• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

astrolab

astrolab

Da ex doppiatore e speaker in Radio italiane, da radio dimensione suono a radio rai etc.. poi ristoratore in Italia e all ’ Estero . Avvocato in leggi internazionali residente in South Africa, da 25 anni , parte attiva nella tutela dei diritti umani, ora vive in New Zealand, Wellington, spesso in Italia e in Europa per lavoro.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 37 26 114
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di astrolab (---.---.---.3) 19 maggio 2009 17:51
    astrolab

    Meglio così e mi raccomando, ATTENZIONE quando siete a Johannesburg Airport, non uscite dall’aereoporto, vi possono seguire e rapinarvi, succede spessissimo.
    Buona vananza

  • Di astrolab (---.---.---.3) 19 maggio 2009 08:48
    astrolab

    Riguardo questo Vostro viaggio a Mpmalanga da Johannesburg, Vi informo che quella tratta è una delle più pericolose in quanto trattandosi di un’autostrada non controllata come quasi tutte le altre se non per gli autovelox, e null’altro, ( le multe sono piu’ importanti della sicurezza perchè danno denari), Vi suggerisco di non seguire i consigli del’agenzia di viaggio, anche perchè è un rischio effettivo proprio quella tratta che non è affatto sicura e spesso ci sono road block( blocchi sradali ) fatti da criminali specialmente durante la notte.
    L’agenzia non dice la verità, quella tratta non è affatto turistica, perchè Mpumalanga non ha molto da offrire o da vedere, ma la vera tratta turistica è il tratto Johannesburg - Durban, cioè verso l’oceano indiano, e anche questo persorso non è affatto sicuro. Il problema è che non essendo armati, Voi, come turisti occasionali, non sapreste come reagire per difendervi, in quanto non è che si accontantano di depredare le persone delle cose, di denaro e autovetture, spesso le violenze sessuali e omicidi sono legati alle rapine.
    Il mio consiglio ? Mandateci il vostro agente di viaggio a fare quella tratta.
    Voi, andate in Namibia, l’ex South West Africa, un posto affascinante, e motlo piu’ sicuro, ma attenzione, mai andarsene in giro da soli.
    Buone vacanze.

  • Di astrolab (---.---.---.207) 27 aprile 2009 19:20
    astrolab

    Evidentemente, Lei, analizzando nell’articolo, i comportamenti di alcuni, che a titolo di protesta, non hanno partecipato al summit Durban 2, che già dal primo episodio di questa sagra anirazzista, si è svolto in in paese dove il razzismo è la nuova indicazione del governo che ospitando il summit, in Sud Africa, lo stesso Governo ha notoriamente intrapreso un’atteggiamento razzista nei confronti degli Africani di pelle bianca, dunque non nasce certo sotto ’egemonia del buon consiglio, ma con motivazioni che, per alcuni, come il Presidente Iraniano, invece di chetarsi su pensieri Islamici razzisti nei confronti sia dell ’Occidente che sugli Ebrei, non ha fatto altro che dominare la scena a causa dell’iniquità dei partecipanti, che nulla hanno fatto per zittirlo, a parte quelli che se ne sono andati, ma il suo giudizio, sulla causa dei poveri Palestinesi, mi lascia pensare di un prezzolamento dell’autore che si dimentica come i fatti di violenza non nascono certo dalla parte Ebraica, visto che ne hanno ammazzati circa 6 ilioni, ed evidentemente , non sono piu’ disposti a porgere l’altra guancia, e forse per questo sono colpevoli di difendersi dai terroristi che guarda caso, vengono proprio dal paese dei poveri Palestinesi.
    Io non sono nè con gli uni nè con gli altri, ma guardo con occhio attento ciò che accade, ricordo che la Palestina festeggiava sparando nelle strade, con gioia, quando l’11 settembre migliaia di innocenti morivano per gli attentati dei terroristi Islamici.
    Ci vuole proprio un bel coraggio a giustificare questi animali, compreso il Presidente dell ’Iran che come tutti i dittatori, impone a tutti quelli che non la pensano come lui, la legge dittatoriale fatta di carcere e torture, che è sempre stata l’oppressione del Popolo Iraniano, già ma questo non si dice.. e pochi conoscono le realtà, il sottoscritto spesso si è recato in Iran, loro pensato all’atomica, e non hanno nemmeno le autostrade e i treni.....

  • Di astrolab (---.---.---.161) 16 aprile 2009 01:06
    astrolab

    Tanti anni fa, tra il 1920 e 1930.... si cominciarono a vietare le critiche al Governo dalla Stampa, poi i Giornali venro sottoposti a censura, tutti, poi, si vieto l’assembramento per piu’ di tre persone.... poi ...la storia ce lo ha detto sui libri..
    Se questo è l’inizio, non voglio immaginare la fine....

  • Di astrolab (---.---.---.119) 2 aprile 2009 13:22
    astrolab

    No problem. Il Sud Africa non è piu’ il posto dove fare crescere i figli, e come si sa, la sicurezza è uno stress continuo, vivere in una situazione di pericolo costante, non aiuta e rende la vita troppo difficile, non bastano i muri di 6 metri, con reti elettrificate, non bastano le sbarre alle finestre, gli allarmi, i security che controllano la casa, poichè attaccano le proprietà bande organizzate composte da decine di persone , dunque è sempre una guerra che si combate ogni istante.
    Il costo del Medical Aid in South Africa è divenuto insostenibile, poichè ongi membro della famiglia lo deve avere ad personam, ed è un esborso di denari troppo oneroso con poca sicurezza di essere gestiti bene, medicamente in termini di assistenza medica, e ospedaliera. causata anche da molti medici bianchi, che sono emigrati dal Sud Africa, per bassi stipendi e qualità della vita.
    L’Inghilterra ha un sistema sanitario eccellente, cosi’ come le tasse, di negativo c’è il clima, troppo freddo, troppe piogge, troppa umidità.
    Per cio’ che riguarda l’età. io ho molti anni piu’ di te e non avrei problemi ad emigrare in Australia, lì, l’unico ostacolo non è l’età ma il denaro, se si hanno abbastanza soldi per apreire qualsiasi attività, l’Australia non mette ostacoli, e il sistema sanitario, non è affatto male ed anche in termini di sicurezza, non ci sono paragoni con il Sud Africa.
    La distanza potrebbe contare, ma tolto il Sud Africa, coloro che parlano Inglese, hano diverse scelte, anche gli States, in Stati come, quelli del Nord, British Columbia, Canada, posti bellissimi e ottimali per viverci, se non troppo a Nord causa il clima, poi la Nuova Zelanda, offre molte opportunità specialmente commerciali, poichè ha un fiorentissimo commercio costante con i Paesi Asiatici, ( giappone, Korea, Cina) e dunque tecnologicamente, molto avanzata, poi il clima è spettacolare, meglio del Sud Africa, non c’è violenza e no blacks... poi oggi, con un aereo, si va facilmente dove vogliamo... e poi l’oceano, che è comunque anche fonte di guadagni, pesca, sport nautici, barche,,, etc..io direi che ho tanti amici che si sono spostati in NZ e non sono mai ritornati in RSA. E’ difficile scegliere, ma io faccio la scelta sopratutto per i miei figli, farli crescere in posti sicuri e sani.. ecco questo è il motivo principale. poi tua moglie deve capire che il paese non è piu’ quello di prima, e ricorda che tutti noi abbiamo sempre detto, da anni e anni che un giorno sarebbe finito il Paese, è questo è accaduto...
    Pensaci.
    saluti


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità