• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Patrizia Dall'Occa

Patrizia Dall’Occa

Chi sono e chi non sono, sono questioni a cui ormai non rivolgo più la mia attenzione... lascio a chi verrà la libertà di espressione. Quello che voglio è però chiaro: scirvere. Che sia prosa o poesia, che sia di letteratura o di quotidianità, lascio che le parole scivolino libere da vincoli, come in un gioco senza fine, quel gioco, che da ormai tempo immemore, ha nome...vita.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da lunedì 10 Ottobre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 38 42 59
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 9 9 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Isabeau (---.---.---.126) 29 settembre 2008 10:48
    Patrizia Dall'Occa

    Non credo ne’ di avere riportato svarioni, ne’ di cercare di cambiare discorso.

    Ribadendo ogni singola riga di quanto detto sopra, non credo che attaccarsi al fatto di usare un nick sia una mossa intelligente.

    Lontana dal voler provocare polemiche, ho espresso un punto di vista che di minaccioso a ben vedere non aveva nulla. Se si è sentito minacciato dalle parole di una donna è tutto dire. Se si è sentito minacciato da una libera opinione, tanto quanto sopra.

    E per sua informazione, può essere che un nick non celi, ma sveli molto di più.

    E per la cronaca, questa non era ne’ una posizione contro ne’ una a favore del Sig. Alemanno, ma una semplice OPINIONE che come la sua può trovare spazio nella apposita sezione COMMENTI.

  • Di Isabeau (---.---.---.192) 27 settembre 2008 20:32
    Patrizia Dall'Occa

    Perché? Perché un uomo che di se’ dice tutto con orgoglio non pensa prima di scrivere alle conseguenze delle sue parole e alla strumentalizzazione gratuita che fa di un evento e di un giornale libero?
    Senza bisogno di stare da una parte o dall’altra, questa leggerezza con cui si indetificano giovani con croci celtiche o capelli rasati con picchiatori fascistoni è incredibile, nonché offensiva. Sicuramente è pericolosa.
    Molti amici, giovani e meno giovani, che d’inverno vestono con anfibi, bomber, e portano, i capelli a zero, sono stati indicati inquesto modo. Peccato che la loro scelta politica fosse, ai tempi, completamente diversa. Come la mettiamo? Cosa porta una persona dotata di intelligenza a fare della famosa erba un unico fascio? E chi ha detto che quegli ultrà della Lazio erano necessariamente dei picchiatori?
    L’insinuazione, oggi come oggi, è pericolosa, e assolutamente gratuita.
    Chiunque legge può essere influenzato, e spingersi oltre i limiti non è un comportamento corretto, moralmente, prima di tutto.

    Poter scrivere in libertà è un diritto che è stato conquistato con il sangue, anche questo è un pezzo di storia, e fare propaganda di questo tipo, beh, mi sembra decisamente fuori luogo. Nonché un’offesa per chi ha pagato con la vita per la libera circolazione delle idee e della cultura. Cultura.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Cronaca Cultura

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità