• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Elia Banelli

Elia Banelli

Giornalista pubblicista e consulente finanziario,
Dal 2006 al 2009 ho lavorato per The Blog Tv, società di produzione televisiva, contribuendo alla realizzazione di programmi "user generated content" per La3Sport e 7Gold (Tifosi 2.0), per National Geographic Channel (Blog Notes su Sky 405) e per Ycs Channel, prima sul canale Sky 863 e successivamente per Music Box (Sky 703). Ho gestito il blog "In Viaggio Con Obama". Appassionato di politica, economia, finanza, informazione e giustizia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 07 Luglio 2008
  • Moderatore da martedì 07 Luglio 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 67 82 130
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 2 1 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 9 gennaio 2009 11:04
    Elia Banelli

    Risposta a Mauro: se avessi anche tu letto con più attenzione l’articolo (e soprattutto quello de Il Manifesto che per ovvie ragioni è meno sintetico del mio) avresti capito che la mail di Pacifici a Shimon Fargion è finita (credo che lui non se ne sia accorto) in una mail list pubblica, dove il Manifesto ha potuto accedere per ottenere le informazioni. Altro che pirateria informatica!!!
    Qui non si discute la natura stessa degli aiuti che saranno inviati a Gaza (tra l’altro nel mio pezzo è scritto che i soldi arriveranno) ma le affermazioni di Pacifici, che smentisce completamente un suo comunicato pubblico, e inquadra il gesto di solidarietà in una più ampia strategia mediatica in favore di Israele in vista di nuovi attacchi sulla Striscia.
    Sinceramente le parole e gli insulti di Pacifici le ritengo inappropriate per chi ricopre un ruolo così importante e dovrebbe, soprattutto quando si ricevono critiche, tenere un comportamento quanto meno rispettoso dell’altra persona.
    Le minacce personali non sono mai un gesto gradevole, chiunque ne sia coinvolto.


  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 9 gennaio 2009 10:53
    Elia Banelli

    Rispondo prima ad Agorà: inanzitutto mi sembra superfluo sottolineare che l’antisemitismo non ha niente a che fare con me e che nell’articolo sopra cerco solo di evidenziare i fatti accaduti che il Manifesto ha doverosamente documentato (con il silenzio pressochè assoluto di stampa, radio e televisioni).
    Se avessi letto con più attenzione l’articolo riporto semplicemente le parole stesse di Pacifici nella sua mail di risposta a Shimon Fargion, che inavvertitamente è finita in una mail list pubblica che la redazione del Manifesto ha potuto attingere per il suo articolo.
    E’ lo stesso Pacifici che dichiara "nemmeno un euro sarà sborsato dalla Comunità Ebraica di Roma" e sottolinea come il gesto di solidarietà fosse una chiara operazione mediatica in vista di una nuova pesante offensiva di Israele.
    E’ vero che i soldi arriveranno, come scritto nello stesso articolo, ma allora Pacifici dovrebbe chiarire il significato delle sue parole. Di "organizzazione internazionale" parla lo stesso presidente della Comunità Ebraica di Roma.

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 8 gennaio 2009 10:33
    Elia Banelli

    Grazie mille per il link sul sito... smiley

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 8 gennaio 2009 10:30
    Elia Banelli

    Specifico che nel testo c’è un piccolo errore di battitura, dove è scritto "israelio-palestinesi", ovviamente la forma corretta è "israelo-palestinesi".

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 7 gennaio 2009 15:03
    Elia Banelli

    Piccoli "Piero Ricca" crescono smiley La democrazia sta riaffiorando grazie alla rete. Onore a quel ragazzo, incredibile che nessuno abbia applaudito quando ha inneggiato a Caselli ed al pool anti-mafia. Che razza di paese siamo diventati?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Economia Cronaca Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità