• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Fabio Della Pergola

Fabio Della Pergola

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 09 Settembre 2011
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 583 1080 3337
1 mese 1 3 6
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 91 42 49
1 mese 1 0 1
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 16 aprile 2013 14:08
    Fabio Della Pergola

    Milena Gabanelli è il candidato M5S al Colle.
    Al secondo posto, dietro Gabanelli, si piazza Gino Strada. Seguono Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Romano Prodi e Dario Fo.

    Grillo spiega che ’’il nome della giornalista lo sosterremo alla prima votazione, alla seconda e anche alla terza. Dobbiamo aspettare e vedere cosa scelgono gli altri - prosegue - Non so cosa potrà succedere se si arriva alla quarta, prima stiamo un po’ a vedere cosa scelgono gli altri".

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 16 aprile 2013 13:33
    Fabio Della Pergola

    Stia calmo 201.
    Non è colpa mia se la Bonino è in testa a tutti i sondaggi né che sia finita anche fra i 9 nomi selezionati dal M5S. Se poi andiamo a contare i trasformisti scommettiamo che ne troviamo di più fra gli ex socialisti, ex comunisti eccetera ?
    Quanto ai danni sono assolutamente convinto che prima di andarsene i radicali dovrebbero andarsene tutti gli altri. Perché i danni sono venuti da loro, caro amico, si rilegga un po’ la storia degli ultimi settant’anni !

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 15 aprile 2013 10:19
    Fabio Della Pergola

    Niente da dire su Rodotà e Zagrebelski ma resta il fatto che stiamo parlando di elezioni al Quirinale non alla Presidenza del Consiglio. Prassi e Costituzione vogliono che si parli di una personalità ampiamente e concordemente condivisa. Parlare di Prodi è semplicemente il contrario di questo. E se si vuole proprio dare uno schiaffone alla destra (su cui potrei anche concordare) resta il fatto che lo fai se hai un progetto alternativo in corso. Ad esempio un progetto di lavoro comune di qualche tipo PD-M5S. Se invece non hai niente in mano se non lo stallo attuale devi cercare l’accordo su un Presidente super partes che lavori in vista delle prossime elezioni e che nel frattempo difenda la Costituzione dai prevedibili attacchi.

    A mio modo di vedere la Bonino rappresenta uno storico essere ’altra cosa’ rispetto ai partiti. Anzi ha proprio combattuto da sempre la partitocrazia; ed è ’terza’ anche rispetto alla situazione attuale con tre poli in antitesi; è una persona assolutamente specchiata, di un’onestà a prova di bomba; ha una grandissima esperienza istituzionale ed è molto apprezzata all’Estero. Alcuni aspetti possono non piacere, ma non è che si possono eleggere sessanta milioni di Presidenti della Repubblica.

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 14 aprile 2013 01:23
    Fabio Della Pergola

    Condivido il pronostico e penso che chiunque assista ai balletti di questi giorni (compresa la buffonata grillina sulle parlamentarie) ha capito che, benché la Bonino sia in testa in tutti i sondaggi fra gli elettori, di sicuro è parecchio "indietro" nelle preferenze dei partiti.

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 14 aprile 2013 01:19
    Fabio Della Pergola

    Caro commentatore saputello, alle balle di quel bel tipo di Travaglio (che notoriamente a suo tempo si definì un convinto anticomunista, tanto per dire chi piace a certa gente) ha già risposto il segretario dei radicali qui http://www.radicali.it/rassegna-sta...

    Quanto al "corruttore" è noto che ebbe la sua fortuna quando certa sinistra si "dimenticò" di fare una bella legge sul conflitto di interessi, tanto per dire. Poi certa sinistra se l’è trovato compagno di merende nella fase del governo Monti e si prevede una fantastica Grosse Koalition di qui a breve, perché quei furbacchioni dei parlamentari pentastellati si sono fatti eleggere per andare a fare le belle statuine (o, come qualcuno li ha definiti i "bimbiminkia") in Parlamento. E hanno rimesso in gioco proprio il "corruttore" citato.

    Con queste premesse si va a guardare la pagliuzza nell’occhio dei radicali che di sicuro non hanno mai gestito un potere nemmeno minimo, nemmeno per sbaglio. Quindi lo definirei un "commento demenziale".

    Per finire, visto come questo paese tratta i propri carcerati (al punto da essere condannato dall’Europa per questo), direi che un’amnistia è proprio il minimo per ritrovare un po’ di rispetto per la dignità umana. Della fine che farà Cosentino in questo frangente proprio non me ne può fregà de meno.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Attualità Mondo Cinema Europa

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità