• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2941 1544
1 mese 0 9 0
5 giorni 0 2 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.126) 22 novembre 2010 14:13

    Ciao Martino


    Stessa cosa che ho detto a MariLouise sul suo articolo che tratta il medesimo argomento.
    Calma e gesso . Alla fine della fiera manca il 3° ed ultimo giudizio , ossia la Corte di Cassazione 
    alla quale il socio della bocciofila Bacicalupo si appellera’ sicuramente .
    E siccome temo che nulla sia cambiato dai tempi del’ammazza sentenze Corrado Carnevale , invito alla prudenza perche’ potremmo trovarci davanti alla sorpresa di un Dell’Utri puro e cristallino come acqua di fonte .
    Mai dire gatto se non l’hai nel sacco !! (Trapattoni 16.03.2009)

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.126) 22 novembre 2010 12:51

    Calma MariLouise . 


    Intanto bisogna aspettare la scadenza dei termini di impugnazione . Credo molto probabile che si arriverà all’appello in Corte di Cassazione e ,se nulla e’ cambiato dai tempi di Corrado Carnevale detto" l’ammazza sentenze" , ci sono ottime probabilita’ che il galantuomo esce pulito e candido come un bambino alla sua prima comunione .
    In Italia , per chi può permetterselo, le condanne sono solo teoriche .
    Spero di essere smentito .

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.126) 20 novembre 2010 17:54

    Caro Alessandro


    E’ opportuno precisare , non vorrei essere frainteso . Intendevo dire che la magistratura inquirente è istituzione autonoma dal governo (qualunque esso sia) . Se un magistrato dispone l’arresto , le forze dell’ordine devono eseguirlo . E’ pur vero che il ministro degli interni potrebbe ostacolarne l’azione,però
    non credo , onestamente , che questo sia il caso di Maroni .
    Tuttavia arrestare i numeri uno ,due ,tre ... della classifica porta a poco , vengono subito rimpiazzati .
    L’importante è dotare magistratura e forze di polizia degli strumenti normativi e delle risorse per condurre una lotta efficace alla criminalita’ in termini ambientali ed economici.
    Non mi sembra che cio’ stia accadendo . A parte i tagli di Tremonti , Silvio ha fatto di tutto e di più per impedire un’azione efficace . Non faccio l’elenco e’ inutile e risaputo , ha disseminato più ostacoli che sullo sbarco in Normandia . Nella finanziaria 2010 c’è pure la perla della vendita dei beni confiscati alla crimanilita’ organizzata , annullando la legge 109 del 1996 che ne prevedeva la destinazione alla collettività per scopi socialmente utili.
    Secondo te , chi è che riacquista i beni di un mafioso ;cerca di immaginare l’asta pubblica di assegnazione e dimmi dove vanno a finire i beni confiscati . Vengono ripuliti, ecco come finiscono.
    Silvio , che è uno spiritoso compulsivo , a tal proposito ebbe a dichiarare " e noi li riconfischiamo ".
    E’ lui che li riconfisca . Ma va’ ...........
    Comunque stai bene .
    ciao - paolo 
  • Di paolo (---.---.---.126) 20 novembre 2010 15:31

    ciao daW


    Non credo che servisse il libro di Guzzanti per intuire "i meriti" della Carfagna nella sua folgorante carriera politica .
    Personalmente mi dispiacerebbe se Mara si dimettese dal governo . Apprezzo molto i suoi indiscutibili "meriti" e , tutto sommato , comincio anche a pensare che sia anche una donna in gamba , probabilmente sottovalutata politicamente .
    Forse , questa volta , Silvio , tra le fate e le veline , ne ha trovata una giusta .
    Onore al merito .

    paolo

  • Di paolo (---.---.---.126) 20 novembre 2010 15:14

    Caro Alessandro 


    Spinto dalla curiosita’ ho visto la seconda puntata del programma .
    Ti dico la verita’ , non mi e’ piaciuta . Non mi sono piaciuti i politici ospiti , non mi e’ piaciuto Saviano , che ritengo più efficace come scrittore , non mi e’ piaciuto neanche Albanese ,che pure e’ uno dei miei preferiti . Insomma non mi e’ piaciuto nulla . Non credo che vedro’ la prossima puntata .
    Non mi e’ piaciuto neanche il seguito della puntata "vieni via con me" che ha visto come protagonista il ministro Maroni . Sta dilagando su tutti i programmi televisivi , ammantandosi di meriti nella cattura dei latitanti che soltanto un beota può riconoscergli , dal momento che ha sottoscritto tutte le decisioni di questo governo " traditore " della lotta alla mafia . Ha dato , bontà sua , anche riconoscimento alle forze dell’ordine(che ha lasciato senza benzina) e ai magistrati definiti dal suo capo sodale alla stregua di criminali dementi (ad esclusione ovviamente di quelli a libro paga) . 
    Per il resto credo che la Lega sia meno compromessa di altri dalla penetrazione mafiosa , ma solo per il fatto che è culturalmente lontana dalla mentalita’ meridionale e anche perchè sta diventando essa stessa una cupola politica . Resta il fatto che e’ in combutta con il partito più pesantemente oggetto di infiltrazioni mafiose che è , mi dispiace ricordartelo , il PDL di Sivio B.

    paolo

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità