• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

astrolab

astrolab

Da ex doppiatore e speaker in Radio italiane, da radio dimensione suono a radio rai etc.. poi ristoratore in Italia e all ’ Estero . Avvocato in leggi internazionali residente in South Africa, da 25 anni , parte attiva nella tutela dei diritti umani, ora vive in New Zealand, Wellington, spesso in Italia e in Europa per lavoro.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 37 26 114
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di astrolab (---.---.---.52) 11 ottobre 2008 12:58
    astrolab

    Le borse, non sono un portafoglio per prenderci i soldi, ma una pura e semplice ragnatela speculativa il cui scopo è soltanto di acquistare a basso prezzo e rivendere quando rialza traendone guadagni, dunque, il risparmiatore che non si mette 24 ore al giorno al computer collegato con le borse internazionali e locali e segue , momento per momento i suoi titolil come fanno tutti gli operatori di borsa, in tutto il mondo, può proprio lascare perdere questo tipo di gioco d’azzardo che spenna chi non agisce come operatore di borsa, tanto le Banche o gli..esperti, non daranno mai ai clienti, titoli con grossi guadagni, questi se li tengono loro per guadagnarci e ai clienti danno carta da toilette, al 90% dei casi. E poichè oggi tutte le banche sono collegate tra loro così come i titoli d’investimento, se crolla un titolo, si trascina dietro, tutti i suoi collegamenti, società, e banche, perchè la Borsa è stata creata soltanto per speculare e non risparmiare, meglio il mattone che aumenta giorno dopo giorno o fondi bloccati per 5 o 10 anni che hanno altissimi profitti ma che non si possono , i capitali, toccare per i periodi del blocco, dunque nemmeno i buoni del tesoro che svalutano, seguendo l’andamento dell’economia o le tasse che ogni governo si inventa sugli stessi di volta in volta..
    Consiglio per i risparmiatori? pochissimi, anzi quasi impossibile a parte il mattone che però anch’esso può svalutare in caso di una seria recessione economica, e già ora, sta calando in molte parti del mondo il prezzo degli immobili, la gente non ha soldi per comprare e ovviamente i cali sono susseguenti, allora rimangono i conti correnti postali o bancari, ma niente prestiti, carte di credito, o debito, insomma, un po’ di soldi a casa e dimentichiamoci di investire, il mondo sta messo male, ovunque e ovunque è un rischio.


  • Di astrolab (---.---.---.234) 13 settembre 2008 23:30
    astrolab

    Non ho affermato che le indagini le portano avanti i giudici, in primis, ho solo detto quello che è vero, si informi lei., perchè io ci vivo fuori l’Italia, quarda caso, e il fatto che i Giudici in Italia vengano dallo stesso ceppo, sia il PIM che il Giudice, non è pura fantasia, ma fatti certi, in quanto, essendo dipendenti Statali, e questo dovrebbe chiarire ogni dubbio, sono entrambi legati a doppio filo, e non ci vuole un sapientone per capirlo, negli Stati uniti, insisto, è certamente positivo che i Giudici vengano nominati dallo Stato, ma non è semplice come sembra, il Giudice l’ è davvero al difuori delle parti, non fa comunella col PM come da noi, poi la giustizia prevede il Bail, la cauzione , che non mi sembra sia, come dovrebbe essere in un paese civile, così fuori luogo, da non si butta la gente in galera, prima ancora di subire un giudizio, non solo su fatti gravi, ma su accuse , che il PM raccoglie, questo non è uno stato di diritto come dovrebbe, in galera ci và il colpevole, dopo un processo non l’accusato da denunce, o indagini singole, , e il Tribunale della Libertà( chiamato riesame) spesso ha gli stessi magistrati che hanno emesso gli ordini di cattura, non mi venga a parlare di gisustizia, un mio amico Magistrato italiano, un giorno mi disse: Noi non possiamo fare Giustizia, noi, facciamo solo rispettare le leggi..
    I magistrati che sbagliano, in altri paesi pagano di persona, da noi paga lo stato, cioè noi, per i loro errori, Ma lasciamo perdere, dialoghi tra sordi non funzionanno, ne adesso ne mail. tenetevi la giustizia che avete e nion vi lamentate se un giorno finite in galera per la solerzia di un magistrato, pur essendo innocenti.

  • Di astrolab (---.---.---.234) 13 settembre 2008 23:14
    astrolab

    Come minimo, ce ne compriamo due, se una si rompe, la buttiamo, per quello che costa tutta intera!!! Non conviene nenmeno ripararla, Un breve appunto,tempo fa avevo una Ferrari, e sono stato costretto a sostituire uno specchietto rotto da un urto del solito furbo, che l’ha lasciato rotto senza rendersi responsabile della cosa, bene solo lo specchietto, è costato 1700 euro e fatto venire dalla Ferrari di Londra, perchè qui in Italia , lo dovevano costruire apposta... non c’erano scorte in magazzino...insomma uno specchietto come.., il prezzo della Tata Nano.

  • Di astrolab (---.---.---.234) 13 settembre 2008 21:31
    astrolab

    Ho sempre considerato emilio fede(.....in piccolo) l più grande leccone che vive in europa, in simbiosi con il Cavaliere, un po’ come nella serie televisiva di fantascienza, Stargate, dove un alieno ha dentro un altro essere che lo fa vivere in simbiosi....e trovo questi una persona che di giornalismo, forse , ne masticava ai suoi inizi di carriera , oggi è un personagiio da barzelletta, uno di quelli che dovrebbero togliere dalla TV, se io fossi Berlusca, mi vergognerei di un soggetto del genere, lo assumerei come giardiniere, ma, gli cucirei la bocca perchè da quella, escono solo.. scusate per il termine.. sonore stronzate.

  • Di astrolab (---.---.---.234) 12 settembre 2008 13:14
    astrolab

    Carissimo,
    io sono un avvocato, esattamente un Lawyer at Law, in Leggi Internazionali e pratico in Common Law, la legge comune dei Paei di lingua Inglese.
     Premesso questo, debbo semplicemente fare notare che , il sistema giudiziario Italiano, è talmente vetusto e non in linea con i tempi, anche per essere stati paragonati dai nostri partenrs europei, sulla Giustizia, come un Paese che viede appena dopo la Turchia, questo, per intenderci dovrebbe far riflettere, seriamente.
     L’Italia e l’unico Paese che ha il Giudice e il Pm, sullo stesso piano, cioè vengono dalla stessa stanza, e questo è semplicemente assurdo, perchè il Giudice, è e deve essere al difuori della diatriba tra difesa ed accusa, cioè deve essere un super partis, e deve semplicemente vagliare le prove dell’accusa e della difesa, ed emettere il suo giudizio, ma non può essere PM allo stesso momento o fare il PM in altre cause,perchè la difesa non ha gli stessi diritti dell’accusa in quanto è sola a combattere contro due entità e questo non e democratico, legale e giusto. In tutti i Paesi civili il Giudice fa una carriera separata dal PM, da noi no, e questo è il male della Magistratura che è diventato il terzo potere in Italia, sempre grazie ai politici, che per proprio comodo, hanno permesso questo, ma che a nuove coalizioni politiche, non sta bene..insomma il pasticcio è stato creato dalla nostra incapace classe politica.
    Io esercito anche negli USA; e il processo è motlo più giusto, da noi devi essere fortunato e fare 3 livelli di giudizio per ottenere giustizia, per forza, si è costretti ad anni di attese, cassazione, appelli.. sempre perchè il PM e il Giudice sono la stessa cosa,ed è una vergogna in paesi civili.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità