• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Fabio Della Pergola

Fabio Della Pergola

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 09 Settembre 2011
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 583 1080 3337
1 mese 1 3 0
5 giorni 1 3 6
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 91 42 49
1 mese 1 0 1
5 giorni 1 0 1












Ultimi commenti

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 4 marzo 2013 20:31
    Fabio Della Pergola

    Cestini pure, non piangerò per questo. E non sarò io a difendere le scelte spesso demenziali ed autoreferenziali del PD. Ma il commentatore (così schizzinoso sul linguaggio) non coglie il senso del mio discorso che riguarda il ’popolo di sinistra’ non la casta del PD (che, peraltro, al governo ci è stato ben poco negli ultimi diciotto anni). Questo popolo di sinistra ha le stesse aspirazioni verso una politica pulita, onesta e senza inciuci; ha voglia di affrontare e risolvere i problemi di chi ’resta indietro’ da ben prima che ce lo dicesse Grillo. E non ha alcuna intenzione di vedere affondare la nave perché sa che nelle catastrofi i miliardari (come Grillo, ad esempio) cascano sempre in piedi, non così i poveracci. Quindi se gran parte delle questioni poste dal M5s sono condivisibili anche dal PD, che vadano in parlamento e le condividano. O l’intento vero è determinare una catastrofe ?

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 4 marzo 2013 20:20
    Fabio Della Pergola

    Ovviamente le migliaia di militanti o elettori radicali sparsi in tutta Italia non possono accettare di essere identificati con i vari Capezzone o Quagliarello con tanta superficialità. Tanto meno la Bonino, ad esempio. I "finanziamenti" sono il costo di un servizio appaltato e vinto da Radio Radicale che si è aggiudicata l’appalto dopo una gara regolare.

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 4 marzo 2013 13:13
    Fabio Della Pergola

    Il commento non appare molto sensato. Quelli che si trovano qui e là nel Parlamento sono notoriamente EX radicali, più uno sparuto gruppetto eletti nelle liste PD e ora fuori dai giochi.
    Sulla denuncia della partitocrazia basta aver voglia di leggere il documento sulla "peste italiana" qui http://old.radicali.it/view.php?id=...

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 28 febbraio 2013 23:37
    Fabio Della Pergola

    Nel nostro sistema costituzionale non si può votare sulle singole proposte se prima non si insedia un governo che ottiene la fiducia nelle due camere.

    Quindi o il M5S accetta l’apertura di Bersani sulla fiducia e poi ha il potere di far cadere il governo, ma anche quello di far passare tutto quello che il contrasto PD/PDL ha impedito finora. Che sarebbe una strada propositiva efficace e positiva.

    Oppure può chiedere di andare al governo, pretendendo la fiducia da parte del PD e poi dover fare lui le proposte rimanendo ostaggio della fiducia del PD. Il gioco sembrerebbe questo: pretendere il governo, imporre la fiducia poi proporre cose inaccettabili e costringere il PD a far cadere il nuovo governo.... mettendolo poi sotto accusa come parte della ’casta che impedisce il rinnovamento’. Strada pericolosa perché porta allo scontro fisico.

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.93) 26 febbraio 2013 22:54
    Fabio Della Pergola

    Quanto al politico "navigato", direi che uno può essere definito così solo quando dimostrerà di saper navigare fra le difficoltà della politica e delle relazioni interne ed esterne. E, ancor più, nella gestione dello stato. Per ora ha ’navigato’ solo in un canotto sul mare della gente che era andata ad ascoltarlo. Convincendola certamente, ma ripetendo un po’ sempre le stesse cose e urlando il suo vaffa contro tutti.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Attualità Mondo Cinema Europa

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità