• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Elia Banelli

Elia Banelli

Giornalista pubblicista e consulente finanziario,
Dal 2006 al 2009 ho lavorato per The Blog Tv, società di produzione televisiva, contribuendo alla realizzazione di programmi "user generated content" per La3Sport e 7Gold (Tifosi 2.0), per National Geographic Channel (Blog Notes su Sky 405) e per Ycs Channel, prima sul canale Sky 863 e successivamente per Music Box (Sky 703). Ho gestito il blog "In Viaggio Con Obama". Appassionato di politica, economia, finanza, informazione e giustizia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 07 Luglio 2008
  • Moderatore da martedì 07 Luglio 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 67 82 130
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 2 1 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 10 febbraio 2009 16:53
    Elia Banelli

    "Quanto il nostro presidente del Consiglio sia in grado di amare"....???
    Davvero mi sorprendo di tanta ingenuità.
    Spero che domani verrà pubblicato un articolo con il retroscena della "mossa" di Berlusconi che ha usato come pretesto la povera storia di Eluana per i suoi soliti giochetti.
    Cerchiamo di andare oltre le boiate che ci hanno propinato i media in queste settimane.
    Inoltre parlare di "intellettuali di sinistra in piazza" mi sembra alquanto generico e riduttivo. Non ci sono connotazioni politiche su questa vicenda. La piazza è varia, ci sono anche persone cattoliche, di centro, di destra, a-politiche, ecc... che hanno appoggiato la decisione del padre, dei medici (e aggiungerei della Corte Costituzionale) di porre fine ad un calvario durato quasi vent’anni.
    E adesso subito una legge sul testamento biologico.
    Speriamo che il teatrino di questi giorni serva almeno a modernizzare un pò il nostro piccolo paese.

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 6 febbraio 2009 12:34
    Elia Banelli

    Il signor Luca Etzi mi sembra un fomentato militante da campagna elettorale.
    Se può rispondere a questa semplice domanda: lei lavora per lo staff di Ugo Cappellacci?
    Senza polemiche, solo per sapere. Grazie.

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 5 febbraio 2009 15:33
    Elia Banelli

    Ringrazio Gaia Tortora per la risposta. La inviterei, se è disponibile, a scrivere un articolo per approfondire le sue smentite.
    Preannuncio che seguo spesso Omnibus mattina e che la giudico nel complesso una buona trasmissione, anche se confermo i dubbi e le perplessità circa la puntata del 2 febbraio.
    Come vede la rete e in particolare Agoravox ci permette di avere la massima trasparenza e grazie al sito di La7 è stato possibile rivedere il video della puntata, da cui ho estratto il discorso.
    Ho usato le sue parole per esprimere una critica personale su un certo modo di fare giornalismo.
    Conosco i tempi televisivi anche perchè ci lavoro e comprendo che non è sempre possibile approfondire gli argomenti e che spesso si è costretti a "semplificare" e inseguire ritmi sostenuti.
    Però le parole sono importanti e chi conduce una trasmissione vista da milioni di telespettatori deve mettere in conto il "messaggio" che arriva a destinazione.
    L’accostamento delle violenze di Nettuno e Guidonia alla violenza verbale di piazza Farnese può essere stato involontario, o come lei ha scritto un espressione sbagliata, ma è fondamentale chiarire questo punto.
    Io non ho dato per scontato che lei volesse veramente collegare i due aspetti, ma per chi ha ascoltato le sue parole il significato era quello. Inequivocabile.
    Mi fa piacere, soprattutto per il pubblico, che lei ha avuto l’accortezza di rispondermi nel merito.
    E’ vero, non la conosco di persona, e potrei aver esagerato sull’accostamento della sua figura professionale all’informazione di regime. Spero anzi di essermi sbagliato del tutto. Però viviamo in tempi difficili per i media italiani, che a mio avviso stanno perdendo sempre più di credibilità e il modo in cui è stata raccontata piazza Navona e dopo piazza Farnese è semplicemente scandaloso. Per cui quando per l’ennesima volta si affrontano argomenti delicati in questo modo, come cittadino si avverte una forte indignazione.
    Lei ha anche aggiunto nel corso di una domanda "le intercettazioni costano troppo".
    Bene, ci sono molti articoli e inchieste che possono smentire questa tesi.
    La inviterei, come semplice telespettatore e cittadino, a dedicare una trasmissione di Omnibus alla questione intercettazioni invitando però giornalisti che hanno molto da dire su questo: non solo Gianni Barbacetto, che stimo moltissimo, ma anche Peter Gomez, Marco Travaglio, Luigi Ferrarella, e perchè no Giancarlo Caselli o Antonio Ingroia.
    Sono sicuro che renderebbe un grande servizio all’informazione televisiva italiana, così appiattita e "bugiarda" . Infine chiudo per esprimere il mio profondo rispetto per la figura di suo padre e per la terribile storia che ha subito. Ho voluto nominarlo però per ricordare, come in troppe occasioni, quella brutta storia di giustizia italiana funga da "capro espiatorio" per riforme e leggi liberticide che distruggono il lavoro della magistratura.
    La ringrazio e spero di poter tornare a discutere con lei di questi argomenti.

    Buona serata.

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 5 febbraio 2009 10:48
    Elia Banelli

    Caro Piero, anche io sono rimasto molto male per il comportamento di Dalla Chiesa, che è sembrato troppo timido ed equidistante dalle accuse false e dalla disinformazione dilagante.
    Azzarderei, è solo un opinione personale, che Nando ha tanti pregi, per cui lo stimo e ammiro, ma è viziato dal peccato originale: essersi intruppato nel Pd.

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 4 febbraio 2009 10:53
    Elia Banelli

    Guzzanti sembra scendere dalle nuvole....Per la serie meglio tardi che mai.
    Al di là di tutto è una delle recenti più lucide critiche anti-berlusconiane.
    Accuseranno anche lui di essere una toga rossa, un comunista, un giustizialista, un nemico della libertà?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Economia Cronaca Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità