale.

    Vale la pena di ricordare che Cossiga fu processato da tribunali ordinari (per diffamazione) ma ciò perchè uno degli episodi di diffamazione fu considerato compiuto al di fuori dell’esercizio delle sue funzioni. La Corte costituzionale fu chiamata in causa due volte e credo abbia chiarito a sufficienza.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità