• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

illupodeicieli

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 192 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di illupodeicieli (---.---.---.241) 20 dicembre 2010 10:16

    Alcuni di questi noti oppositori di Berlusconi, penso a Vittorio Zucconi o anche a giornalisti tv e noti conduttori di programmi, affermano appunto che non è utile sparare a zero sull’uomo. Sono quelli che hanno ,di sicuro , da mangiare e da bere e il cui portafoglio non è vuoto, che amano l’alternanza, ma che di programmi da presentare non ne hanno più. Ci ricorderemo tutti ,credo, dei "governi ombra": ebbene non mi pare di aver sentito qualcuno di questi giornalisti citare un programma differente per la scuola o meglio ancora indicare come creare dei posti di lavoro (e che diano stipendi veri) o dire come si possono equiparare gli stipendi degli insegnanti nostrani con quelli europei. Al massimo citano cose fatte da altri e in altri paesi ma farina del proprio sacco ne ho vista ben poca.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.203) 9 dicembre 2010 09:30

    La frase che hai scritto , che è un pensiero (salvo errore) di Epicuro, mi consola poco: sarà perchè viaggio verso i 51, ma anche perchè nell’essere umano c’è la consapevolezza della morte. Certo so bene che ci sono i figli di puttana che ti lasciano in un letto a soffrire e senza lenire il dolore o eliminarlo del tutto: ma il mio pensiero è rivolto al durante e al dopo. Ed è qui che non c’è chiarezza o se preferisci certezza: nessuno , pare, sappia nulla. Un po’ come chi è in condizioni di aiutare il prossimo, con ipotetiche rassicurazioni ma che, stranamente, su di lui non hanno effetto. Come chi ti dà i numeri da giocare al lotto, però, guarda caso è proprio lui che te li ha suggeriti non vince mai. Per ciò che dici concordo e so che finchè saranno utili i malati verranno tenuti in vita: dopo, in futuro, sarà approvata una legge che permetterà di essere fatti fuori.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.79) 8 dicembre 2010 20:19

    Mi fa piacere che prendendo spunto dalla morte per suicidio di Monicelli tu abbia trattato questi argomenti. Come molti anch’io ho pensato alcune volte di farla finita: il fatto di essere stato dichiarato fallito nel 2004, mi ha lasciato il segno: di fatto non esisto. Per assurdo è dal 2004 che non ricevo più versamenti inps: preciso che non è per questo che ho pensato al suicidio :)
    Se mai ho terrore di soffrire , fisicamente intendo dire. In più l’educazione che ho ricevuto mi porta a pensare alla morte come qualcosa di incomprensibile: e questo mi provoca ansia, terrore, paura e incubi. Mi chiedo se sono l’unico ad avere questi pensieri cui nè i De Mello nè i pensatori orientali cui ho dedicato ore e ore di lettura e visione di video conferenze mi ha portato conforto (non pretendevo di capire...)
    Con stima Seb

  • Di illupodeicieli (---.---.---.77) 12 novembre 2010 11:58

    Che forma mentis che hanno queste persone (quelle che licenziano, ovviamente)...

  • Di illupodeicieli (---.---.---.191) 5 novembre 2010 19:57

    Crudeltà gratuita ma ci sarà, ovviamente, chi ci ricorderà che non siamo meno teneri di queste persone quando ci rechiamo a comprare prosciutto o delle fettine di cavallo. E’ possibile che costoro si cibino del cane, non so, ma se abitassero qui da noi non glielo permetterei... anche a costo di squarciargli le gomme deli loro furgoni (qui in Sardegna di solito usano Mercedes) nuovi di zecca. Non voglio comunque spostare il tiro e possiamo paragonare costoro a quei giovani che prendevano a calci il gatto . Gente comunque da evitare di frequentare.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità