• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.121) 10 aprile 2013 23:43

    Caro Fabrizio , Enzo , che vive la politica con passione vera , ti ha preso sul serio .

    Del resto il tuo auspicio di inciucio è l’unico spot politico che Grillo e le sue truppe cammellate hanno a disposizione .Tutto il resto è fuffa ,merda secca che è stata traghettata dalla strada al Parlamento . Ma gli italiani ,per quanto sempre generosi nei confronti di chi suona magistralmente il piffero ,ormai hanno capito ,vi hanno preso le misure ,sanno chi siete (ti considero un fiancheggiatore ) .

    Comunque finisca la vicenda Bersani ,se con un accordo "obtorto collo "(poco probabile) oppure tornando a nuove elezioni , ormai non è più importante , vi siete palesati per quello che siete ,ovvero gente che vuol far solo casino ,che conta i caffé alla bouvet e spegne le luci per risparmiare energia elettrica (sublime dimostrazione di imbecillismo demagogico) .Perché l’idea del guru è semplice come il suo cervello : se il paese precipita ,aumenta la disperazione ,quindi aumenta la protesta ed io la intercetto con il mio blog visionario .

    Ma grazie al vostro prezioso contributo Silvio tornerà in sella ,il paese andrà ancora più a picco ma le vostre parole d’ordine , scritte sul copione del comico che incassa i gettoni d’oro , vi si rivolteranno contro e , "cianin cianin " (piano piano in genovese ), tornerete da dove siete venuti , a tirare i sassi a Chiomonte ,a spaccare i vetri delle banche ,a inseguire il sogno dell’energia pulita facile e a gogo’ e via cosi’ .........

     

  • Di paolo (---.---.---.121) 10 aprile 2013 08:37

    Intanto mi scuso per il doppio commento,dovuto ad un disguido tecnico.

    Vedi Enzo ,il futuro è nelle mani di Dio , ma se Renzi diventa leader del PD ,il PD non esiste più e si trasforma nella vecchia balena bianca ,ovvero la DC .Altro che partito social democratico ,sarà il ritorno della DC perché il richiamo sull’altra sponda ,quella pidiellina ,sarà irresistibile.
    Insomma il sogno di Casini e Buttiglione lo porterà a termine Matteo Renzi .

    In sostanza coloro che sono entrati nel partito come forza di minoranza transfuga (ovvero i margheritini ) fagociteranno l’intero partito ; l’area di sinistra ,pian piano ,sarà prima marginalizzata e poi costretta a sloggiare, chi nel movimentismo e chi confluendo in partiti ideologici magari extraparlamentari .

    Renzi ,il nulla che avanza ,rappresenta la tomba della sinistra italiana non ideologica .
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.121) 9 aprile 2013 22:41

    Caro detr. Enzo mi ha anticipato nella risposta al tuo commento ,o meglio avevo scritto una risposta ma si è informaticamente incagliata .

    La tesi del liberismo di sinistra è quella che porta avanti Francesco Giavazzi ma se vai a vederne il significato ti accorgi che è una costruzione forzata nel significato dei termini .

    Sono d’accordo con Enzo ,liberismo di sinistra è un ossimoro .La sinistra la puoi definire riformista ,progressista ,rivoluzionaria ma liberista direi proprio di no .
    Tu dici che Renzi (che è un liberista e quindi non di sinistra) è fuori gioco ? Io penso l’opposto e credo che se fallisce Pierluigi il pallino lo prende in mano lui e sarà la pietra tombale della sinistra .

    Renzi salderà i moderati che sono nel Pdl con quelli che sono nel PD ,chiuderà definitivamente le ambizioni centriste di Monti e Casini , Berlusconi farà un passo indietro perché avrà le garanzie che gli servono e Grillo erediterà le anime perdute della sinistra che andranno a rimpolpare le fila della protesta .
    Questo è il quadro probabile se Bersani non diventa premier .

  • Di paolo (---.---.---.121) 9 aprile 2013 22:21

    No guarda che Franceschini non è nel trittico ,lo ritengo soltanto un effetto collaterale ,un portavoce , autorevole ma pur sempre un portavoce . Nel trittico invece ci sta di diritto Matteo Renzi . Tu dici che Matteo è fuorigioco ? Opinione rispettabilissima ,io invece penso che se Bersani non porta a casa un risultato utile(governo),primarie o non primarie il birillo passa dritto nelle mani del sindaco di Firenze .E ti dirò anche di più ,che avevo ampiamente previsto ( e l’ho scritto in tempi non sospetti e tu lo sai perché mi leggi ) che Bersani sarebbe stato solo un passaggio tecnico . Con l’aggiunta che se Renzi prenderà la leadership del PD sarà la pietra tombale della sinistra con il rischio che sia proprio Grillo , che tutto è fuorchè di sinistra , a diventarne l’unico interprete .

    Il liberismo come modello congruo alla sinistra è la tesi che porta avanti Francesco Giavazzi .Il termine liberismo può essere declinato in maniere diverse ,quello di Renzi è tutto fuorchè di sinistra.
    Liberismo di sinistra , a mio modestissimo parere, è un ossimoro ,la sinistra deve essere riformista e ,nei casi estremi ,anche rivoluzionaria.

  • Di paolo (---.---.---.121) 9 aprile 2013 01:04

    Discolparmi ... farmi scivolare il senso di disagio . ? ma che dici ?

    Ti ha risposto bene Geri ma ho l’impressione che tu fatichi a coglierne il significato .
    Fischiare la Boldrini ,che invece andava ringraziata per la prova di quella sensibilità umana che manca ai nostri politicanti da strapazzo , è stata l’ennesima dimostrazione di stato confusionale (nella migliore delle ipotesi ) ,oppure il clasico agguato politico preparato da chi ha interesse a intorbidire le acque . E se prima ne avevamo uno di questi boiler sociali ,adesso ne abbiamo due .
    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor