• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Illiric89

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 12 Dicembre 2009
  • Moderatore da lunedì 06 Giugno 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 22 32 107
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 7 6 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Illiric89 (---.---.---.106) 1 gennaio 2011 19:23

    Buona giornata signor Coniglio,

    allora andiamo per ordine. La prego ANCORA UNA VOLTA di controllare le emozioni.
    La sua risposta ancora una volta è improntata di sentimento di ammirazione più che di un desiderio sincero di portare alla luce fatti concreti verificatisi nel territorio del Kosovo e che stanno nuocendo gravemente alla regione balcanica e all’Intera Unione Europea.
    Ancora una volta lei ha tralasciato, perchè completamente drogato dall’ammirazione ( da un lato legittima)per la gente albanese, un fattore particolare: io nei miei articoli ( se li avesse letti e se si fosse informato lo saprebbe bene) HO MOLTE VOLTE CONDANNATO I SERBI PER IL LORO ATTEGGIAMENTO CONTROPRODUCENTE NEI CONFRONTI DEL KOSOVO E PER QUANTO ACCADUTO NEGLI ANNI 90.
    Altra cosa che EVIDENTEMENTE NON HA CAPITO io non recito la parte dell’accademico e non intendo farlo perchè sono pienamente consapevole delle ancora molte verità nascoste riguardo alla regione balcanica. A mio avviso è lei quello che ERRONEAMENTE presume di avere nelle mani tutta la verità e le uniche soluzioni possibili per il Kosovo.
    Non ho mai detto che una vita serba valga più di una albanese ma mi pare che sia lei ad affermare che siano le vite albanesi a valere più di quelle serbe chiaramente ancora perchè abbagliato dal suo amore per la gente albanese il compromette la sua OBBIETTIVITA’ o come preferisce lei OBIETTIVITA’.
    Il fatto che i terroristi albanesi ( parlo di TERRORISTI NON DELLA POPOLAZIONE NORMALE E CIVILE) si siano rivelati uguali a Milosevic lo dimostra chiaramente lo scandalo della Casa Gialla, lo dimostra tutta la gente senza corrente, senza assicurazione sanitaria, senza i minimi requisiti per la vita normale, la grave instabilità politica, le intimidazioni i brogli elettorali, la societa’ corrotta e molto altro che potrei elencarle signor Coniglio.
    Ora sono gli albanesi, che lei tanto appoggia, ad attaccare e a oltraggiare le altre popolazioni del Kosovo e questo è un dato di fatto e come lei dice c’è chi si difende perchè è attaccato ( e questo è il caso dei serbi a Nord del Kosovo).
    Chi reagisce con la violenza E’ UGUALE DAVANTI ALLA LEGGE A CHI ATTACCA CON LA VIOLENZA E GLI ALBANESI SI SONO RIVELATI DEGNI AVVERSARI DI MILOSEVIC E DELLA SUA BANDA ALLORA COME ADESSO.
    Ancora una volta è male informato signor Coniglio anche se ERRONEAMENTE è convinto del contrario. Nel questionario che l’UE ha spedito alla Serbia, un passo fondamentale pre-adesione, vi sono domande specifiche riguardo al Kosovo e una di queste affronta il TEMA DELLA POSSIBILE SPARTIZIONE. Tutto questo si può vedere nel sito del governo serbo www.vlada.rs naturalmente è richiesta la conoscenza del serbo o come minimo del croato, ma se lei è un esperto come sostiene di essere, non dovrebbero esserci problemi per la verifica di questo dato.
    Il fatto che per lei, gli albanesi e gli altri sostenitori dei secessionisti albanesi la divisione del Kosovo sia sciocca non vuol dire che lo sia per altri. Che il Kosovo sia un caso unico concordo pienamente con lei, ma il signor Marc Weller non ha previsto la situazione che si sarebbe venuta a creare. Se un Kosovo sovrano fosse stata la migliore soluzione adesso Pristina avrebbe un seggio all’ONU, i serbi del Kosovo non starebbero facendo i salti mortali per ricongiungersi a Belgrado ( e che le piaccia o no ci stanno gradualmente riuscendo), non si sarebbe verificata la grave crisi politica di ora e molto altro ancora come ad esempio la distruzione dei monasteri cristiani ortodossi da parte degli Islamici.
    Lei forse avrà condannato i crimini contro l’umanità perpetrati dai terroristi dell’UCK ma la sua mi pare soltanto una condanna FORMALE esattamente come era FORMALE LA CONDANNA DA PARTE DELLA SERBIA DEL GENOCIDIO DI SREBRENICA. 

    Le consiglio signor Coniglio visto che è "aperto ad altre idee" di leggere ATTENTAMENTE i seguenti libri:  La sicurezza nella terra dell’odio. L’integrazione europea dei Balcani occidentali. Il caso Kosovo -di Favale Gilberto;  Kosovo. Incertezze e sogni di Coccia Ignacio
    Legga questi libri ATTENTAMENTE e dopo provi a ricontattarmi perchè è chiaro che è all’oscuro di molte informazioni.
    Distinti Saluti.
  • Di Illiric89 (---.---.---.84) 1 gennaio 2011 15:51

    Buongiorno signor Coniglio,

    come ho risposto alla signorina Katrina così risponderò anche a lei.
    Allora, avendo io letto alcuni dei suoi articoli e avendo osservato un certo trasporto suo nonchè appoggio verso gli albanesi, la invito prima di tutto a una maggiore obbiettività.
    L’UCK che lei tanto osanna, che le piaccia o no, è accusata di crimini contro l’umanità esattamente come quelli di cui si è macchiato Milosevic e il suo regime. 
    Altro dettaglio di cui EVIDENTEMENTE E’ ALL’OSCURO formazioni indipendentiste e terroristiche albanesi esistevano anche prima di Milosevic quindi non si può definire il regime di quest’ultimo ( benchè atroce) come la sorgente dell’organizzazione secessionista UCK. Essa è il risultato e la naturale evoluzione di qualcosa di oscuro e potenzialmente pericoloso che esisteva già da prima.
    Se lei avesse seguito gli avvenimenti politici della Serbia saprebbe che frasi come СРБИЈА ТО ТОКИЈА ( le ricordo che il serbo si scrive in cirillico nel caso in cui se lo fosse dimenticato)
    Le violenze e l’estremismo albanese SONO PARI a quelle di Milosevic signor Coniglio.
    Non so quale legame abbia lei con gli albanesi ma è più che evidente che esso sta oscurando la sua obbiettività mi dispiace signore ma è così. 
    Si è vero la Serbia sta cercando di salvarsi la faccia e di recuperare il più possibile IN ALTRE PAROLE FA QUELLO CHE QUALSIASI ALTRO PAESE FAREBBE signor Coniglio. Questi giochi di parole per cortesia me li risparmi perchè anche l’italia si è comportata in questo modo quando ha dovuto risolvere la questione di Trieste.
    Le ripeto e le mie parole sono confermate dai maggiori quotidiani e siti giornalistici europei e non CHE ANCHE L’UNIONE EUROPEA STA PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE LA SPARTIZIONE DEFINITIVA quindi io ho detto qualcosa di già ampiamente risaputo.
    Io non definirei BAGGIANATA qualcosa che è stato preso in considerazione dai massimi vertici della politica europea.
    Purtroppo signor Coniglio le differenze non sono così evidenti come lei pensa altrimenti non saremmo arrivati a questa situazione temo che debba informarsi meglio e le offro la mia disponibilità ad aiutarla a raccogliere le informazioni che le mancano.
    Il Kosovo è UN CASO SUI GENERIS e COME TALE ANDRA’ TRATTATO signor Coniglio che le piaccia oppure meno e ancora una volta la invito a non permettere che il suo amore per gli albanesi ( popolo senza dubbio molto interessante) offuschi la sua logica.

    Le auguro un felice anno nuovo.


  • Di Illiric89 (---.---.---.18) 1 gennaio 2011 03:09

    Buongiorno signora Katrina, allora grazie per aver commentato il mio articolo.

    Purtroppo è vero, l’aiuto dell’Unione Europea non è arrivato nemmeno questa volta.
    Che la Serbia stia diventando sempre più potente è assolutamente vero e io non posso negarlo ma i serbi devono capire che non basta essere capaci, volitivi. uniti e ispirati per accedere all’UE... bisogna essere anche pratici, disciplinati, avere autocontrollo ed essere disponibili a compromessi e i serbi purtroppo non soddisfano neppure uno di questi requisiti. 
    Che gli piaccia oppure meno i serbi dovranno consegnare comunque Ratko Mladic e Goran Hadzic e dovranno pure rassegnarsi a trattare con gli albanesi sullo status del Kosovo ( questo naturalmente vale anche per gli albanesi stessi) e accettare il fatto che è assai improbabile che riescano a ristabilire il controllo su tutta quanta la provincia secessionista.
    Nell’Unione Europea non c’è posto per le teste calde e faranno bene a ricordarselo. La classe politica serba sembra essersi accorta di questo dato di fatto e ora la probabilità che il Kosovo venga spartito è caldeggiata non solo dall’UE ma anche da Serbia e Albania.
    Comunque mi unisco a lei nel lodare i soldati serbi perchè hanno dimostrato forte solidarietà nei confronti dei loro connazionali e una grande professionalità.
    Anche da parte mia: BRAVI!
  • Di Illiric89 (---.---.---.18) 1 gennaio 2011 02:49

    Buongiorno signorina Katrina, allora risponderò in modo assolutamente preciso e concentrato alle sue domande e alle sue perplessità.

    Allora prima di tutto se gli individui che lei ha citato fossero martiri e liberatori adesso non sarebbero sulla lista nera dell’Interpol e l’organizzazione di cui lei si proclama strenuo difensore attualmente è sotto accusa per crimini contro l’umanità e questa è una verità ormai consolidata che le piaccia o meno. La scomparsa dello "stato" se cosi vogliamo chiamarlo del Kosovo forse sconteterebbe gli albanesi ma di sicuro toglierebbe un enorme problema all’Unione Europea e ai cittadini europei. Molto denaro PROVENIENTE DAL PORTAFOGLI DEI CONTRIBUENTI EUROPEI e’ finito NEL BUCO NERO DEL KOSOVO E NON E’ MAI TORNATO INDIETRO E NON HA RECATO ALCUN BENEFICIO ALLA POPOLAZIONE. Il fatto che lo smembramento del Kosovo scontenterebbe tutti E’ UNA SUA OPINIONE anche perchè NE’ SERBIA NE’ ALBANIA HANNO DETTO UFFICIALMENTE NO A QUESTA POSSIBILITA’, ANZI SEMBRANO QUASI APPOGGIARLA NEGLI ULTIMI TEMPI.
    Io riporto fatti ed eventi signorina, per quanto a lei possa piacere il popolo albanese la invito ad essere obiettiva e a non farsi trascinare dalle emozioni. Nessun territorio è indivisibile signorina e noi Italiani lo sappiamo benissimo anche perchè se fosse così Istria e Dalmazia sarebbero ancora parte dello stato italiano. Nessuno cancella la storia e io qui riporto la pagina più nera della storia dell’organizzazione secessionista UCK che a quanto pare dice un’altra verità rispetto a quella che è stata propinata a lei. Se USA, UE, SERBIA e ALBANIA dovessero accordarsi per la divisione del Kosovo lo smembramento che lei ritiene impossibile si verificherebbe nel giro di pochi giorni e forse tutto sommato sarebbe la soluzione più ragionevole e pratica per noi. 
    Resto comunque a disposizione per altri confronti e per fornirle altre informazioni nel caso in cui ne avesse bisogno. Felice anno nuovo e tante belle cose.
    Illiric89
  • Di Illiric89 (---.---.---.144) 15 settembre 2010 21:13

    Temo che si sia verificato un’errore di codificazione della scrittura... comunque cercherò di risponderle in base a quanto ho potuto leggere... beh signore forse lei non comprende il senso dell’articolo ma altri serbi siuramente sie mi riferisco a quelli che si comportano come se la Serbia fosse già parte dell’UE solo perchè quest’ultima ha iniziato gli accordi di preadesione... ciò è particolarmente riscontrabile nella comunità serba di Trieste.
    Ed è una tendenza che, se permette, è riscontrabile anche in Serbia... a Belgrado sopratutto che ho avuto modo di visitare da poco. Se ha qualcos’altro da chiedermi non esiti a contattarmi.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Europa Mondo

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità