Di Truman Burbank(---.---.---.242)20 settembre 2018 17:39
Suggestivo il titolo "Disonora il Padre", credo riferito al padre Berlusconi, disonorato da Renzi e dal PD. Anche se Silvio ha sempre rispettato il Patto del Nazareno, anche nella versione 2.0 che prevede di ostacolare Salvini con ogni mezzo, i piddini continuano a disonorare il loro padre. E poi, quando il renzismo crolla di colpo alzano gli occhi al cielo gridando: "Tradimento, tradimento!" Ieri era Badoglio, oggi sono Salvini e Di Maio.
Di Truman Burbank(---.---.---.78)14 settembre 2018 22:57
Mi sembra che il commento e il link al documento dell’ICE confermino la mia definizione di europa come "Consorzio di strozzini": finchè fai il bravo ti prestano soldi a strozzo, appena sgarri ti strozzano. (Sempre se glielo lasci fare, perchè gli strozzini a volte campano poco.)
Di Truman Burbank(---.---.---.242)14 settembre 2018 12:04
Ho qualche sospetto nei confronti dell’ONU, un’istituzione fatta per mantenere il potere dei vincitori della II Guerra mondiale sui perdenti e anche sugli altri. Mi resta difficile capire perchè i vincitori dovrebbero avere più ragione dei perdenti ed ancor di più capire perchè dopo oltre 70 anni dovremmo rispettare la legge dei vincitori.
Anche l’architettura dell’ONU mi sembra molto strumentale, c’è un’Assemblea Generale (dove tutti gli Stati sono rappresentati) che non decide niente e un Consiglio di Sicurezza composto dai vincitori e pochi altri che decide tutto.