• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Andrea Campilungo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 06 Giugno 2009
  • Moderatore da martedì 06 Giugno 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 7 32 93
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 4 3 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0











Ultimi commenti

  • Di Andrea Campilungo (---.---.---.142) 12 giugno 2009 01:15

    Limitarsi a criticare Berlusconi o, peggio, cadere nella sua trappola del clima da stadio e odiarlo non ci salverà dal berlusconismo. L’antiberlusconismo è soltanto una forma di berlusconismo, la dimostrazione che non si riesce a non parlare di lui.
    Così come non servirà a niente offendere chi ha votato Berlusconi, cioè il 35% degli italiani. Con quale arroganza si può dire che il 35% degli italiani è sostanzialmente una massa di stupidi manovrata dalle televisioni? Siamo sicuri che oggi ci siano alternative a Berlusconi? E che queste alternative siano preferibili a lui?

    Probabilmente la vera soluzione è costruire queste alternative, che al momento non ci sono. Berlusconi è impensabile in Germania o in Spagna perchè al primo confronto con il partito socialista tedesco o spagnolo sarebbe messo immediatamente ko. In Italia purtroppo non è così. E bisogna parlare di questo, piuttosto che fare antiberlusconismo spicciolo e offendere chi vota da un’altra parte. Non si può pretendere di difendere la democrazia e nello stesso tempo offendere chi vota in modo diverso...

  • Di Andrea Campilungo (---.---.---.142) 12 giugno 2009 01:04

    L’articolo è un rifacimento dell’editoriale di Repubblica di ieri...condito con un surplus di faziosità e non aiuta a capire davvero cosa dica il testo della legge. Di giuridico l’articolo non ha nulla. è solo un giudizio politico mascherato con qualche nozione di filosofia del diritto...

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Società Cronaca

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità