• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

illupodeicieli

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 192 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di illupodeicieli (---.---.---.141) 23 marzo 2011 13:36

    Infatti, concordo con te: è la chiesa cattolica. Non so se la chiesa Protestante, se la chiesa Battista piuttosto che le confessioni religiose mussulmane come Sciiti o Sunniti,o altre religioni la pensino in materia. Pur essendo con te d’accordo, e lo dico da cristiano (falso e non certo legato a nessuna chiesa in particolare) ho trovato sempre un piccolo neo nelle considerazioni rivolte ai cattolici (area in cui mi sono,tuttavia, formato).Il neo è questo : come mai ogni volta si chiede o si sente solo la chiesa cattolica, e quasi mai le altre chiese o confessioni religiose? E per estensioni possiamo prendere in esame dichiarazioni dell’uomo della strada che potrebbe, con sicura disapprovazione di Piero Angela e del Cicap e della scienza, dire che è colpa dell’Haarp , oppure degli atei in generale. Non amo la chiesa cattolica, nè i privilegi di cui gode nè come gestisce l’enorme ricchezza che, nostro signore, dovrebbe dividere con quelli che nel vangelo sono indicati come fratelli e come i più piccoli. Diceva ,Gesù, di essere servi degli altri, ma qui mi pare che sono ,ancora, dopo duemila anni padri e padroni delle nostre vite. In ogni caso Gesù non mi pare abbia detto niente di quanto alcuni prelati,alti prelati, hanno dichiarato in questi giorni circa i cataclismi.
    Con stima
    Seb

  • Di illupodeicieli (---.---.---.73) 21 marzo 2011 12:38

    Bisogna intendersi su che cosa sia "l’evasione fiscale". Quando ho avuto la (s)fortuna di avere un’attività commerciale, ho preferito pagare gli stipendi ai dipendenti e ritardare il pagamento dell’Inps.Sono stato un’evasore?Per quanto riguarda i grandi evasori, che non si sa chi siano, ma che se sono quelli che in alcuni casi danno posti di lavoro, hanno decine o centinaia di buste paga, sono pure coloro che possono minacciare licenziamenti o delocalizzazioni, se non vengono lasciati in pace.L’artigiano che fa se lo multano per omissione di rilascio di scontrino fiscale? Si dà fuoco come un Jan Palach in salsa italiana?Così chi crede che il nemico sia il commerciante o che la crisi c’è per colpa dei lavoratori autonomi, potrà sempre dire "uno in meno". Non vorrei che lei ,Signora Emilia, si scordasse di Equitalia, braccio armato che va bene al governo e all’opposizione, perchè si accanisce su chi non può trovare il modo di non pagare, sopratutto quando trattasi di palesi ingiustizie che,nei dettagli si chiamano: natura dell’imposta o della tassa evasa (basta vedere quelle assurde e se uno si impegna le trova) ; cifra della stessa, spesso spropositata e che andrebbe , a mio parere,in rapporto a quanto si produce. Da aggiungere che spesso chi compie il recupero,chi deve andare a stanare gli evasori, i debitori, si comporta in maniera bestiale, minaccia e si accanisce: ovviamente con i piccoli. Se come qualcuno spera alcuni crediti potranno ,se già non avviene, essere venduti o meglio ancora usati per pagare (a propria volta) dei debiti che si hanno nei confronti dello stato (ad esempio tasse o imposte), ecco che ne vedremmo delle belle.

    ps.: chiedo perdono se sono andato...un po’ fuori tema.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.30) 13 marzo 2011 17:40

    Grazie Michele
    Seb

  • Di illupodeicieli (---.---.---.30) 13 marzo 2011 15:58

    Chi critica l’articolo faccia un piccolo sforzo e invece di rimandare a link o a siti particolari faccia un bel copia e incolla o,se non è troppa fatica, copi direttamente ciò che dovrebbe confutare quanto riportato nell’articolo: penso che sia un modo "elegante, corretto gentile e, sopratutto, educato" per supportare le proprie idee, convinzioni e prove.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.181) 12 marzo 2011 19:52

     Bisognerà per caso fare una colletta per questi poveretti e per i loro lacché? Mi raccomando di chiedere anche ai pensionati (normali) di fare una cessione del quinto per sostenere le misere pensioni dei parlamentari, quelle che sono state ottenute dopo solo cinque anni di legislatura!

    PS: Qualcuno che critica tanto (più le persone che i dati e i fatti,a mio parere) potrebbe portare lui le fonti. Nostro Signore, sempre più bistrattato e (volutamente) dimenticato, disse una volta una frase che mi piace ricordare: "se ho sbagliato, mostrami dove è il male.Ma se non ho sbagliato, perchè mi perquoti?" Non basta dire o aggredire, affermando "lei sbaglia!" ma dimmi dove e fammi vedere, scrivi, i dati che secondo te sono quelli giusti. E questo, quei signori di cui sopra, non lo hanno (volutamente) fare. Come dei Troll o similari (non sono un intenditore ).


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità