• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Soldi all’Esercito, tagli alla Polizia di Stato

Soldi all’Esercito, tagli alla Polizia di Stato

La Russa... la spunta su Maroni: al Ministero della Difesa vanno altri 36 milioni di euro per i prossimi sei mesi e poi, alloggi per i militari, mezzi pubblici, attività educative, sociali e sportive gratis.

Per contro i tagli previsti in finanziaria per la Polizia di Stato, con il silenzio assenso di Maroni, ammontano a 3,5 miliardi di euro. Soltanto a Roma, dove si registra una escalation della criminalità da brividi, sono previsti tagli per 900milioni di euro, mentre per quanto riguarda i fondi per la motorizzazione c’è stato un taglio del 60% a fronte di una situazione disastrosa: nelle officine della Questura ci sono circa 300 automobili ferme per interventi di manutenzione e su 54 commissariati – tanti ne conta la Capitale - la metà è senza auto.



In tutto ci sono 10 volanti che si dividono il controllo di una metropoli che conta oltre tre milioni di soli residenti e almeno otto commissariati stanno per chiudere i battenti! Fregene, Montesacro e Centocelle sono i primi tre commissariati romani a rischio chiusura! E non finisce qui. Ci sono interi distretti come il Tuscolano con 400mila residenti che possono contare su una sola volante! Resta, peraltro, una promessa elettorale il “poliziotto di quartiere”: ogni giorno sono 25 le pattuglie in servizio a fronte delle 128 stabilite inizialmente. Inoltre, rispetto alla pianta organica stilata dalla Questura, sono oltre 1.500 i poliziotti che mancano all’appello nella Capitale: sui 3.577 agenti in servizio, oltre un migliaio stanno dietro una scrivania e circa 1.080 agenti di polizia svolgono il servizio di scorta al Viminale!

Questo il prezzo che il ministro della Lega, un tempo avversa all’istituto prefettizio, ha scelto di far pagare agli italiani? Sacrificare l’ordine pubblico, togliere soldi alla polizia per “mantenere” al Viminale la casta dei Prefetti?

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.29) 19 febbraio 2009 17:29

    onorevole la russa,vergognoso...

  • Di prof (---.---.---.29) 19 febbraio 2009 17:41

    e’,una vergogna all’italiana.
    come al solito vengono tolti soldi,anziche’ aumentarli, a rischio di chi mette la propria vita tutti i santi giorni per controllare la sicurezza dei cittadini,anche la sua signor ministro.
    i suoi soldati non servono al controllo,faccia un giro e’ veda ha cosa sono utili.

    • Di pint74 (---.---.---.119) 19 febbraio 2009 18:17
      pint74

      Aspetta qualche mese e vedrai che il numero di soldati aumenterà e di molto...
      Come hai detto tu,caro prof,i soldati non servono al controllo ma a reprimere...
      Cosa pensi che succederà quando il numero di disoccupati sarà a livelli altissimi e i soldi per gli ammortizzatori sociali saranno terminati?
      I soldati faranno il loro dovere e come automi senza cervello reprimeranno qualsiasi sommossa contro il governo.
      Un poliziotto potrebbe provare pietà e non eseguire l’ordine di fare fuoco sulla folla ma un militare si.Soprattutto quelli professionisti che vengono addestrati in maniera rigorosa e fatti diventare macchine da battaglia.

    • Di Decimo (---.---.---.10) 27 febbraio 2009 13:00

      Ma non vi vergognate, antitaliani che non siete altro?

      Le vostre sono chiacchere da pacifinti che non danno nulla di buono; il nostro glorioso Esercito deve, ripeto deve, avere il massimo delle possibilità per poter continuare a difendere i sacri principi che satnno alla base della nostra Patria!

      Io invece scioglierei la Polizia, perchè un corpo di polizia civile non ha gli stessi attributi di forza e di senso del dovere di un raparto militare! Quindi tutto l’ordine pubblico dovrebbe passare al controllo dei Carabinieri, loro sì in grado di mantenere l’ordine.
      Per finire i soldati non sono senza cervello, ma giustamente eseguono gli ordini, e se serve è giusto che sparino, soprattutto sugli eversivi come voi!!!

    • Di storia (---.---.---.2) 24 marzo 2009 12:18

      Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina, Agostino Catalano, Antonio Vullo, Walter Eddie Cusina...vuoi insegnare forse a loro che cos’è il senso del dovere? Scrivi pure ai loro familiari e digli che non ne avevano, saranno sicuramente ben felici di ascoltarti.......
      In uno stato evoluto chi si occupa di sicurezza ed ordine pubblico è da sempre una polizia ad ordinamento civile, in ogni caso l’unico tentativo sino ad oggi accertato di golpe avvenuto in Italia si deve proprio all’appoggio delle forze militari tutte...arma dei carabinieri protagonisti poi nel non chiaro "Piano Solo"...ed ancora non è per nulla chiaro ciò che è successo sempre in Italia nel 93 o 94... tutte ragioni storiche che qualcosa dovrebbero pur insegnare....
      la sicurezza si ottiene per prima cosa con la prevezione e poi con la repressione, di certo non attaccando chi quotidianamente si impegna ed i risultati li ottiene sulla carta, la sicurezza non si fa delegittimando il prossimo a vantaggio degli interessi di parte di un altro, la sicurezza non si ottiene cercando la guerra tra poveri mettendo contro polizia e carabinieri...ma per favore...

    • Di (---.---.---.55) 29 luglio 2009 14:54

      guarda che farebbero lo stesso anche i poliziotti

    • Di michael (---.---.---.247) 24 ottobre 2009 11:40

      Riferito a quel povero imbecille di decimo! Non so chi tu sia ma posso solo dire che mi fai pena! Vergognati tu! Tu sei anti italiano! E l’unica cosa che dovresti sciogliere è il tuo cervello pieno di vermi! Abbi rispetto per le istituzioni! Tutte! Forse uno ignorante come te non sa che l’ordine pubblico non può essere gestito da una forza di polizia militare! In nessuno stato dell’unione europea! I carabinieri non sarebbero nemmeno addestrati in maniera sufficiente! Ho fatto 4 anni di reparto mobile e so come funziona.. In paesi avanti a noi come Germania e Gran Bretagna esiste una sola forza di polizia civile e non è militare.. Solo in paesi del Sud America come il Brasile l’ordine pubblico è affidato anche alla polizia militare con i risultati che sappiamo! Poi il Brasile non è come l’Italia.. E’ leggermente diverso.. Poi quando tu verrai rapinato e tua moglie o fidanzata stuprata sicuramente chiamerai la polizia o carabineri e non l’Esercito che sono due cose diverse! Giusto i soldi all’Esercito ma non i tagli alla Polizia, Carabineri e Finanza, i fondi vanno distribuiti equamente.. Certo l’Esercito italiano aveva bisogo di un grande rinnovo! 

    • Di michael (---.---.---.247) 24 ottobre 2009 11:46

      E per finire il sig. Decimo ( che forse questo nome si riferisce al suo quoziente intellettivo) si deve ricordare che i nostri soldati italiani non sparano sui cittadini eversivi o meno che siano! Allora quanti morti dovrebbero fare tutte le domeniche allo stadio i poliziotti e i carabinieri che si prendono sputi insulti minacce e sassate

  • Di Andrea (---.---.---.246) 18 giugno 2009 16:00

    Vergonatevi TUTTI... per prima cosa automa senza cervello sarai tu carissimo pint74, ti dico di più sono anche laureato in scienze giuricdiche e adesso cmq sono nell’esercito, precedentemente ho prestato servizio nei carabinieri. Tutti Noi e intendo TUTTI dipendenti di FF.AA. e FF.OO. ci facciamo un CULO (scusate il termine) xvoi che state a casa a fare altri lavori e vediamo ogni giorno tante di quelle schifezze in giro xl’Italia e per il mondo che non vi immaginate, al posto di parlare male delle persone che lavorano sotto queste amministrazioni potete esprimere il vostro dissenso con le scelte dei politici ed i tagli che fanno alle rispettiva amministrazioni. Onore alla Polizia che ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro all’interno del nostro paese. Onore anche all’ Esercito e a tutte le altre amministrazioni di FF.AA. e FF.OO.

  • Di (---.---.---.145) 19 luglio 2009 15:02

    Mi chiedo e si chiedono gli italiani, la vera funzione dell’esercito italiano, e solo uno sperpero di danaro, e in questo momento non mi pare che si possano buttare danari. Di quei pochi imprenditori che in questo momento stannot irando su l’Italia o la patria come dice qualcuno

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares