• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Franco Frediani

Franco Frediani

Blogger, interessato prevalentemente ai temi di attualità politica e sociale; seguo particolarmente la comunicazione online attraverso i più recenti strumenti informativi presenti in Rete.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da sabato 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 20 26 45
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 35 11 24
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Franco Frediani (---.---.---.194) 22 marzo 2011 03:09
    Franco Frediani

    @l’incarcerato

    Sono d’accordo con tutto quello che hai scritto, in un articolo preciso e puntuale ma, consentimi, avrei bisogno di maggiore chiarezza sulla sua conclusione. Nessuna difesa di bandiera ma solo una sottolineatura... La "Sinistra" a cui fai riferimento (liberista e legalitaria) si riferisce al PD?
    Nel caso si riferisca al PD sono costretto a sottolineare il fatto che non è un partito appartenente all’area politica della sinistra ma bensì un partito democratico di CENTRO.
    Se il riferimento era genericamente indirizzato verso la Sinistra Italiana, beh, allora il discorso cambia, in quanto la Sinistra, che non è al Parlamento, si è pronunciata CONTRO la guerra ed ha chiesto l’immediato cessate il fuoco.
    Tra le parole chiave c’è appunto il termine "sinistra" ...e questo mi fa pensare.

    Saluti
    f.fr.

     

  • Di Franco Frediani (---.---.---.94) 21 marzo 2011 00:01
    Franco Frediani

    @ugo lanciotti

    indubbiamente sono interrogativi giusti a cui andrebbe data risposta; i Libici forse sono per qualcuno, sacrificabili, così come ahimé lo sono da tempo i Palestinesi... Se posso permettermi, direi che in questo momento la vergogna è un lusso che non ci possiamo permettere.
    E’ il momento della partecipazione, da parte di tutti, e soprattutto di quell’ espressione popolare che deve tornare a farsi sentire, interrompendo un circuito vizioso che la rende solo spettatrice. Proviamoci...

    Saluti
    f.f.

  • Di Franco Frediani (---.---.---.198) 20 marzo 2011 23:52
    Franco Frediani

    @Toscana

    Certo, sono d’accordo che andasse fermato; ci riusciremo in questo modo? A quale prezzo? C’erano altre vie o solo il conflitto armato? Queste sono le domande che Mi pongo e pongo all’attenzione generale. La guerra è il fallimento della diplomazia politica; facendo delle ipotesi mi chiedo anche se ci fossero le condizioni per arginare e mettere nell’angolo Gheddafi con la collaborazione degli stessi paesi Arabi, della Comunità Internazionale Tutta.... Chavez , per esempio, aveva proposto un tavolo immediato tra Gheddafi ed i "ribelli(?)" con una parte di garanti per entrambe le parti... Poteva essere uno dei modi? Forse, cosi come altre possibilità che erano in essere... La Russia stessa avrebbe fatto comodo in questo contesto; il problema è l’inefficacia e l’inconsistenza politica nonché la NON autonomia di un Organo come l’Onu che è da rivedere in tutte le sue parti. Resta fermo il fatto che Gheddafi è nella stessa posizione di Saddam Hussein, andava fermato. Ripeto però che il prezzo, secondo me, non è quello del conflitto armato.

    Saluti
    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.120) 20 marzo 2011 23:40
    Franco Frediani

    @pv21

    Molto interessante e veritiero ciò che propone all’attenzione; non ci sono dubbi che queste dinamiche siano riscontrabili anche per i soggetti in questione. C’è da chiedersi se si tratta solo di un mezzo, di uno strumento, o se invece è l’imput scatenante che porta a questo tipo di comportamento..(?) Nel caso della Libia sono del parere che sia una questione di interessi e pure grossi; a cui si lega a meraviglia ciò di cui sopra fa riferimento.

    Buona serata
    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.27) 20 marzo 2011 17:34
    Franco Frediani

    Ciao di paolo,

    sono contento di vedere che avevo frainteso e che invece siamo in perfetta sintonia...
    Auguriamoci che dalla tragedia, come ho già avuto modo di scrivere, emergano opportunità di riflessione tali da indirizzare verso altre scelte energetiche.

    Saluti
    Franco frediani

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Mondo Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità