• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Franco Frediani

Franco Frediani

Blogger, interessato prevalentemente ai temi di attualità politica e sociale; seguo particolarmente la comunicazione online attraverso i più recenti strumenti informativi presenti in Rete.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da sabato 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 20 26 45
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 35 11 24
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Franco Frediani (---.---.---.27) 20 marzo 2011 17:29
    Franco Frediani

    @Riva;

    1) Non conosco arene ma luoghi di confronto su tematiche precise e non personali.
    2) Ho letto le sue statistiche dalle quali si evince la sua propensione al giudizio, che sistematicamente porta avanti attraverso la sua "passione" per i commenti con cui cerca vanamente di guadagnare crediti che mi sembra non le provengano dalla scrittura di articoli.
    3) Si rivolge alle persone come se le dovesse sfidare a duello (indice di non possedere argomenti validi da contrapporre)
    4) Ho letto i commenti da Lei recentemente scritti e, creda, mi sono piu che sufficienti
    5) I link che dice di aver presentato sembrano piu geroglifici che altro (dovrebbe accorgersi che l’html viene fuori invece di essere tradotto in scrittura...).
    6) Non ha speso una parola a sostegno di una tesi valida da contrapporre alle mie osservazioni in merito al contenuto del suo articolo.
    7) Cerchi di scrivere le sue ragioni senza "attaccare" la persona che ha di fronte ricordandosi che la pazienza è limitata e tutelata da quella scritta in rosso con lo scudo giallo a cui uno/a potrebbe far ricorso; qui siamo in un luogo frequentato da lettori e non solo da scrittori, a cui dobbiamo portare rispetto non offrendo spettacoli polemici ai quali Lei è uso ricorrere.

    • Concludo pertanto il mio commento dal momento che la Sua replica ha fatto emergere un fraseggio controproducente avulso da quello che dovrebbe essere uno scambio costruttivo e di confronto sui contenuti.

    Buone cose.
    Franco Frediani
  • Di Franco Frediani (---.---.---.254) 20 marzo 2011 01:00
    Franco Frediani

    Ciao,

    hai perfettamente ragione; se mi permetti vorrei calcare un attimo la mano sull’inefficenza e l’inaffidabilità di una classe dirigente (politica) che si insinua in quelle crepe a cui Tu fai riferimento (per non dire che le ha create..) portando avanti una politica utilitaristica e interessata. Ne consegue l’esasperazione dell’individualismo che sfocia nel disinteresse e nella sfiducia da parte del Cittadino, se non addirittura una vera e propria avversità; questo non può farci contenti in quanto deve esistere o dovrà essere ricostruito uno spazio politico dove lo stesso Cittadino possa sentirsi rappresentato.
    A mio parere è possibile ma solo se si creano le condizioni di apertura massima che permetta alla Gente di sentirsi parte attiva anche nei momenti decisionali, senza piu avere la sensazione di essere chiamata a dare indicazioni su basi preconfezionate.
    Questo sarebbe vero coinvolgomento...

    Saluti
    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.91) 19 marzo 2011 23:08
    Franco Frediani

    @di paolo;

    Sono d’accordo con quello che rispondi all’Autore dell’articolo ma, pur non ritenendomi un’oltranzista, credo che l’attenzione verso le energie rinnovabili non si possa limitare alla sola energia solare; sono molteplici le opportunità da prendere in considerazione.
    Certamente, per motivi evidenti che ho avuto modo di scrivere in commenti e articoli, sono nettamente contrario al nucleare. Tengo troppo alla salute dell’Uomo e all’ambiente in cui vive.

    Saluti
    Franco frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.133) 10 marzo 2011 15:05
    Franco Frediani

    Signor Salatino,
    ho sempre sostenuto e continuo a farlo, che il commento rende piu ricca la notizia o l’articolo che dir si voglia. Le sono grato soprattutto di aver seguito e aggiunto argomentazioni allo stesso; il sale della democrazia sta proprio nel pluralismo di idee e nella diversità di vedute. Mi permetta però di mostrarmi un pò perplesso di fronte ad argomentazioni che, pur non mettendo in discussione, trovo stranamente contraddittorie. Per essere piu preciso riporto quanto da Lei sopra scritto nel primo commento:
    "Il significato di fondo sull’azione militare internazionale prospettata in Libia e la prossima "defenestrazione definitiva" di Gheddafi, descritto nell’articolo, è condivisibile."
    Alla luce di quanto scrive con queste sue affermazioni mi resta difficile capire il seguito dei suoi commenti; ma non insisto, soprattutto perchè non mi piace monopolizzare l’attenzione restringendola ad un fraseggio "a due" che rischia di togliere spazio (e forse interesse..) ad Altri.

    La ringrazio dell’attenzione
    Franco Frediani

     

  • Di Franco Frediani (---.---.---.231) 10 marzo 2011 01:04
    Franco Frediani

    Al momento sarei più realista, il petrolio tira ancora; tuttavia, se posso ricordarle le parole riportate nell’articolo, ho fatto cenno ad un "grande serbatoio energetico su cui posare le mani" che non si limita al solo oro nero. Credo non sia da sottovalutare il gasdotto che parte da Tripoli e raggiunge Gela, il Greenstream (il tubo più lungo, 520 chilometri, e profondo, oltre mille metri, del Mediterraneo) che ammortizza notevolmente la Nostra ormai cronica dipendenza da metano. Comunque sono piu di uno i "tesori" presenti in Libia, e tutti appetibili. Per non parlare del ruolo strategico e geopolitico che riveste quel Paese. Qualunque possa essere l’incentivo di spicco è pur sempre rappresentato da un motivo di interesse economico e non certamente umanitario; questa è la riflessione che ho posto all’attenzione e che mi premeva far risaltare.

    Buone cose
    Franco Frediani

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Mondo Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità