• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Franco Frediani

Franco Frediani

Blogger, interessato prevalentemente ai temi di attualità politica e sociale; seguo particolarmente la comunicazione online attraverso i più recenti strumenti informativi presenti in Rete.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da sabato 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 20 26 45
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 35 11 24
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Franco Frediani (---.---.---.9) 16 aprile 2011 13:42
    Franco Frediani

    Difficile scrivere un commento adesso e soprattutto dopo che molto è stato scritto con partecipazione e affetto per questo Uomo, Blogger, Amico, dalle doti umane veramente grandi. In questo spazio vorrei solo sottolineare il bisogno di un momento di silenzio, riflessivo e rispettoso; proprio per ricordarlo nella miglior maniera possibile.

    Sottovoce... Salutandolo con affetto.
    Grazie Vittorio...

  • Di Franco Frediani (---.---.---.249) 8 aprile 2011 10:45
    Franco Frediani

    Mi scuso, ma ho trovato problemi nella pubblicazione del primo commento e sono stato costretto a ripetere l’invio.

    F.Fr.

  • Di Franco Frediani (---.---.---.249) 8 aprile 2011 10:43
    Franco Frediani

    Vergognoso e pericoloso! Si tratta di Eletti dai Cittadini in consiglio Regionale, ai quali viene negato di svolgere il loro lavoro. Oltre la notizia... E’ un grido di allarme che non può cadere nel vuoto. E’ il segno di quello che questo regime camuffato intende fare e portare avanti. Siano i Cittadini stessi a giudicare! Sottolineiamo con forza tutto il nostro rincrescimento.

    Ciao
    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.249) 8 aprile 2011 10:31
    Franco Frediani

    Con mia grande sorpresa e disappunto leggo questa notizia; questo è un atteggiamento che ci riporta a prassi conosciute in altri tempi quando la libertà era stata oscurata da un ben noto regime che gli Italiani hanno rispedito al mittente pagando con il sangue di intere generazioni.
    Le Istituzioni, o meglio, i Rappresentanti eletti a rappresentanza dei Cittadini nelle istituzioni... ai quali viene negato l’accesso ai Cie..?!
    Oltre la notizia... Occorre una ferma denuncia in modo che l’opinione pubblica conosca e possa trarre le debite conclusioni.

    Ciao..
    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.245) 5 aprile 2011 13:01
    Franco Frediani

    Il federalismo non è un modello universale ed è applicato in varie forme e modalità a seconda del Paese; quindi non credo si possa omologare l’attuale modello Italiano a quello in vigore nelle altre Nazioni.
    Secondo e fondamentale punto: Lei ha citato gli States e la Svizzera; in ambedue vige un sistema politico atto a garantire l’unione dei diversi Stati attraverso un sistema di pesi e contrappesi Istituzionali e Aministrativi di cui, almeno allo stato attuale, non si trova traccia in Italia. Come se non bastasse, le risorse economiche per istituire una sorta di guardia nazionale, con l’attuale modello federativo fiscale nostrano che penalizza duramente le Regioni del meridione aumentando ancora di più la forbice del disavanzo economico-sociale tra nord e sud, vorrei sapere come e dove verrebbero trovate (?)...
    Last but not least... Lei ha presente da chi è stata avanzata la proposta?
    Le rispondo io: da coloro i quali hanno disertato la cerimonia della Festa per la ricorrenza del 150° dell’Unità d’Italia! Non Le sembra di cattivo auspicio un tale comportamento tale da invitare e consigliare la prudenza quando poi gli Stessi propongono di avvalersi dei servigi di un esercito Regionale?
    Non vede come giustificata la diffidenza, almeno quel tanto da consigliare un necessario approfondimento, accantonando per il momento l’umiltà a favore della concretezza al solo scopo di salvaguardare la Democrazia Repubblicana che è costata la vita di generazioni di Persone?
    Riflettiamoci sopra e poi ne riparliamo con piacere.

    Contraccambio sinceramente i saluti apponendo come sempre la mia firma

    Franco Frediani

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Mondo Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità