• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 21 dicembre 2019 10:32
    Enzo Salvà

    Io mi riferisco proprio a questo Paese e ritengo che l’eccessiva pressione fiscale sia dovuta espressamente a oltre 100 miliardi di evasione, si tratta di aritmetica:

    deficit 2018 - 35 miliardi 

    evasione fisc. 100 miliardi

    Ne consegue che senza evasione avremmo un AVANZO di 65 miliardi. Tante conseguenze positive. Se con un avanzo simile il politico governante pro tempore non abbassasse le tasse durerebbe, giustamente, assai poco. Da incassare, di miliardi vecchi, ne giacciono oltre 1000 (mille) miliardi. 

    Ora: se in questo Paese vogliamo servizi, strutture, infrastrutture, manutenzioni, welfare state in generale, servono i piccioli: chi ci mette i piccioli se non gli italiani? e tramite cosa si mettono i piccioli? altra domanda: chi o cosa è lo STATO ITALIANO, secondo Lei?

    Stupidi o intelligenti?: IL POPOLO si esprime e si formano una maggioranza ed una minoranza. Secondo Lei siamo i più stupidi ma oggi le nuove centrali arrancano per mancanza di finanziamenti, la Germania ha già deciso la chiusura di tutte le sue: quanto meno ci siamo risparmiati, in parte, i costi ed i casotti della gestione post operativa e smaltimento rifiuti (decommisioning).

    Anche senza nucleare siamo ai primi posti nelle classifiche mondiali delle potenze economiche. (e mancano sempre 1000 miliardi o, se preferisce, alcuni di noi si sono abbassati le tasse di 1000 miliardi. A voler scherzare ci sarebbe da dire che la pressione fiscale effettiva è minore e, con molto buonismo, calcolata sul buon cuore del contribuente evasore).

    Comunque io ho letto attentamente il suo articolo, Lei assai meno il mio commento. 

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 11 dicembre 2019 11:57
    Enzo Salvà

    Grazie per la considerazione Le assicuro che è eccessiva, ma no, credo che approfondire ciò che non si conosce, se di interesse, sia doveroso.

    E se poi rimangono dubbi lo si riconosca esplicitamente. 

    Se l’unica domanda fosse semplicemente e senza preambolo se porterei dei fiori sulla tomba di attentatori, di appartenenti a "tutti i terrorismi", "di chiunque distrugga la vita, non solo uccida, massacri, ferisca esseri umani", la risposta è no,

    ma a seguito della lunga prefazione mi sembra una domanda retorica a supporto di una tesi per affermare "latente sostenitore di terrorismo" : a me personalmente fa impressione.

    Persio Flacco però ha capito: "chi è senza peccato scagli la prima pietra": è una risposta brutale, solo apparentemente simile a quella dei sovranisti razzisti fascistoidi nostrani ....."e allora....", ma Lei la sta meritando tutta.

    Ma mettiamola che io non capisco o che sono un latente razzista e chiudiamola qui.

    Es

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 11 dicembre 2019 10:11
    Enzo Salvà

    In realtà i fatti sono due: l’orribile massacro di innocenti e "l’attacco" a Corbyn per la visita cimiteriale atta, a Suo dire, ad essere classificata come: incapaci pasticcioni o latenti sostenitori del terrorismo.

    DUE rabbini, non Salvà, non danno alcun peso all’episodio in un periodo particolarmente delicato, aggiungiamo le dichiarazioni di Lord Alf Dubs ?? 

    Forse sarò un analfabeta funzionale ma se autorità ebraiche sia pro che contro Corbyn non danno importanza alcuna alla visita che La scandalizza così tanto, qualche dubbio mi viene.

    Forse è meglio che finisca così, su razzismo e terrorismo, purtroppo, la partigianeria la fa da padrona. 

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.126) 9 dicembre 2019 21:55
    Enzo Salvà

    Non entro nel merito dell’episodio, troppe volte si equivoca o si strumentalizza. 

    Recentemente il Rabbino Capo di Londra ha accusato Corbyn di non essere degno di diventare Primo Ministro non avendo investigato sufficientemente sull’antisemitismo all’interno del partito. Con "suo profondo dolore". Ma alla vigilia di elezioni particolarmente importanti per la Gran Bretagna. Nessuna accusa diretta di antisemitismo a Corbyn.

    Qualche giorno dopo lo United European Jews, che francamente non so chi sia ma appare ebreo antisionista, emette questo comunicato a supporto di Jeremy Corbyn. 

    così non so più come "pesare" il Suo articolo così particolareggiato.

    Io penso che l’antisemitismo, al pari di qualsiasi razzismo, sia un’infamia. Credo che la Shoah non può essere dimenticata e deve essere continuo monito per il futuro.

    La questione israeliana purtroppo, complici tutti, ebrei inclusi, è un macigno che terrà in vita l’infamia non fosse altro perché qualsiasi critica o accusa a Israele viene "automaticamente" considerata antisemita.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.7) 7 dicembre 2019 18:27
    Enzo Salvà

    Caro Persio Flacco non mi faccia dire cose che non ho scritto: .........<< fanno poca strada se non producono una forza politica organizzata >>....

    io non lo penso proprio, al contrario penso che riunirsi per parlare ed essere visibili in piazza, per dire che si crede nella politica con la P maiuscola e nella Costituzione, contro odio, populismi e propaganda demagogica e strumentale, abbia un valore civico sufficiente senza imbarcarsi in politiche "partitiche" che un movimento nato 1 mese fa non può avere.

    E’ il CIVISMO che conta, per quanto mi riguarda. Mi chiedo il perché di tutta questa fretta ad etichettarli ed a chiedersi quale sarà la linea "partitica": che fretta c’è? (Io potrei pensare che questo incalzarli ed analizzarli è strumentale a complottismo e manipolazione, trame di chissà chi a favore di.. boh,,,,,, gli unici che mi vengono in mente sono populisti, sovranisti, palloni gonfiati carichi di "slogan" e poco costrutto ed loro sodali o fiancheggiatori). 

    Le Sardine -non sono un movimento antisistema .... da che cosa lo deduce? il riferimento a m5s è totalmente fuorviante. 

    Un Saluto

    Es

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità