• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 719 617 800
1 mese 1 1 2
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1183 539 644
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.133) 19 dicembre 2009 08:38
    Doriana Goracci

    Come finisce questa edificante storiella?
    Con una ARCHIVIAZIONE molto probabilmente.
    Ecco la cronaca:”I religiosi, entrambi sessantatreenni e rappresentanti della Congregazione religiosa, sono accusati di riciclaggio. Nell’udienza di venerdì il pubblico ministero Stefano D’Arma ha chiesto l’archiviazione del caso, sulla quale ha fatto opposizione l’avvocato Alessandro Diddi, legale della Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri, parte lesa nella vicenda. Su questa opposizione il gip Mattei si è riservato di decidere, l’esito si saprà probabilmente all’inizio della prossima settimana.Una storia giudiziaria complessa, che si articola tra Roma e Viterbo. Nel tribunale capitolino l’avvocato è attualmente sotto processo accusato di truffa da parte della Cassa dei Ragionieri, la quale aveva affidato al professionista 12 milioni di euro per l’acquisto di un immobile che non fu mai comprato; di questo denaro l’avvocato trattenne per sé oltre la metà. In quello viterbese, invece, sono finiti sotto inchiesta i due frati viterbesi con l’accusa di riciclaggio. Ma i religiosi sono sereni, certi di chiarire la loro posizione. “Sono tranquillissimo” ha detto padre Terenzio “e sono certo che la magistratura farà piena luce sulla vicenda. Se conosco l’avvocato Deodato? Sì. E’ stato il legale della Congregazione fino a quando non è iniziata la sua vicenda giudiziaria”.Sembra che l’avvocato abbia versato i soldi sottratti alla Cassa Previdenziale Ragionieri sul conto corrente della clinica facendo credere che fossero soldi dovuti alla struttura di Montefiascone dalla vecchia Ausl. Quando il giudice di Roma ha chiesto una spiegazione ai religiosi, chiedendo loro se l’entità della cifra non fosse sembrata loro sospetta, questi hanno spiegato che l’avvocato aveva fornito un documento che attestava il giusto credito di quei soldi nei loro confronti. Solo in seguito gli investigatori hanno scoperto che il cartaceo era frutto di un fotomontaggio molto ben fatto. Da qui l’accusa di riciclaggio nei confronti dei due sacerdoti di Montefiascone e il sequestro, da parte del Gip Gaetano Mautone, dei sei milioni di euro versati indebitamente sul loro conto corrente”.da ontuscia

    E già che mi ci trovo dico anche come è finito al momento il processo Operazione “Giro d’Italia: ultima tappa Viterbo” organizzazione dedita al traffico illecito di rifiuti, che avrebbe avuto la base strategica in alcune cave del viterbese, tra Vetralla, Capranica e Castel Sant’Elia, in cui venivano smaltiti rifiuti prodotti in impianti del Veneto, Lombardia, e soprattutto Milano, Friuli Venezia Giulia e Toscana, dove i rifiuti speciali venivano sottoposti a una sistematica manipolazione e miscelazione, e venivano accompagnati da certificazioni analitiche false, fornite da un compiacente laboratorio di analisi, per poi essere smaltiti nelle tre cave viterbesi.
    TUTTI gli indagati sono stati rinviati a giudizio per le accuse avanzate dal pubblico ministero all’inizio della vicenda che risale al 2005.
    Li si rivedrà il 18 maggio. E si sa una rondine non fa primavera…

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.59) 11 dicembre 2009 19:30
    Doriana Goracci

    Questa parte spettacolare, di immagine o immaginetta come si diceva una volta, il santino, non è andata a decrescere ma ad ostentare la sua potenza e invadenza. Me lo sono chiesta molte volte anche io, come sia possibile non sorridere e disprezzare con tutte le forze chi parla e agisce in senso totalmente opposto e non segreto. I fatti del passato remoto e recente hanno dimostrato la veridicità di questa potenza e propaganda, fide nel caso. I fedeli sono milioni, come per qualunque potere e dittatura. Nel caso in questione, neanche si accenna a rendere migliore e dignitosa la vita, ma nel Regno dei cieli. Si accomodassero, si accomodi chi crede.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.121) 4 dicembre 2009 23:45
    Doriana Goracci

    Se domani ci sarò o non ci sarò non credo interessi nessuno ma ho seguito non solo quì i diversi pareri, e non entro nel merito, mi preme invece riportare un commento ad un post su Fb dell’amica Monica Capo e che ci sarà, credo animata da sentimenti comuni, per chi volesse leggere tutti i commenti questo è il link http://www.facebook.com//note.php?n...
     PER TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE IL NO BERLUSCONI DAY NON SERVA A NULLA
     E’ STATO OBIETTATO DA QUALCUNO CHE DOMANI A SALVATORE BORSELLINO NON SARA’ DATA LA PAROLA E CHE NON SI CONOSCE LA SCALETTA DEGLI INTERVENTI.
    A proposito di Falcone e Borselllino si è sempre detto:
    le vostre idee camminano sulle NOSTRE GAMBE.

    Sarebbe giusto se domani parlassero persone comuni ???
    Qualche parente di UNA VITTIMA DI MAFIA che si è ribellata.
    Che so PRECARI, CASSINTEGRATI, PADRI DI FAMIGLIA IN DIFFICOLTA’, PARENTI DI OPERAI MORTI SUL LAVORO, le mamme di Aldovrandi e di Cucchi, qualcuno che lotta contro il NUCLEARE, contro I BANCHIERI, contro il CAPITALISMO MALATO, contro il NWO???
    Dimenticavo contro la Santa Romana Chiesa...
    Sto sognando ma io una minima speranza ce l’ho!!!
    Se dovessero parlare Grillo, Di Pietro o qualsiasi altro politico in senso stretto non avrà di certo il mio PLAUSO.
    E vorrà dire che ci siamo sbagliati NATA VOTA!!!
    Però cazzo almeno una minima speranza lasciatecela.
    Non foss’ altro per dimostrare che non siamo ZOMBIES che camminano...

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.193) 2 dicembre 2009 09:16
    Doriana Goracci

    E dovevamo aspettare il discorso per capire quale strategie animnano gli USA? O la Nato?
    O l’Europa? Il Trattato di Lisbona attua, quanto già previsto negli incontri del Bilderberg Group, tutto il resto chiacchiere, e far chiedere lavoro lavoro...qualunque esso sia, qualunque materia e merce umana costi, e chiunque arrivi a Protezione della Crisi, nazionale o globale s’intende...

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.31) 1 dicembre 2009 07:48
    Doriana Goracci

    Non so se Tauro sia pagato per scrivere, lo sono i giornalisti che pubblicano e non chi partecipa a questo sito ad esempio, so che ci sono molti "commentatori" pagati per insultare, stare col fiato sul collo, fare la claque, gli opinionisti che agitano il po-pollo, quì c’è un bell’esempio di intimidazione pura, proprio perchè il testo è corredato di documentazioni precise.
    A destra mentre scrivo...leggo" il giornalista chiede dei tumori all’Ilva e gli viene tolto il microfono"...appunto.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità