• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Franco Frediani

Franco Frediani

Blogger, interessato prevalentemente ai temi di attualità politica e sociale; seguo particolarmente la comunicazione online attraverso i più recenti strumenti informativi presenti in Rete.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da sabato 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 20 26 45
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 35 11 24
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Franco Frediani (---.---.---.10) 3 aprile 2011 14:30
    Franco Frediani

    Davvero deprimente, senza logica né rispetto per episodi che purtroppo accadono veramente (ne abbiamo un esempio in questi giorni con il ritrovamento di un cane, Dream, ora in cura a Bologna, al quale sono state amputate tre zampe da qualche balordo criminale).
    Non riesco a ritrovarci qualcosa di ironico, satirico o comico: solo tristezza.
    Non ho parole.

    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.64) 31 marzo 2011 21:39
    Franco Frediani

    @pv21;

    sì, avevo già letto il "consenso surrogato"; in effetti continua questa sua efficacissima tecnica di cui Lui è abilissimo e preparatissimo interprete... Credo tuttavia che la libera informazione possa fare tanto anche in presenza di queste dinamiche. A lungo andare l’espressione libera sarà "giudice imparziale" di attori e storie del nostro tempo.
    La cosa essenziale è che ci sia partecipazione attiva e voglia di riflettere.

    Saluti
    fr.

  • Di Franco Frediani (---.---.---.19) 22 marzo 2011 09:03
    Franco Frediani

    Perchè Obama quando ha incontrato il Principe Saudita non ha cercato un’ampia convergenza di quei paesi che su Gheddafi possono avere un peso? Perchè la proposta di Chavez non è stata neppure presa in considerazione?
    Sono tutti esempi di sforzi (doverosi) che la diplomazia politica puo e deve fare; tutto si fa, se si vuole, prima di una guerra. Leggo che molti pensano solo a eliminare Gheddafi (ok, sono d’accodo) ma sanno che su ogni cruise sparato dalle navi c’è l’uranio impoverito?? Sanno cosa comporta poi?
    Il fuoco non spenge il fuoco. Mai.

    saluti
    f.fr.

  • Di Franco Frediani (---.---.---.23) 22 marzo 2011 03:43
    Franco Frediani

    Comprendo bene come la politica sia proprio difficile da interpretare, ma almeno i concetti base lo dovrebbero essere!
    Ancora una volta vorrei sottolineare che quando si parla di sinistra non si puo fare riferimento al PD in quanto il Partito Democratico non è un partito di quell’area politica.
    Altrimenti mi tocca dire che c’è la tendenza a fare come Berlusconi che vede i comunisti anche nell’anticamera del salotto!
    La sinistra Italiana non è presente a livello parlamentare.
    Interessante e condivisibile la notizia trattata, anche se da piu il senso di una news, secca e incisiva, ma difettosa in alcuni importanti riferimenti come accennavo sopra.

  • Di Franco Frediani (---.---.---.135) 22 marzo 2011 03:30
    Franco Frediani

    Quoto nella sua totalità il commento di Geri Steve. Trovo vergognoso il comportamento del governo Italiano e riesco con difficoltà a vedere un briciolo di positività e di lungimiranza nel comportamento dello Stesso, al contrario di quanto scrive dAW.
    Non condivido neppure ciò che l’autore scrive su Obama; è stato presente fin dall’inizio ed è stato tra i soggetti piu attivi per ottenere il visto dell’Onu per l’ennesimo impegno bellico dove, guarda caso, il comando delle operazioni è andato fin dall’esordio nelle salde mani degli States.
    Da ricordare tra l’altro, i contatti serrati tra lo stesso Obama e gli Emirati Arabi a Riad; altro visto importante ottenuto per poter poi scatenare l’inferno.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Mondo Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità