• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Vita Marinelli

Vita Marinelli

39 anni, pugliese di nascita, bolognese d' adozione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 12 Dicembre 2009
  • Moderatore da lunedì 01 Gennaio 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 11 9 13
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 4 3 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di vita marinelli (---.---.---.87) 4 gennaio 2010 18:45
    Vita Marinelli

    Ieri guardavo il programma di Lucia Annunziata e mi ha irritato alquanto la sicurezza con cui la signora Craxi, figlia, ha ribadito che fu giusto per suo padre non lasciarsi processare....ancora: mi sono, ahimé!, soffermata a guardare un film e anch’esso mi ha iritata. La storia di un uomo, Wyatt Erp, che in più di una occasione aveva tovato giusto prescindere dalla legge....che dire? Vorrei solo non passasse un messaggio del genere.

  • Di vita marinelli (---.---.---.87) 30 dicembre 2009 10:28
    Vita Marinelli

    Latente, presente, finzione, persino morte, tutto ciò che è inafferrabile ci attrae. In una sorta di contrappasso alla vita, alla realtà, al passato, al conosciuto. E’ vero, è così che nasce la scrittura, per me è coì. Oltre che un magnifico dribbling al pudore, il pudore di dire a voce. La scrittura invece sembra scevra da questo sentimento e anche qui un contrappasso delizioso.

  • Di vita marinelli (---.---.---.87) 28 dicembre 2009 13:10
    Vita Marinelli

    Già, serviva Gianrico a farmi tornare a sorridere ma non solo. Le mails di considerazione, di stima, di suggerimenti sul proseguire e come proseguire che in questi ultimi tempi, un po’ da ogni parte, ho ricevuto mi hanno sempre strappato sorrisi di lacrime. E sono riuscite quasi a declassare la sofferenza per una possibile decisione. Magari riusciranno anche a stravolgerla la decisione. Chissà. La vita, o la Vita, è più creativa di noi come ho avuto modo di dire ad una persona cara che invece non ci ha creduto, forse. Io però mi chiamo vita e portandone il nome farei un torto alla Vita, quella vera.
    Anche a te grazie, Roberto. 

  • Di vita marinelli (---.---.---.87) 28 dicembre 2009 12:59
    Vita Marinelli

    Ho riconosciuto la mia Puglia e la cittadina e il muretto descritto, sebbene non proprio miei, riconosciuti anch’essi e parte di me. La sensazione che mi pervade alla vista delle masserie d’un tempo ricamate intorno da ulivi secolari non riesco a trovarla in nessun posto. Da buona non bolognese spesso, sttimanalmente, salgo su a San Luca e il gesto di appoggiarsi al muretto che circonda la Chiesa mi è familiare come mi è familiare lasciarmi andare a sentimenti di gioia, di serenità. Guardo da lassù in basso la città e spesso gli ulivi si sovrappongono. Avere questo grande privilegio di morire di nostalgia per dei posti, sentirsi appartenere ad altri, sognarne altri ancora. Vivere. La grandezza delle emozioni.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità